Problema tra kemper e pedaliera midi

  • Ciao a tutti,
    Sono un nuovo utente, ho riscontrato dei problemi ad impostare la mia pedaliera midi in modo che possa comunicare col Kemper.. anzi, sto parlando dello stesso problema riscontrato su ben due pedaliere: Liquid Foot Pro e Rocktron All access. Preciso che non sono nuovo del mondo midi e la cosa mi sta alquanto spiazzando, molto probabilmente sto sbagliando qualcosa ma ho come il timore che possa esserci cattiva ricezione da parte del nuovo giocattolo..


    Giungo al dunque: Ciò che io desidero è avere dei preset sulla pedaliera che alla pressione permettano l'invio di program changes (così facendo avviene il cambio preset sul kemper) e, sempre dalla pedaliera poter inviare dei continuous controller che mi permettano di attivare/disattivare gli stomps A/B/C/D e X,MOD,DELAY e REVERB.
    Dopo aver impostato la pedaliera il Kemper riceve correttamente pc e cc midi, preciso che sto lavorando col kemper in browse mode, che sto seguendo la tabella di riferimento e i pc sono relativi ai pc impostati sui vari rigs del kemper..


    Posso spingere tutti i pulsanti (uno per uno) sulla pedaliera e dove vengono inviati i cc i moduli si accendono/spengono correttamente.
    Il problema è quando cambio il preset (e quindi vengono inviati sia PC che CC) sulla pedaliera.. talvolta i 'moduli' associati si attivano e talvolta il modulo lampeggia solo per un attimo poi torna nello stato disattivato.
    E ancora, se spingo per la prima volta il preset sulla pedaliera tutto va su, ma se mi spingo una seconda volta tutto si spegne, a volte quando spingo il preset per la prima volta si attiva senza moduli e devo premere più volte lo stesso bottone sulla pedalboard prima che i moduli si attivino come dovrebbe essere


    Ho registrato anche un video che magari si spiega meglio di me (e ve lo descrivo qui sotto), lo trovate a questo link https://www.dropbox.com/s/v9s2zxt2pnkszmv/IMG_9426.MOV?dl=0


    1. Ho premuto il preset una volta ma nessun modulo si attiva, solo alla terza pressione si attivano
    2. col secondo preset va tutto liscio,
    3. infine vado sul terzo preset e solo ad una seconda pressione i moduli si attivano


    Ho bisogno di aiuto, ho due settimane a disposizione dopodichè inizierò di nuovo con concerti e sono disperato ;( Grazie a tutti!

  • Non dipende dalla pedaliera. Purtroppo si tratta di un bug, introdotto con l'OS 4.2.2, che il supporto fatica a voler riconoscere. Fino alla 4.0.6 funzionava perfettamente.
    Finché non si decideranno a riconoscerlo (e risolverlo) non c'è nulla che tu possa fare.

  • salve ,ho bisogno del vostro aiuto… da ieri sera il mio Kemper head non sta acceso più di dieci minuti,si spegne da solo.
    qualcuno ha avuto lo stesso problema ?