"KPA in Italiano"

  • Ok!!! :thumbup:
    Apro questo thread per chi non ha dimestichezza con l'Inglese...come me!!!grazie al consiglio di Gianfranco!!!per darci una mano a comprendere meglio il KPA, visto che tra l'altro non esiste neanche il manuale in Italiano...
    Come accennavo nel post precedente, ho il kpa da un paio di giorni...quindi è tutto un po' nuovo, e c'è bisogno di consigli da piu' esperti...onde fare casini ulteriori!!!
    Il mio problema è che lavorandoci un po sopra, mi sono reso conto che il noise gate non viene salvato nei rig, anche i suoni factory li carica senza noise oltre a non salvarli, diventa un problema usare la sezioni effetti e tutte le volte devo modificarlo manualmente, non trovo nulla a riguardo sui menu'..........non vorrei fosse un difetto......?
    Angelo

  • Ho trovato...finalmente la soluzione...adesso il noise funziona e si salva nelle rig!!! :thumbup:
    Grazie all'intuizione di Guitarnet(mille grazie)...motivo...ho bloccato io la funzione erroneamente...schiacciando "lock"....
    Quindi per sbloccarla...premere input e appare il simbolo del lucchetto a destra, rischiacciare lock per sbloccare!!!ok!!!
    Una buona giornata a tutti!!! 8o

  • Dài ragazzi, facciamo tutti una visitina ad Angelo! In fondo un thread in italiano può essere una buona idea, anche per attirare potenziali utenti che hanno problemi con l'inglese, no? :)


    Se ci infiliamo dentro qualche discussione tecnica e qualche parola chiave (tipo quanto è valido il KPA, o se è meglio il Kemper o l'Axe-Fx, o come ottenere buoni suoni con il Kemper, o come scaricare i profili, o come usare il KPA con un amplificatore per chitarra o una cassa per chitarra LOL) qualcuno... verrà! :D

  • Ho una vecchia pedaliera johnson(j-edit)e vorrei vedere se riesco a farla funzionare con il kemper...intanto andrebbe modificata, perchè ha il phantom(ac-dc)sul midi in...quindi vedere se è adattabile!!!Chi ne sa di piu' ben venga!!!una buona giornata a tutti!!!
    Angelo

    Edited 3 times, last by sdonz ().

  • Ho una vecchia pedaliera johnson(j-edit)e vorrei vedere se riesco a farla funzionare con il kemper...intanto andrebbe modificata, perchè ha il phantom(ac-dc)sul midi in...quindi vedere se è adattabile!!!Chi ne sa di piu' ben venga!!!una buona giornata a tutti!!!
    Angelo

    Quindi ha una presa a 7 poli? Ci sono dei cavi che si sdoppiano in una presa per l'alimentatore, come questo. Così non dovresti modificare niente :huh:

  • Grazie Gianfranco, non sapevo esistessero, ma credo che servano altre modifiche, tipo isolare il wha(pedale ex)per inserire nell'apposito canale del kemper...e in piu' aggiungere qualche interruttore in piu'... ne ha tre sopra x effect...tre per cambi canale e due per cambi banchi!!!se è possibile!!!
    Visto che le foto non riesco a postarle metto il link della j8...
    http://www.johnson-amp.com/foot.htm
    è quella al centro...
    una buona giornata!!!

  • Mentre sui suoni, siccome ho iniziato a salvare qualcosa!!!sui rig gia' fatti (chiaramente) il problema è un po piu sui distorti, se aggiungo comp-dist-boost...il rumore di fondo mi costringe ad alzare il noise...che non è proprio quello che voglio...ho provato anche ad intervenire sull'input sense...ma non mi soddisfa molto!!!
    Angelo

  • Mentre sui suoni, siccome ho iniziato a salvare qualcosa!!!sui rig gia' fatti (chiaramente) il problema è un po piu sui distorti, se aggiungo comp-dist-boost...il rumore di fondo mi costringe ad alzare il noise...che non è proprio quello che voglio...ho provato anche ad intervenire sull'input sense...ma non mi soddisfa molto!!!
    Angelo


    ....esattamente come succederebbe con un vero ampli. :D

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • approfitto della zona italiana per un consiglio:
    ho cambiato chitarra, prima usavo una carvin e potevo usare qualsiasi rig del kemper senza problemi. ora ho una lespaul dark fire, e qualsiasi rig fortemente distorto a qualsiasi volume fischia alla grande, anche bloccando le corde. praticamente posso usare solo puliti e crunch, ma se mi sposto in zona metal è il disastro. qualche consiglio ?

  • approfitto della zona italiana per un consiglio:
    ho cambiato chitarra, prima usavo una carvin e potevo usare qualsiasi rig del kemper senza problemi. ora ho una lespaul dark fire, e qualsiasi rig fortemente distorto a qualsiasi volume fischia alla grande, anche bloccando le corde. praticamente posso usare solo puliti e crunch, ma se mi sposto in zona metal è il disastro. qualche consiglio ?

    ciao


    certamente il livello di uscita della lespaul sembra essere piu alto della carvin dunque prova a entrare nel IMPUT e abbassa il distortion sense dovrebe andare un po meglio



    dispiace per il mio italiano ;(

  • Grazie Gianfranco, non sapevo esistessero, ma credo che servano altre modifiche, tipo isolare il wha(pedale ex)per inserire nell'apposito canale del kemper...e in piu' aggiungere qualche interruttore in piu'... ne ha tre sopra x effect...tre per cambi canale e due per cambi banchi!!!se è possibile!!!
    Visto che le foto non riesco a postarle metto il link della j8...
    http://www.johnson-amp.com/foot.htm
    è quella al centro...
    una buona giornata!!!
    Si possono assegnare gli switch all'effettistica del kemper?sia i pre che i post?

  • approfitto della zona italiana per un consiglio:
    ho cambiato chitarra, prima usavo una carvin e potevo usare qualsiasi rig del kemper senza problemi. ora ho una lespaul dark fire, e qualsiasi rig fortemente distorto a qualsiasi volume fischia alla grande, anche bloccando le corde. praticamente posso usare solo puliti e crunch, ma se mi sposto in zona metal è il disastro. qualche consiglio ?

    Io proverei comunque a controllare che i PU non siano difettosi: se gli avvolgimenti interni non sono ben fissati/bloccati (cere, paraffine ecc.) sono loro stessi ad innescare il feedback.
    Non so quanto i PU della DF siano differenti da quelli tradizionali, se ricordo bene dovrebbero comportarsi in modo simile. La chitarra fischia anche con altri ampli? Un controllo può essere opportuno :)