"KPA in Italiano"


  • .
    Forse si pagherá il brand (ma non credo che l'Atomic Amps abbia una fama internazionale tale da farsi pagare per quello. non é la Suhr... visto che hai citato il Riot).
    Ciao


    Nn credo proprio che si paghi il brand, hai ragione, AA è una piccola azienda che fino ad ora ha venduto prodotti interessanti ma nella media, e che fatica come tante altre piccole realtà a mantenersi a galla. Il colpo di culo di Tom king è che ha incontrato un genio come jay Mitchell, ed è riuscito a mettercisi d'accordo.
    Per chi non lo sapesse, Mitchell è un famoso progettista di impianti audio professionali. Se andate in America in un cineteatro o una sala da concerto prestigiosa, è molto probabile che il progetto dell'impianto sia firmato JM.


    Secondo me è esattamente il contrario: King ha sfidato Mitchell a progettare un sistema bensuonante che costasse come una cassa media. E direi che nonno jay ha fatto il miracolo.
    Poi, per carità, YMMV, o per dirla piú alla nostrana... Unicuique suum :)

  • viabcroce :
    Eh lo so che la behringher avrebbe la possibilità dell'UNO ecc, ma piuttosto preferirei una GCPro, ma anche li come dimensioni siamo super...
    "Quello che conta in una cassa non è come è fatta, ma come suona." e come suona per te? :D
    Diciamo che vorrei spendere sotto i 500 per la cassa per ora.



    Jimmyno
    Non avrei altri apparecchi da controllare, però appunto anche la semplice gestione dei CC per accendere e spegnere i singoli pedali,
    utilizzare il tuner on board (opzione fighissima che hanno tutte e 3) secondo me dal vivo da dei vantaggi non indifferenti.



    "Io aspetterò qualche settimana (sperando nel namm) e dopo di che, se non presentano la pedaliera, mi tuffo su una ground control pro."
    Bella questa cosa del namm, non ci avevo pensato che potrebbero lanciarla proprio li.. Che dici dobbiamo incrociare le dita?
    Come mai la tua scelta sarebbe la GCPro


    Per ora la Yamaha resta la mia preferita anche come budget! ;)

  • Sì, probabilmente se ce la fai sotto i 500 € la yamaha è una buona soluzione :)


    Per la pedaliera... Se il programma è comunque di comprare la kemper quando esce io sinceramente spenderei il meno possibile... Poi solo tu conosci le tue tasche :D



  • Questo settaggio è stato inserito fra i preset che si ottengono con la rotellina di destra. si chiama wah cry. era il settaggio che creò Kemper per simulare il crybaby. io lo trovo fantastico e più che altro unico perché, come ho detto in vari thread, nessuno wah in commercio ha la possibilità di abbassare il mix di effetto wah. l'effetto è così come viene, e se è troppo predominante, pace. il nostro wah kemper invece può essere regolato nel mix e farlo uscire più o meno........ nessuno può farlo, a parte noi ;)

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Quote

    Sì, probabilmente se ce la fai sotto i 500 € la yamaha è una buona soluzione :)


    Per la pedaliera... Se il programma è comunque di comprare la kemper quando esce io sinceramente spenderei il meno possibile... Poi solo tu conosci le tue tasche :D


    Ma hai sentito qualche rumor per il namm??



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Questo settaggio è stato inserito fra i preset che si ottengono con la rotellina di destra. si chiama wah cry. era il settaggio che creò Kemper per simulare il crybaby. io lo trovo fantastico e più che altro unico perché, come ho detto in vari thread, nessuno wah in commercio ha la possibilità di abbassare il mix di effetto wah. l'effetto è così come viene, e se è troppo predominante, pace. il nostro wah kemper invece può essere regolato nel mix e farlo uscire più o meno........ nessuno può farlo, a parte noi ;)

  • "Io aspetterò qualche settimana (sperando nel namm) e dopo di che, se non presentano la pedaliera, mi tuffo su una ground control pro."
    Bella questa cosa del namm, non ci avevo pensato che potrebbero lanciarla proprio li.. Che dici dobbiamo incrociare le dita?
    Come mai la tua scelta sarebbe la GCPro


    Vero che un tuner sulla pedaliera é una figata , però trovo ingiustificato per le mie tasche spendere 3/4/500 euro in più di una GCP per avere un accordatore. Mi organizzo diversamente, e mi compro una super cassa, piuttosto :D


