Rig Manager non funziona più?

  • Buonasera a tutti,

    improvvisamente stasera ho aperto RM e niente, apparentemente sembra tutto ok, ma sono scomparsi tutti i miei preset (MyProfiler) e non c'è più l'icona con le cuffie a sinistra della riga con il profilo selezionato, per cui non sono più in grado di ascoltare nessun profilo. Ho provato a reinstallare, a usare la funzione Repair ma non c'è nulla da fare. Qualcuno sa cosa può essere successo?

    Grazie

  • Sembrerebbe che il PC non veda il tuo PROFILER,

    Hai già provato a:

    - scollegare e ricollegare il cavo USB (sia dal PC che dal Kemper) ?

    - collegare il KPA ad un altra presa UBS del PC?

    - Riavviare il PC ?


    se no non saprei, mi è capitato in passato ma facendo una di quest tre cose è tornato a funzionare normalmente.

  • Ciao Sollazzon e grazie infinite,

    era il cavo USB che si era scollegato dal PC che avevo spostato per pulire dalla polvere. Veramente grazie, senza il tuo aiuto ci avrei messo secoli a capire.

    Senti, ne approfitto visto che ne sai..... tempo fa sono stati rilasciati dei Kemper Factory Content 7, che sono degli effetti a quanto pare. Li vedo in RM ma non so come importarli. Evidenziando la riga non c'è la solita icona della cuffia che abilita l'ascolto.

    Grazie e buona giornata!

  • Figurati! Prego! :saint:

    Ricordo che anch'io mi ero ''impanicato'' un bel po' prima di capire cosa fosse! :)


    tempo fa sono stati rilasciati dei Kemper Factory Content 7, che sono degli effetti a quanto pare. Li vedo in RM ma non so come importarli. Evidenziando la riga non c'è la solita icona della cuffia che abilita l'ascolto.

    .. per questo..mmm..

    No i Factory Content 7 che vedo io sono nella cartella Rig Packs e sono 287 rig (rilasciati inclusi nell'aggiornamento alla versione 7 del sistema operativo) quindi se hai installato la versione attuale dovresti vederli in RM anche tu e dovresti poter Sentirli come qualsiasi altro rig accessibile da RM. almeno a me funzionano normalmente


    Forse intendi i preset nella cartella All Preset.

    quelli sono Settaggi di varia natura (Effetti ossia memorizza come è sato settato un effetto) o Cab (come sono settati i parametri di un a cassa) Amp, Output Ecc ecc..

    ossia un preset di come è stata regoalta una certa parte di Rig.

    In questo momento ne vedo un totale di 758 di cui 457 sono al momento settaggi che ho all'interno del KEMPER mentre altri 301 allocati nei RIG dei FACTORY CONTENT di cui sopra)

    Cliccandoci sopra vedo che non li importa /carica direttamente nel Kemper.

    (cioè non va a inserire nel profilo attuale il setting in tempo reale come funzione per i RIG quando si accende l'icona delle cuffie)


    Però Credo che sicuramente ti dia la possibilità di Salvarli (tasto destro Copia/Incolla) su una chiavetta USB e importarli nel Kemper.

    Factory Content 7.jpg