delucidazioni

  • Ciao a tutti
    vorrei porre due quesiti:
    1. Quando si usa il kemper in cuffia il rig che si sta utilizzando deve essere usato con la simulazione di cassa attiva? Avemdo io la versione con finale la simulazione non è attiva, ma mi sembra che il suono in cuffia cambi parecchio.
    2. E' vero come ho letto da qualche parte che il kemper non puo essere collegato a casse con impedenza 4ohm ma solo 16 oppure 8 ..... perchè????


    Attendo vs consigli e vi ringrazio.......

  • 1. in cuffia ti arriva un suono "finito", lo stesso che sentirebbe il pubblico o che useresti per registrare, quindi la cab sim deve essere accesa


    2. il finale del kemper lavora a 8 ohm quindi va usato su casse da 8 ohm o più...immagina che il suono del kemper esca dal finale da un tubo di gomma per innaffiare...quel tubo è "largo" 8, se lo butti in un foro largo 4 "l'acqua" esce (si brucia il finale) se lo metti in un foro da 8 o più grande invece va bene.

    "I've nothing to say...but I'm saying" (John Cage)

  • Ciao raga....questa sezione è dedicata alla condivisione di trucchi e conoscenze sui settaggi, comunque in lingua comune a tutti, quindi inglese. chiederò al moderatore di spostare il thread sulla nostra sezione in italiano...


    To moderator: I think you can move this thread to the italian section of the forum

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • In realtà si può collegare tranquillamente ad una cassa da 4ohm anche se sconsigliato...
    Il finale è tarato per erogare 300w a 16ohm e 600w a 8ohm, se lo colleghi ad una cassa 4ohm per rigor di logica dovrebbe erogare 1200w che ovviamente non ha, quindi se esageri con il volume e passi la soglia di sopportazione e stress del finale và direttamente in protezione (per 1 secondo non senti più niente) testato io stesso su cassa da 4ohm, quindi per questo motivo se lo fai meglio che sai come regolarti per evitare di mandarlo in protezione...