Usare il looper senza la Kemper remote

  • Ciao ragazzi, ho visto che esiste la possibilità di attivare il looper anche senza la remote kemper ma usando dei messaggi NRPN, mi spiegate come fare ? come controller uso una gordius che so avere la possibilità di inviare questo tipo di messaggi

  • Interessa anche a me, se qualcuno ha info anche in merito alla configurazione della FBC1010 mi faccia sapere.
    Grazie

  • Con la Fcb1010 non è possibile mandare NRPN, al massimo si possono mandare due cc alla volta, quindi bisogna aspettare che assegnino un cc per ogni funzione del looper.


    Nel thread in cui si parla di questo argomento non ci sono tutte le istruzioni per gli NRPN?


    Ci sono le istruzioni ma ad essere sincero non ho capito niente..

  • Io sono riuscito a fare il setup con la mia liquid foot, appena ho un attimo ti scrivo.
    In pratica loro hanno scritto le istruzioni in linguaggio esadecimale e non ci capivo nulla nemmeno io, dopo di che sono riuscito a trovare una tabella di conversione da esadecimale a decimale, ottenendo quindi i valori di CC da inviare.
    In pratica devi inviare 4 CC contemporaneamente (il 99, il 98, il 06 e il 38) e ad ognuno di essi devi attribuire un valore al fine di far andare le singole funzioni del looper.

  • Grazie mille Giacomo! detta così sembra abbastaza semplice la cosa. Prova a spiegare che valori hai dato tu ai CC. Ma in pratica si riesce ad accedere a tutte le funzioni del loop?

  • Allora, io ho impostato tutte le funzioni tranne il reverse, dato che non saprei cosa farmene ho evitato di perdere tempo.
    Ti scrivo sotto le funzioni che ho impostato, con il CC e il relativo valore


    FUNZIONE CC99 CC98 CC06 CC38
    Record 125 88 0 1
    Play 125 88 0 0
    Half speed 125 92 0 1
    Undo 125 93 0 1
    Erase 125 94 0 0
    Stop 125 94 0 1


    Reverse dovrebbe essere: 125 91 0 1


    Io ho impostato uno switch che invia il comando record, quando lo premo ancora, invia il comando play. Se voglio fare overdub, premo ancora lo stesso pulsante (invio di nuovo il segnale di record) e funziona senza problemi.
    Per quanto riguarda le altre funzioni (TRIGGER, REDO) non hanno scritto nulla, quindi si tratterebbe di provare con altre combinazioni, ad occhio dovrebbe essere il valore del CC 98 a cambiare, oltre che il 38 (che ha un valore sempre tra 0 e 1 per le altre funzioni).

  • Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo, ho acquistato il kemper non da molto; Vorrei predermi un berhinger fcb e mi piacerebbe capire se quindi si riesce ad utilizzare il looper. Ma non era possibile solo con il controller kemper? e inoltre, senza(o con) il chip Uno o simili, inserire o disinserire stomp c'è ritardo?


    grazie

  • Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo, ho acquistato il kemper non da molto; Vorrei predermi un berhinger fcb e mi piacerebbe capire se quindi si riesce ad utilizzare il looper. Ma non era possibile solo con il controller kemper? e inoltre, senza(o con) il chip Uno o simili, inserire o disinserire stomp c'è ritardo? grazie


    ciao, sì si riesce ad utilizzare il looper con la fcb1010, anche se dovrai schiacciare due bottoni in più, ma non è scomodo tutto sommato. Nessuna latenza nell'attivazione o disattivazione stomp