Problema escursione Wah con FCB1010

  • Ciao a tutti!
    Ho la FCB1010 modificata uno4kemper, il pedale del wha mi da qualche problema: praticamente l'escursione è minima, il pedale apre e chiude solo nella parte centrale della sua corsa. Mi spiego meglio, se lo chiudo del tutto (come se lo apro) non c'è alcuna modifica sul suono, se lo muovo a metà corsa si sente l'effetto (anhe se non molto presente, nonostante il mix sia al 100%)
    Ho calibrato più volte il pedale ed il kemper riceve i comandi midi correttamente (lo vedo dalle impostazioni dei pedali di espressione).


    Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie!

  • Mhhh... ricordo che qualcuno aveva problemi con sensore del pedale, che si muoveva...chissà se il tuo problema è correlato :|


    La risposta della barretta di avanzamento sul display è regolare e completa, o corrisponde al (limitato) range effettivo del pedale?

  • Si la barretta va al minimo se chiudo il pedale ed al massimo quando lo apro, l'effetto invece no....ho un pedale volume Ernesto Palla, devo comprare un jack per poterlo provare: ci vuole un cavo ad Y (1 jack stereo e 2 jack mono), giusto?

  • Ma, per capirci: la barretta comincia a muoversi dall'inizio, o si muove solo in corrispondenza dell'effettiva azione sonora del pedale? Se è così (la seconda), allora credo che il pedale sia andato ||


    Un pedale di volume analogico vecchio stile (di quelli in cui devi inserire il cavo che viene dalla chitarra) non può essere collegato al Profiler, te ne serve uno che possa funzionare anche da controller (li trovi come Volume\Extression pedal).


    :)

  • Cioè, in pratica non corrisponde a quello che si sente, giusto? allora è un problema di settaggio sul Profiler. Provato a caricare qualche preset?
    Se anche i preset suonano male io proverei con un reset di sistema.

  • Esatto, in pratica se ho il pedale completamente chiuso/aperto (come se tenessi un mormale wha in posizione fissa) l'effetto non si sente. Se mi muovo sulla parte centrale invece funziona l'effetto si sente anche se non è mai "esasperato". Ho provato i vari preset e ad estremizzare i parametri del wah ma non ho ottenuto alcun risultato.
    Proverò il reset, speriamo bene!


    Ti ringrazio!

  • Anche io ho problemi con il pedale Wha, non riesco a configurarlo bene, che parametri state usando? Grazie