Controller per Kemper...NO Remote

  • Ciao tutti ,
    pensavo di controllare il Kemper con un Foot controller che non sia il Remote
    per il semplice fatto che costa 500 euro e con quei soldi puoi comprarci ad es Musicom Lab , Vintek Audio, ecc
    che oltre a mandare i controlli midi possono Essere utilizzati per controllare Stomp Box, cambio canali.


    Le cose che maggiormente mi interessano Sono il cambio di preset (ma Quello in modo Che si fa Facilmente)
    e sopratutto accendere e spegnere Gli Stomp sul Kemper


    Sarei indirizzato Sulla Musicom Lab ultimo modello


    Volevo Sapere se si puo controllare QUESTI Parametri senza diventare matti


    Grazie in anticipo per i suggerimenti

  • In generale devi impegnare un po' di tempo per la programmazione, perché dubito che la Musicom Lab si sincronizzi con il KPA.
    Devi impostare la pedaliera midi per inviare i PC per il cambio patch e i CC per il controllo degli stomp e dei parametri continui, esattamente come si fa con altre apparecchiature midi.
    Parimenti, se vuoi rimanere su un prodotto semplice sul quale lavorare un po' come programmazione, la vecchia Midi Mate Rocktron può anche fare al caso tuo.


    Ci sono delle alternative che ti permettono di risparmiare un po' di tempo, come la FCB1010 munita dei chip Eurekaprom o Uno4Kemper, o altre più avanzate che supportano già di loro la sincronizzazione a 2 vie (Bj Devices, Microdesignum, Liquid Foot, Mastermind GT).

  • Grazie molte per il tuo aiuto


    Quindi queste che tu mi hai elencato hanno di meglio che sono gia programmate / impostate per essere utilizzate con i comandi Kemper ?


    Quello che mi piace della musicom Lab sono le dimensioni , inoltre è una pedaliera che controlla anche gli stomp box ...


    Personalmente utilizzo qualcosa davanti al Kemper , Boost+comp a volte il Wha ....Mi piace ; rende il suono piu elettrico ... "Vivo".


    Oltre a questo , io non ho venduto la mia strumentazione analogica (quindi gli amplificatori).


    Cerco di ottimizzare la spesa comprando qualcosa che possa controllare tutto.


    Credo che sia "solo" la questione di impostare i famosi CC per gli stomp ...i program Change sono facili , mentre i CC devi mandargli il suo numero per attivarli...almeno credo


    Per questo chiedo ...per sapere se c'è soltanto questo da impostare oppure qualcosa di strano ,da me non conosciuto che potrebbe rendere le cose difficili.


    La Musicomlab ha la funzione "Copia Preset" ed addirittura "Copia Song" , quindi una volta assegnati una volta in un BANCO i CC li puoi copiare negli altri Banchi ....


    Mi sempbra di capire ,leggendo il forum inglese, che non tutti abbiano comprato il Remote


    MI confermi ?


    Molte grazie :)

  • HO dato on'occhiata da quelli da te indicati ...


    Mi piace molto il Liquid Foot ...la differenza la fa il suo editor completo per la gestione dei suoni e dei banchi


    Costa un po ma è tanta roba davvero

  • Prima del remote ho avuto la Liquid Foot 12+. L'editor è incredibile e le potenzialità sono semplicemente spaventose, non c'è niente da dire.
    A dirla tutta anche con la Junior + si può fare praticamente tutto, se hai voglia di organizzare i vari livelli della pedaliera.
    In pratica da ogni pulsante, con una pressione prolungata puoi accedere a nuova pagine che ti imposti autonomamente.
    Il limite è nella fantasia e nel tempo che ci puoi dedicare.

  • Assolutamente si.
    Il remote é un po' caro per quello che fa, ma il tempo per programmare, la tranquillità di non doversi preoccupare per aggiornamenti e similari, hanno certamente un prezzo che sono stato disposto a pagare.

  • Ti ringrazio per i tuoi intervernti
    mi sono molto utili


    Infatti è proprio quello su cui sto ragionando ... a Volte meglio comprare la cosa piu facile da gestire per evitare di


    perdere poi tempo -energie a programmare, studiare manuali , provare ecc


    Posso chiederti se con il remote controlli anche apparecchiature esterne passando dal Kemper ?


    E complicato?


    Grazie

  • Io non ne controllo, e ora come ora é anche abbastanza limitato (puoi inviare solo PC).
    Se ti serve un trontorllo più approfondito, ti conviene andare su altri prodotti.
    Hai dato una occhiata alle pedaliere microdesignum?

  • anch'io ho avuto la Bheringher ed è stato un trauma doverla programmare. l'ho rivenduta immediatamente e risparmiato per acquistare il REMOTE che ora è in casa con me. Si integra alla perfezione visto che è stata studiata per lavorarci...altre soluzioni sono sempre scomode e macchinose. Con il remote hai il TOTALE controllo del Profiler..Te lo consiglio vivamente e se stai dietro su mercatino trovi anche offerte a 400. Io presa nuova da negozio a 450+8 spedizioni. Purtroppo se ne trovano poche e i venditori sono abbastanza "avidi" (passatemi il termine)