in attesa della release 3.0

  • se non ho capito male con la release 3.0 (attualmente la beta 2.8) i profili manterranno una separazione più netta tra ampli e cab....inoltre, sempre da quello che ho capito, i nuovi rig non saranno compatibili con le versioni precedenti....va varrà anche l'opposto? in questo caso andrebbero persi migliaia di profili.....boh!!chiedo numi!!! ?(

  • Il nuovo FW permette di fare una profilazione in due passaggi in modo da avere una definizione precisa del contributo della cassa. Ma puoi anche fare la profilazione di un rig intero in modo tradizionale.


    Chiaramente la "cassa" di un rig profilato tradizionalmente non sarà accurata come una cassa ottenuta col doppio metodo, e qui sta l'"incompatibilità": se usi una casa vecchia con un profilo DI nuovo non ottieni il risultato accurato che otterresti usando la cassa profilata nella maniera "nuova".


    :)

  • Altre anticipazioni sul fw3.0? Il looper sarà "dentro" il kemper o sarà una features relativa alla pedaliera di controllo? Poi sapete se ci saranno altri effetti (delay ecc...) nuovi?
    Grazie

    "I've nothing to say...but I'm saying" (John Cage)

  • Ciao a tutti, e grazie per il forum in italiano


    Passo alle domande:
    ci sono novità sulla 3.0?
    - Inoltre i files cabs del fractal saranno compatibili/convertibili per il kemper?
    - I dati dei relativi ai vari cabinet dei rigs caricati saranno tulizzabili con i profili fatti con la 3.0?


    ...ma alla fine la differenza con la 2.7 dovrebbe essere "solo" nella migliore definizione della cassa, in quanto è già possibile caricare casse diverse ... giusto?

  • Ciao Fulvio,


    CabMaker (l'utility di conversione degli IR disponibili in casse "KAOS") lavora solo fino a certe lunghezze, quindi con certi tipi di IR. Trovi tutto nella documentazione.
    Tuttavia, con le migliaia di profili già disponibili (e con i grandi cabpack già in circolazione) vedrai che di altre casse non ne sentirai bisogno ;)


    La differenza dei profili creati a partire dal FW 2.8 con quelli creati prima è che ora si può fare una profilazione doppia, con e senza cassa, perché il Profiler possa ricavare più correttamente il profilo della sola cassa per differenza. In questo modo è possibile ottenere una profilazione più fedele.


    :)

  • Ciao Gianfranco,
    in effetti di nuove casse se non ne sento la necessità. Basta andare ad editare il cabinet dei vari rigs e c'è da sbizzarrirsi.
    La mia era solo una curiosità in merito alla nuova release. Chissà se effettivamente avrà un miglioramento. Ammesso che sia possibile.
    Cabpack ho visto qualcosa su TAF Ma in definitiva mi sembra che siano solo un di cui di quello che hanno in catalogo a livello di rigs.
    Altri cabpack dove posso trovarli?.... Sono troppo curioso
    grazie

  • Certo, il miglioramento è la fedeltà della cassa, che non si porterà dietro un pezzo di...finale :)


    Cerca Till's cabs, andavano per la maggiore ai miei tempi X)


    PS: Lo sai, sì, che puoi non solo editare le casse, ma anche scambiare casse tra profili e salvare casse editate e riusarle con qualsiasi rig? :)

  • Ieri, dopo aver googlato ho acquistato, all'esorbitante cifra di euro 0,00, il cabpack di Till Schleicher. E' sicuramente un punto di partenza interessante. Anche se tutto verrà più o meno stravolto con la 3.0


    Sì, avevo visto, e successivamente provato, l'edit delle casse e la possibilità di usarle con il rig caricato. Comunque grazie per l'indicazione.


    La ributto lì. Ma le altre novità della 3.0. Possibile che non trapela niente?


    ps
    il kemper ce l'ho da 4 giorni. tutti i consigili sono ben accetti

  • ah...ascolta quando vuoi! solo per darti un esempio sonoro di quelle casse.


    l'unico neo: sono troppe e da quante sono è difficile scegliere. di ognuna ci sono moltissime variazioni che di sicuro accontentano chiunque.


    ma sono tutte belle però....quindi è un bel 'neo'

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music



  • Ragazzi, abbiamo una macchina eccezionale... godetevela :D


    Consigli da me: impara a memoria i due manuali, e studia a fondo wikpa.org :)