"KPA in Italiano"

  • Ciao a tutti!!!fra qualche giorno dovrei avere la behringher fcb 1010 con uno eprom(mercatino musicale)usata...mi serviranno consigli su come far funzionare i due pedali della behringher e assegnargli wha wha e volume del kpa.
    Intanto vorrei sapere se si possono adoperare gli stomp e gli effetti in real time(avevo capito di si)e quanti eventualmente...
    Un saluto a tutti!!!

  • Io andrei con il Rocktron Midi Raider, ti permette di controllare proprio tutto. A basso prezzo la Behringer con il chip UNO è dura da battere


    Ciao ragazzi da un nuovo kemper dipendente. mi riallaccio alla pedaliera. vengo da triaxis+gforce e da pochi giorni sono su KPA 'television'.......controllavo l'axis e il gforce (TC electronic) con la all access della rocktron con la quale mi trovo molto bene. è come la raider, cioè con 15 interruttori dei quali 10 li usavo per il cambio programma e i 5 superiori li usavo assegnandoli a un effetto del gforce. vorrei fare lo stesso con il kemper, cioè avere i soliti interruttori da 1 a 10 per il cambio di programma/profilo e da 11 a 15 ci vorrei assegnare gli effetti del kemper. si può vero? inoltre, la all access ha due jack port alle quali ho attaccato due pedali di espressione che usavo come cambio parametro sul Gforce o anche sul triaxis. per esempio sul gforce ci facevo la whammy.



    se voglio usare lo wah o roba simile col kemper posso lasciare i pedali di espressione sulla all access o devo collegarli nel dietro del kemper.......?



    michael mellner

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Puoi lasciare tutto come sta, dovrai però riprogrammare i #CC per i pedali di espressione e gli effetti.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • OT...........sì, sono io.............ci conosciamo? incredibile trovarsi qui, eh?
    per la pedaliera: non mi aiutereste mica a configurare la all access, o meglio il kemper per la all access? oggi ho provato e riesco ad assegnare i profili ad uno dei 10 interruttori della pedaliera. ora mi mancherebbe da assegnare i pusanti che ho destinato all'on/off degli effetti del kemper.
    non sono riuscito a vedere una pagina del system che mi facesse allo scopo, che sarebbe di sostituire un pedale della all access al pulsante di un effgetto per toglierlo e metterlo dalla pedaliera.
    michael mellner (quello di campi)

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Guarda Michael, sono stato tuo allievo nel 2003-2004, venivo in treno dalla Puglia e probabilmente non ti ricorderai neanche la mia faccia, ma io mi ricordo benissimo di te. Mi hai insegnato tanto come chitarrista e ancora di più come persona, mi ricordo ancora quando mi dicesti che se non avessi studiato seriamente sarei potuto benissimo rimanere a casa e risparmiare soldi. :) Quando ho visto il tuo nick e il fatto che hai triaxis/2:90/all access mi si è accesa una lucina. Grande Michael, davvero felice di incontrati qui!


    Torniamo a noi: il KPA purtroppo non permette l'assegnazione di un qualsiasi CC ai vari stomp. Quindi devi andare ad agire sulla All access, modificando i Cc che vengono inviati dai singoli switch in modo tale da fare il match con quelli che il KPA può ricevere.
    La lista completa è in questo thread:
    http://kemper-amps.com/forum/i…&highlight=Control+change


    Ti conviene fare copia/incolla della url perché spesso il redirecting non funziona bene.

  • Guarda Michael, sono stato tuo allievo nel 2003-2004, venivo in treno dalla Puglia e probabilmente non ti ricorderai neanche la mia faccia, ma io mi ricordo benissimo di te. Mi hai insegnato tanto come chitarrista e ancora di più come persona, mi ricordo ancora quando mi dicesti che se non avessi studiato seriamente sarei potuto benissimo rimanere a casa e risparmiare soldi. :) Quando ho visto il tuo nick e il fatto che hai triaxis/2:90/all access mi si è accesa una lucina. Grande Michael, davvero felice di incontrati qui!



    ...macchebbelle storie! X)

  • Guarda Michael, sono stato tuo allievo nel 2003-2004, venivo in treno dalla Puglia e probabilmente non ti ricorderai neanche la mia faccia, ma io mi ricordo benissimo di te. Mi hai insegnato tanto come chitarrista e ancora di più come persona, mi ricordo ancora quando mi dicesti che se non avessi studiato seriamente sarei potuto benissimo rimanere a casa e risparmiare soldi. :) Quando ho visto il tuo nick e il fatto che hai triaxis/2:90/all access mi si è accesa una lucina. Grande Michael, davvero felice di incontrati qui!


