Chiarimento sugli effetti

  • Ciao a tutti, essendo un felice possessore del Kemper da pochi giorni, ho appena iniziato a "carburare" ma c'è una cosa fondamentale che ancora non ho capito. Ieri sera ho fatto un bel ripulisti tramite il rig manager, CANCELLANDO dal kemper quasi tutti i rig esistenti e lasciando solo quelli che mi interessavano. Ovviamente tutti gli altri me li sono copiati prima sul pc trascinandoli in una apposita cartella locale sul rig manager. A questo punto sul kemper volevo editare il delay su un rig, ma...mi sono accorto che c'era solo un delay a disposizione! Ma gli effetti del kemper sono stoccati dentro ai rig o sul sistema operativo? Cosa sto sbagliando?

  • Ciao a tutti
    Sono possessore del Kemper da un mese abbondante. Purtroppo avendo poco tempo da dedicargli (causa lavoro) ci sto mettendo molto per capirne il funzionamento. Ad oggi il mio dlemma più impellente è il seguente:
    Io possiedo la versione power e la suona attaccato ad una marshall 4x12 greenback.... beh! in casa in teoria essendo il finale 600 watt (anche se non valvolare) dovrei sverniciare i muri a 2 o 3 di master, invece per alcuni clean tipo fender per esempio riesco tranquillamente a suonare a 3. Il problema e che se vado in sala prove cme è successo, per un suaonata tra amici, ho dovuto tenere il master a 5,5 - 6 per avere un volume serio.
    Da cosa dipende ????
    dal volume dei rigs registrati???
    sbaglio qualcosa nei settaggi dell'input e dell' output???
    oppure semplicemente è cosi???
    Vi chiedo di aiutarmi a capirci qualcosa.
    Per il momento sto usando tutti i rigs del sito!!!! un mio amico mi ha dato dei rigs acquistati su un sito ma non è che la cosa sia cambiata di molto ...
    Grazie mille!!!t