    La GCP mi piace perché é versatile, ha 12 pulsanti assegnabili (e io farei 4 preset alla linea inferiore e 8 pedali per i singoli fx), 4 ingressi per pedali di espressione e un bel display alfanumerico, anche se non c'è sincronizzazione automatica e devi programmare singolarmente.
    Aspetto il namm, magari avremo qualche notizia in più.
    Considera che, più o meno, la pedaliera era programmata per la fine del 2013.
    Speriamo be e

  • Mah, se queste persone sono veramente competenti forse non hanno avuto accesso all'insieme delle caratteristiche di progetto.
    Non c'è dubbio che esistono in giro casse che suonano meglio. Ma dubito molto che costino come una CLR.
    Una cosa è certa, comunque: puoi capire come suona una cassa senza ascoltarla solo se sono verificate contemporaneamente queste tre condizioni:



    Casse coassiali ce ne sono tantissime in giro, è vero. Ma quante sono in grado di funzionare in modalità coerente (cioè come se la sorgente di emissione fosse costituita da un singolo altoparlante anziché due)? E quanto costano?


    Mah, se queste persone sono veramente competenti forse non hanno avuto accesso all'insieme delle caratteristiche di progetto.
    Non c'è dubbio che esistono in giro casse che suonano meglio. Ma dubito molto che costino come una CLR.


    Ragazzi..mi avete dato una risposta che sembra che vi ho offeso le mamme :)


    Rothko capisco che ti sei comprato proprio oggi la cassa, quindi lungi da me instillarti dei dubbi sul nuovo acquisto ;)

    Solo che qui non si stava parlando di una differenza economica di 10 mila euro contro 1000 euro...
    Qui ti parlo delle casse QSC K12 che costano 900 euro contro le CLR che costano 950 euro!!!
    Quindi non credo proprio che il problema sia che mi sto spaventando certo per 50 euro, non credi?


    Il senso del mio esempio col "Brand" non era riferito alla grandezza e potenza della MARCA, quanto piuttosto al pericolo di incappare in "mode" (a volte non basate sulla meritocrazia) di cui molto spesso i chitarristi sono vittima.. (tipo..quando...se in pedaliera non avevi JLS...) ..e non facciamo finta di non sapere di cosa sto parlando :P


    Gianfranco, la stessa cosa che scrivo a Rothko la dico a te...purtroppo non ho avuto modo di provare con il Kemper ne le CLR ne le QSC ne le DB ne niente altro..
    Non ho neanche il Kemper ancora :) :)
    Non sono assolutamente un esperto di costruzione di casse attive...Come hai ben indovinato, ci sono dei parametri nei siti, saranno sicuramente incompleti o poco veritieri come dici tu, ma sono sui siti di tutte le casse sopra enunciate (compreso Atomic Amp), e dunque, su quelli mi sono basato!


    Come avevo scritto prima, ho fatto vedere questi parametri a due mie amici fonici (che vi garantisco non essere fonici da "sagra della ricotta", con tutto il rispetto per la ricotta).
    Loro, ad una analisi chiaramente SUPERFICIALE e basata solo su quei dati, mi dicono:
    A) Esistono casse migliori ma ovviamente molto più costose, come le Martin ad esempio...ma sono troppo più costose..parliamo di 2500 euro
    B) Esistono casse a pari prezzo che avevano, almeno sulla carta, caratteristiche qualitative simili alle casse CLR.


    Non avendo la possibilità di provare...non posso scegliere la cassa che "mi suona" meglio..per cui devo fare un acquisto a scatola chiusa!
    Non posso paragonare queste casse tra loro..posso solo basarmi sulle VOSTRE opinioni e sui vostri confronti!
    Vorrei che fosse chiaro che io DEVO fare l'acquisto della cassa.
    Per questo il senso della mia domanda era basato in primis sulla paura di fare un acquisto sbagliato!
    Spero che leggiate la mia domanda più come: "Ma non è che queste CLR sono una moda del momento, ma alla fine della fiera, sono normalissime come tante altre?"..e quindi non come una "offesa" alla vostra cassa o alla vostra capacità di scegliere!


    Mi siete stati molto utili in questo forum perché mi avete aiutato a discernere tra versione amplificata e versione non amplificata..e alla fine, grazie a voi, ho risparmiato 500 euro :) ( a proposito...ho scelto il tostapane, non amplificato, nero!!! )
    Adesso, sto studiando la situazione "cassa"...quindi, perdonatemi se faccio domande impertinenti!!


