Strano effetto Reverbero applicato ovunque

  • Salve

    Come dal titolo cercavo delucidazioni in merito a un problema che mi sta capitando abbastanza frequentemente.

    Su ogni preset (in qualasisi modo e anche con gli effetti completamente disattivati) sento costantemente la presenza di un reverbero molto stretto. Come se ci fosse sempre attivato un delay estremamente breve (parliamo di ms).


    Il problema è costante e fastidioso e non riesco a risolverlo.

    A qualcuno è capitato? Sa come risolverlo?

    Grazie

  • Ciao


    Sembra un problema di Latenza del segnale digitale: una ripetizione del segnale di ingresso

    e quindi un Delay molto stretto piu che un reverbero.

    Il KPA se è connesso con il DAW deve essere monitorato in diretta.

    E' connesso tramite SDPIF ? Hai verificato il segnale di SYNC se

    gestito internamente dalla scheda o gestito dal KPA? e la frequenza ?

    Hai provato a staccare il tutto ed ascoltare il solo KPA tramite cuffia ?

    Hai provato a cambiare il parametro CONSTANT LATENCY ?

    Se il problema persiste potrebbe essere necessario un Hard Reset del KPA

    o un reset totale da parte dell' assistenza tecnica contattandoli e seguendo la loro procedura.

    Nel post seguente tutte le info


    [solved] Huge Kemper Latency


    Spero sia utile

    Edited 2 times, last by Farko63 ().

  • Controlla che il parametro space sia a zero, o comunque se sia attivo per le uscite che stai utilizzando. Può essere impostato per tutte le uscite o per le sole cuffie, (headphone only), ma portandolo a zero dovresti risolvere.

  • Controlla che il parametro space sia a zero, o comunque se sia attivo per le uscite che stai utilizzando. Può essere impostato per tutte le uscite o per le sole cuffie, (headphone only), ma portandolo a zero dovresti risolvere.

    ...in effetti ho complicato qualcosa che potrebbe essere di semplice soluzione :wacko:...

    Secondo me Jimmyno ha tanato il problema :thumbup:


    Ciao

  • Grazie delle risposte ragazzi, a quanto ho capito è la funziona Space.
    Sono riuscito a risolvere in cuffia ma in fase di rec persiste il problema.

    Al momento sto registrando con la modalità master left, con un solo cavo xlr direttamente in scheda. Con o senza monitoring c'è ancora il rev simile alla funzione space. Oltre all'uscita cuffie c'è qualche altra opzione che mi sfugge?