riconoscimento PC e aggiornamento OS

  • ciao a tutti
    ho appena comperato un KPA (sistema operativo 3.xx)
    il problema che ho è il seguente
    non appena collego con il cavo usb (ho già installato il rig manager) mi compare la finestra che mi dice che devo fare aggiornamento alla versione 4.0.2 o superiori;
    ho anche inserito la chiavetta sul retro ma non mi propone alcuna formattazione (l'ho cmq fatta sul PC prima di inserirla);
    premetto che le porte USB del PC funzionano correttamente (così come il cavo USB che prima era collegato con la mia stampante);
    il PC ha windows 10 (64b)
    mi potete aiutare???
    :(
    grazie mille

  • Ciao,
    non ho capito bene il tuo problema, ma rig manager ti propone l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile (siamo al 5.3 beta) di default a meno che tu non disabiliti questa funzione o la neghi quando te la chiede.
    Io ti consiglio di aggiornalo, dal 3.xx che hai all'attuale ci sono molte funzionalità interessanti da utilizzare.

  • Ciao,
    a quanto mi risulta, se hai installato Rig Manager non devi far altro che accettare l'update della versione più recente . Una volta serviva la chiavetta USB ma adesso non più . A meno che il tuo firmware non sia piuttosto vecchio e allora dovresti scaricarti le versioni più recenti sulla chiavetta e poi aggiornare dal Kemper . Ma,ripeto,penso che da RM tu possa fare tutto . Proprio ieri è stato rilasciato in versione pubblica la release 5.3.1 che ho già installato appunto via Rig Manager .

  • ciao a tutti.

    chiedevo se posso aggiornare il kemper direttamente alla versione os 8 avendo os 7.1.5 e rig manager 2.3.14 grazie

  • Grazie per la risposta se non ho capito male devo installare la os 7.3.2 poi os 7.3 o piu recente avendo la versione rack .l aggionnamento lo .sifa . con la chiave usb o posso farlo tramite RM3

    .

  • se arrivi da una versione OS precedente a 7.3 (come nel tuo caso) devi prima installare la 7.3.2.

    Solo dopo aver installato OS 7.3.2 potrai installare la 8.0.2.


    L'aggiornamento può essere fatto sia da chiavetta usb sia da Rig Manger.

    però considera che le ultime versioni di RM non girano più su Windows 7 e di conseguenza se non puoi installare RM 3 sul tuo PC.. forse forse ti conviene restare dove sei.

    che sistema operativo hai sul tuo PC?