Problema output

  • Ciao a tutti! Domanda: ho collegato una cassa attiva all'uscita "monitor outpup" al kpa e con la cassa accesa, durante accensione e lo spegnimento del kpa si sentono dei rumori tipo scariche che escono dalla cassa nonostante la chitarra non sia collegata! si può ovviare a questo! Per ora molti dicono che è una grossa pecca e che alla Kemper non vogliono risolvere!

  • Spegnendo la cassa prima di spegnere il Profiler è ovvio che il problema si risolve,quando però ad esempio si è amplificati da un PA io prima di accendere o spegnere il Profiler dovrei sempre chiedere al fonico di turno di escludermi!
    Parere personale un gran "bella macchina" come il Kemper (anche se da poco possessore) non dovrebbe avere questo problema anche se x qualcuno può essere non importante!

  • Come già detto altrove, sebbene sia una richiesta ragionevole, ora come ora ci si deve convivere.
    Chiedere al fonico di spegnere il canale non è la fine del mondo.
    Pensa sempre che non sarà incazzato per il volume troppo alto sul palco :D

  • Ok. La chitarra non c'entra, è proprio l'elettronica del Profiler.
    l'unica è accendere la cassa per ultima e spegnerla per prima. Oppure conviverci...


    giusto...come tutti gli ampli: lo stand by di una testa o di un finale si usano per questo: si spegne il finale (di un ampli o una cassa amplificata) e poi il resto. non ho mai trovato scomodo questo...

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Be', be'.
    Il "problema" del Kemper è che non hanno voluto implementare il muting dell'output allo spegnimento e all'accensione, cosa che in mio Zoom dell'89 invece fa. Io credo sia stata una distrazione notevole. Risparmio ad ogni costo? Questo non è un amplificatore elettromeccanico, è una macchina elettronica digitale, un computer. Su questo sono d'accordo con Seve.


    Quanto poi al fatto che "non vogliano risolvere" il problema, non sono sicuro che sia fattibile in software. Speriamo!

  • Grazie Gianfranco Di Mare :thumbup: ! capisco che per alcuni possa essere un problema secondario ma secondo me un' "ottima" macchina come il Kemper con tutti i pulsanti che ha uno di questi poteva avere anche la possibilità di disabilitare l'uscita con relativo messaggio sul display prima dello spegnimento della macchina e al riavvio di quest'ultima riapparire sul display il messaggio che segnala di riattivare l'uscita!


    Forse pretendo troppo...!

  • Come ripeto, il mio registratore Zoom lo fa da sempre...
    Non serve un pulsante, basta che la macchina vada in mute automaticamente all'accensione e allo spegnimento, come... il mio Zoom :D

  • Un mute è un mute... Non è che lo zoom abbia un rumore di fondo bassissimo, è che proprio l'output viene escluso nelle fasi transitorie. Il Profiler non è neanche attenuato...