• Salve a tutti, se vi metto a disposizione una traccia con il solo segnale della chitarra diciamo "pulita", c è la possibilità con il reamp, che qualche anima buona:) , provi a farmi sentire come suona con il vostro Kemper e logicamente con profili free per poi confrontarlo con il mio? E se si chi e più esperto di me può dirmi come fare per fare sta traccia diciamo pulita? Ho una scheda apogee Element 24 se collego direttamente all entrata della scheda e salvo la traccia cosi com è va bene? Eventualmente per farla anche con il Kemper devo usare la modalità Git Studio? Se avete consigli su come fare per avere un confronto dite pure..

  • ciao, vai spara la traccia e dimmi che profilo vuoi sentire.


    io solitamente registro via SPDIF e se voglio avere la possibilità di reampare in seguito setto l'uscita dal Kemper SPDIF su Git / Master Mono così da avere sul canale Dx il suono Rig così come lo sto sentendo e sul canale Sx la traccia ''diciamo pulita'' da reampare in seguito. non capita spesso ma a volte lo faccio.

  • Ascolta allora domani la preparo, in questo momento purtroppo o per fortuna sono al lavoro..?. Eventualmente che formati devo usare per salvarla? Io ho sia studio One che Logic x pro. Secondi te e meglio farlo con l'uscita spdif?

  • ok, son qui, quando vuoi.

    sì io registro e reampo via spdif quindi userei quella, se vuoi registrare solo la traccia pulita setta l'uscita SPDIF su 'Git Studio' Salva la Traccia come WAV a 44100Hz 24bit e proviamo.


    per curiosità, cosa stiamo cercando di fare?

  • Ho sempre usato i soliti quattro profili che mi sembravano meglio, non mi sono mai fatto tante menate, anche se non erano proprio il massimo l ho sempre usato così,ma ultimamente dato la clausura forzata, ho iniziato a provare altre cose, ma cavolo nemmeno uno che suoni bene, e mi è sorto il dubbio.. E in più ho un lato ma non ricordo se il canale dx o sx che ha un uscita di 4-5 db meno dell' altra.... Credevo che fosse problema di software ma spulciando nel forum ho visto che addirittura bisogna mandarlo in assistenza. Sinceramente anche se c'è questa differenza dai posso anche sorvolare eventualmente tiro avanti ma vorrei verificare che sia tutto a posto per il resto , come suono. Non so se sono le mie orecchie ma mi sembra che c e qualcosa di strano.?

  • Spero di sbagliarmi, eventualmente ti metto anche una traccia della chitarra direttamente nella scheda audio, così se per caso fosse tutto il segnale del Kemper andato si dovrebbe comunque sentire , ta ti per essere sicuro.Poi se e tutto a posto dai più avanti lo manderò in assistenza ,e vecchiotto adesso , iniziano anche i potenziometri ad avere un abbondante gioco?

  • ok.. manda pure la diretta della chitarra e provo ri-amplificare col mio.

    io ce l'ho dal 2012 e non ha mai dato problemi del tipo ''ho un lato ma non ricordo se il canale dx o sx che ha un uscita di 4-5 db meno dell' altra.... iniziano anche i potenziometri ad avere un abbondante gioco''

  • ok , ho importato tutti i file in una sessione. ..


    vedo che sono tutti file Stereo (perchè?)

    e vedo che, prendendo ad es la coppia CLEAN SX e CLEAN DX, sono la stessa take ma con volumi diversi e leggermente sfalsati come tempo... lo stesso vale per tutte le coppie di file.

    Screenshot 2020-04-04 13.26.13.png


    per la differenza di Volume direi che hai registrato SX prendendo il segnale 'Git Analog' mentre hai registrato DX prendendo il segnale 'Git Studio'.

    per la differenza di posizione nel tempo.. non capisco, dovrebbe essere una il reamp dell'altra?


    cioè non ho capito cosa stiamo cercando di fare o meglio dove stai cercando di arrivare.. cioè qual'è il problema.. Non riesci a reamplificare?


    cioè da quello che vedo, se ho capito bene hai reamplificato il segnale Git Analog registrando in ingresso il segnale Git Studio. (o viceversa forse)


    invece dovresti: collegare la chitarra al KPA, registrare (in mono, non in stereo) dall'uscita Direct Output del KPA settata su Git Studio; poi rimandare la KPA questa traccia mono e registrarla nuovamente dall'uscita Main out o Monitor out o Direct Out selezionando questa volta Master Mono (ad esempio..)

  • Ad esempio, ho preso la tua traccia CLEAN SX (quella più alta di volume, cioè Git Studio) l'ho mandata al KPA via SPDIF al Kemper (impostando l'uscita dalla DAW su SPDIF), dove ho settato come Input Source ( a pag1/2 di INPUT section) SPDIF Input Reamp.


    Nel pannello Output Source del KPA (pag 1/6 di Output Section) ho impostato SPDIF Out su Git / Master Mono.

    poi ho impostato la traccia 3 della mia DAW per registrare il Canale DX dal ingresso SPDIF (quindi il Master Mono appena impostato) e ho registrato così.


    Ripetuto lo stesso procedimento per la traccia 4 nella mia DAW semplicemente alzando il Gain del Rig usato prima e ho registrato..



    io l'ho fatto per comodità via SPDIF ma si può fare anche coi cavi in analogico... regola le relative Entrate e uscite di conseguenza . ..

    Screenshot 2020-04-04 14.05.47.png