Forum Italiano

  • Scusate ragazzi ma come si fa ad aprire un thread nel forum italiano ? ( Non sono possessore di Kemper al momento )

  • Senti a questo punto la rivolgo direttamente a te questa domanda :). Sono in procinto di acquistare il Kemper e volevo sapere un paio di cose in merito ai pedali esterni. Navigando sul web ho letto che col kemper è possibile profilare anche pedali esterni assieme all'amplificatore ma si parlava prettamente di OD e Distorsori, volevo capire se è possibile profilare anche effetti di modulazione, delay e riverberi e agire col Kemper sui parametri come il tempo delle ripetizioni, il rate ecc. E altra cosa volevo sapere come il kemper digerisce i pedali esterni perchè ho letto diversi commenti un po' negativi in merito.


    Grazie in anticipo per la risposta.

  • @Alexbears
    Viabcroce ti risponderà certamente e la sua voce è senza dubbio più autorevole della mia.
    Tuttavia, una prima risposta alle tue domande provo a darla.
    Che io sappia, non si possono profilare delay e reverberi (neanche tra i profili commerciali ne troverai) e tantomeno agire sui loro parametri col Kemper. Tieni conto, però, che è imminente (già presentato al NAMM 2016) il rilascio del nuovo firmware 4.0 che , oltre al morphing, offrirà molti nuovi e più performanti delay.
    Per quanto riguarda i pedali esterni, il Kemper si comporta, nella maggioranza dei casi, come un normale amplificatore e quindi digerisce egregiamente i pedali, sia in pre, sia in send-return.
    Il fatto è che la maggior parte dei Kemperisti - tra cui il sottoscritto - dopo un po' non ne sente più il bisogno.
    Gli effetti interni del Kemper sono in assoluto di ottimo livello e la parte più lacunosa è probabilmente quella dei delay, che sarà presto colmata.
    Se metti in vendita i tuoi pedalozzi (tieniti solo un paio di pedali di espressione per volume, wah, whammy, etc...), avrai i soldi per prendere anche il Remote e potrai viaggiare molto più leggero e con tutto il tuo arsenale in una piccola borsa...
    "Quality vs Quantity"...
    Ciao

  • Grazie mille per la risposta rothko61. Lo so che il Kemper è fornito di svariati effetti ma il fatto è che a me piace l'idea di poter mettere quel determinato pedale davanti l'input o nel send/return di quel determinato amplificatore, e di poter utilizzare per esempio particolari pedali synth che il Kemper non possiede avendo così potenzialmente la possibilità di avere qualsiasi suono, per questo ho deciso di acquistare questa macchina. Certo se il Kemper avesse potuto profilare tutte le tipologie di pedali sarebbe stato il massimo ma già il fatto che digerisce bene i pedali esterni è un'ottima cosa. Grazie ancora, un saluto.