Settare al meglio l'effetto wha wha

  • Ciao a tutti, 8)


    Vorrei sapere che parametri usate per l'effetto wha-wha
    Io gestisco l'effetto dal controller behringer fcb1010 con chip UnO4Kemper ma non sono per niente soddisfatto. ?(


    Grazie. :thumbup:

  • Ovviamente immagino tu abbia già calibrato il tuo pedale, vero?
    Fatti un giro per wikpa.org, ci sono un po' di settaggi.


    Hai già provato i preset? Niente di utile per le tue esigenze?


    :)

  • Si, certo, ma non mi convincono, non trovo il classico suono "Wwwwhhhaaaaaa" del crybaby, forse sono io troppo esigente? mah...

  • Probabilmente no, semplicemente chi ha creato i preset voleva quel suono :)
    (o meglio, il suono che ottengono con un certo profilo e una certa chitarra suonando con un certo stile... ecc)

  • Sono piuttosto d'accordo, il,wha è difficilmente regolabile o comunque non fa.... UÀUÀUÀ 8o
    io son diventato matto (partivo avvantaggiato però) per trovare un autowha decoroso e non sono ancora completamente soddisfatto. Cercare nei preset è piuttosto scomodo, in fondo poi il crybaby non è che abbia molte regolazioni... ;)

    Don't let the sound of your own wheels drive you crazy! :)

  • Se fai largo uso del wah e ti piace lo specifico suono di un certo pedale, nulla vieta di inserirlo tra chitarra e Kemper. Anzi.
    Io ho un Dunlop Cantrell e me lo tengo stretto.
    Una delle qualità migliori del Kemper, spesso sottovalutata perché il KPA si propone come macchina "all-in-one", è che digerisce benissimo la maggior parte dei pedali in commercio.

  • Certamente una strada percorribile. Capisco anche che cerchiamo di portarci dietro meno roba possibile... :)
    Comunque c'è un thread aperto da Kemper riguardo la riproduzione di suoni specifici di wah.
    In inea di massima, i controlli del wah del Profiler sono fatti in modo da poter riprodurre le curve di qualsiasi wah esistente, l'estensione dei parametri è veramente ampia e sovrapponibile. Si tratta solo di trovare i valori giusti, ed un pedale di espressione dalla giusta impedenza.

  • Eh no eh? La pedaliera astronave l'ho abbandonata a favore del kemper (e sono soddisfatto) ora non mi porto a spasso anche il wha! :)


    Credo anche io che si possa arrivare al,settaggio ottimale, io non ci sono ancora riuscito! :)

    Don't let the sound of your own wheels drive you crazy! :)

  • Ciao,


    come fanatico del wah da svariati anni, mi sono proposto di riprodurre fedelmente nel kemper alcuni dei wah che uso. Non ne ho ancora avuto il tempo ma al più presto mi metterò con il 535q, il cry classico, il Morley BH, etc...


    Se se riesco nell'impresa metterò i dettgli nel foro principale...

  • Eh no eh? La pedaliera astronave l'ho abbandonata a favore del kemper (e sono soddisfatto) ora non mi porto a spasso anche il wha! :)


    Credo anche io che si possa arrivare al,settaggio ottimale, io non ci sono ancora riuscito! :)


    Un wah non é piú grande del pedale di espressione che ti serve per usa il wah del Kemper.