    PS: Michael..un abbraccio e grazie per il "top gun" :) E pensare che prendevo in giro il tuo tostapane nero/verdognolo e adesso mi sono tostapanizzato anche io :D

    Edited once, last by Luca ().

  • Be', come la penso io sulle CLR ormai è chiaro, ovvio che non ti risponderò mai "sì, è solo una moda" o "sì, devo ammettere che i tuoi amici hanno ragione", dopo aver appena affermato che secondo me le CLR sono la cosa meglio suonante sotto i 2500 € :)


    Spero che il mio post non sia suonato aggressivo: ho puntualizzato delle oservazioni tecniche, qui la mamma c'entra poco LOL
    Per quanto riguarda la risposta di rothko... Mi è sembrata assolutamente cordiale, meglio di così... dovrebbe venire a portarti la sua CLR da provare a casa tua :D



    Appurato che i dati sulla carta servono a poco (perché anche quando veritieri sono insufficienti), e appurato che casse che suonano meglio costano due volte e mezzo, come già abbiamo detto altre volte... Cosa avrei mai potuto risponderti? X)


    Comunque non avere timori, ogni acquisto in remoto ha diritto di recesso. Quindi se non ti piacciono le casse che compri puoi restituirle, e ci hai rimesso poche decine di euro di spedizione. Mi sembra una buona situazione, no? Cosa ti preoccupa esattamente?
    E poi... Vuoi mettere andare dagli amici fonici e fargli sentire la cassa... Non ha prezzo! XD


    :thumbup:

  • Caro Luca,
    io le QSC non le ho mai provate e quindi posso parlarti solo (e poco, visto che le ho da due giorni... e due notti 8| ) delle CLR.
    Per prendere al volo le parole di Gianfranco, non posso portartele a casa per una prova, ma se passi da Bolzano e vuoi testarle... nessun problema. Magari ti porti dietro una QSC e fai il confronto. Quel che conta è il tuo gusto personale (anche se le cosiddette FRFR, in teoria, dovrebbero non "colorire" il suono ed essere piatte).
    Non mi sentirei offeso se tu o chiunque altro mi dicesse che le mie casse non sono niente di eccezionale e sono equivalenti ad altre meno costose. Ho solo cercato di spiegarti cosa sentono le mie orecchie (che alla fine è quello che conta) e sono contentissimo di come suonano. :thumbup:
    Quindi, tornando al tuo quesito, credo di poterti dire che le CLR sono un ottimo acquisto. Ne esce il suono di qualità che mi aspettavo.
    A volumi bassi sono eccezionali. Ieri sera ho suonato fino alle due di notte a volumi bassissimi (mia moglie si era armata di mitragliatrice automatica...) e anche in quella condizione le casse facevano il loro dovere più che egregiamente. Quando avevo il mio vecchio ampli valvolare dovevo scordarmi di accenderlo dopo le 22... :cursing:
    A volume alto non mi fanno rimpiangere la mia vecchia 2x12 con coni V30. Anzi...
    Questo è quanto.
    Per il resto, anch'io ho fatto come te: mi sono convinto a prendere il tostapane nero e le casse attive, risparmiando un po' di soldini. :thumbup:
    Ciao





  • Una domanda veloce a voi che avete le CLR.. Che "versione"avete?
    Quanto vi è costato ok tutto l'acquisto??



    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Ciao.
    Io ho due CLR in versione wedge, attive. Pagate il 30 dicembre scorso 2.469,48$, comprese tasse e spedizione. ;(
    Con il cambio di quel giorno (PayPal), cioè 1€=1,33213$, mi sono venute complessivamente 1.853,79€. X(
    Più preciso di così... mi sto ancora leccando le ferite 8| ... ma sono contento dell'acquisto. :thumbup:



  • lo sapevo che saresti stato dei nostri!! ;)

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Una domanda veloce a voi che avete le CLR.. Che "versione"avete?
    Quanto vi è costato ok tutto l'acquisto??


    Aggiungo che la versione neodimio (5 kg in meno, il resto - suono compreso - identico), disponibile in europa entro un mesetto, costa circa 250 € in piú (a cassa).


    Nota: le spese di spedizione dalla GB (già comprese nel totale) sono ridicole, 29 €...


    :)