    Torniamo a noi: il KPA purtroppo non permette l'assegnazione di un qualsiasi CC ai vari stomp. Quindi devi andare ad agire sulla All access, modificando i Cc che vengono inviati dai singoli switch in modo tale da fare il match con quelli che il KPA può ricevere.
    La lista completa è in questo thread:
    http://kemper-amps.com/forum/i…&highlight=Control+change


    Ti conviene fare copia/incolla della url perché spesso il redirecting non funziona bene.

    ciao di nuovo Jimmy.........sono contento di esserti stato utile, ai tempi. peraltro, sto venendo proprio in puglia per una o due date del mio tour. ti saprò dire quando perchè stanno decidendo. porto in giro un mio show e insieme a quello anche il Kemper :) .
    per i CC, ora guardo il link e poi ti fo sapere. casomai ci sentiamo privatamente. ti mando un PM.........
    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Jimmyno,
    il link va su una pagina che da errore...........altre soluzioni?
    mic
    edit: anche col copia incolla non funziona..........

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • forse l'ho trovata:


    #1 Pedal 1 (Wah Pedals)*
    #7 Pedal 2 (Volume Pedals)*
    #16 Stomp Invert**
    #17 Stomp A
    #18 Stomp B
    #19 Stomp C
    #20 Stomp D
    #23 Stomp X
    #24 Stomp MOD
    #26 Delay (mute trails)
    #27 Delay Mix (keep trails)
    #28 Reverb (mute trails)
    #29 Reverb Mix (keep trails)
    #30 TAP
    #31 Tuner select
    #33 Rotary Speaker (slow/fast)



    è questa?


    mic


    p.s.: jimmyno, ti è arrivato il pm?

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • allora........ce l'ho fatta, e in effetti è stata semplice perchè ogni cosa della all access che non è adibita a cambio profilo può avere un canale midi e un numero di CC. io ho, nella mia configurazione due pedali di espressione e 5 switch on/off.


    c'è una paginata apposta che ti fa configurare su che canale midi viene trasmesso e che tipo di CC assegnare............


    se qualcuno ha la all access e ha dei dubbi posso aiutare..............


    grazie a tutti per ora e in particolare a Jimmyno.......


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • guarda..........sì. peraltro stavo pensando di offrirmi come aiuto nel forum per tutti i possessori della all access e kemper...........nelle prossime ore scrivo qualcosa (al massimo l'hai lunedì) e ti mando. ti scrivo per pm?


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • guarda..........sì. peraltro stavo pensando di offrirmi come aiuto nel forum per tutti i possessori della all access e kemper...........nelle prossime ore scrivo qualcosa (al massimo l'hai lunedì) e ti mando. ti scrivo per pm?
    mic


    Infatti, per quello ti ho scritto :)
    ... E non c'è fretta, fai con comodo... la prossima edizione della wiKPA uscirà non prima di una settimana.


    Un PM va benissimo, ma se vuoi anche pubblicare un post a nome tuo sèntiti libero di farlo :thumbup:

  • sì, infatti. nel thread in inglese ho menzionato il fatto che la midi rider è la evoluzione della all access.........


    ora mi metto a scrivere........pensavo anche di fare un video youtube sia in inglese che in italiano..........


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Ieri mi è arrivata la pedaliera in questione....adesso provo a settarla...i cambi da preset gia' li fa' tutti, in piu' il pedale volume (calibrandolo)funziona...devo riuscire a cambiare almeno 5 stompbox per ogni preset e far funzionare anche il wha con l'altro pedale...il chip è uno eprom 1.0.2.f...al momento mi sto immargendo nei manuali...chi mi puo' dare una mano?Sono graditissimi consigli!!!
    Angelo

  • ciao angelo..........io, come hai letto, ho la all access. non è la stessa cosa, ma ci deve essere per forza una paginata nella pedaliera che da la lista degli switch che tu hai destinato a interruttore on/off i quali avranno il loro nome assegnabile, un canale midi assegnabile e il CC, parimenti assegnabile dall'utente. quando la trovi, vedrai che sei a posto perchè basta assegnare il cc della lista e hai gli switch on/off dei vari effetti/stomp del kemper.........


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music