Neopossessore please please help me

  • ciao
    sono un neo possessore di Kemper. L'ho abbinato ad una RS attiva.
    sono senz'altro impedito cronico ma davvero non riesco a sentire un suono che rasenti la decenza. che appena fatto un acquisto così un po' spiace. immagino quindi di non avere capito qualcosa. ma cosa ancora non so, ovviamente ?( e quindi chiedo aiuto se possibile.
    ho collegato il Kemper alla cassa tramite l'uscita monitor output (ho poi provato anche un canale solo di quelle stereo e la direct ma non cambia molto). mi sono scaricato qualche rig con 5 stelle per vedere un po' come suonavano.
    ho provato tutti i preset e quelli scaricati ma il suono è davvero tappato, non saprei come descriverlo. un po' come se ci fosse un compressore con tutti i parametri al massimo per capirsi (ovviamente ho controllato che nei rig non ci fosse o l'ho escluso). anche i preset su performance stesso "problema".
    i suoni me li farò senz'altro (quando capirò anche solo come si cambia l'ampli di riferimento del rig perchè ancora non ci sono riuscito, ma poco male lo capirò) però per vedere come funziona (e decidere se tenerlo soprattutto) mi affidavo a qualche suono già preimpostato.
    qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? ho dimenticato qualche passaggio fondamentale in fase di prima accensione (ho aggiornato tutto dal sito)?
    grazie mille

    Edited once, last by dagrebra ().

  • Ciao
    grazie mille per la risposta, ma ho letto entrambi, ed il risultato è quello descritto.
    Dove attacco la cassa attiva (avendone una sola)? è giusto monitor out (anche senza cabinet)?
    in ogni caso anche collegandola ad un solo canale dell'uscita stereo dovrebbe "rendere".
    ciao grazie