• Salve a tutti, dopo circa un anno di attività col Kemper edopo aver smanettato in lungo e in largo mi ritrovo a non aver risolto alcuneproblematiche iniziali: 1) gli acuti sono esili, sottili, hanno poco"corpo" : 2) la pennata non "spinge", come se il suonofacesse fatica a venir fuori (lo so, parliamo di "feel" , disensazioni limite, ma se uno è abituato al suono valvolare sa di cosa porlo).Dimenticavo, uso solitamente una Red Sound attiva, ma il problema lo riscontroanche su casse passive. Qualcuno può aiutarmi? grazie.

  • Credo che sarebbero necessarie qualche clip e qualche indicazione sui profili usati e il suono che vorresti fare.
    In generale se vuoi ingrossare le alte prova a ridurre un po' il parametro definition e alza le medie. Prova anche a giocare con il parametro Hi Shift nella sezione cabinet. Anche una regolazione più alta del parametro Pure Cab ti può aiutare a rendere un po' meno hi-fi il tutto, così come un filtro passabasso con lo studio eq (abbassando la frequenza dell'hi-shelf),


    Se la pennata fa fatica a venire fuori credo sia più colpa dei profili usati, comunque nel caso prova ad aumentare un filo il parametro pick e/o il parametro clarity.