"KPA in Italiano"

  • Già 8| 8o ?(


    :D


    Ti riferisci per caso alla traduzione in italiano della wiKPA, che girava come pdf da qualche parte?

    si :D ... in effetti l'ho definito manuale un po presto.. è la traduzione di google in pratica :P


    datemi un consiglio... sonorita che prediligo sono definiamole "vintage" quindi bassman, ac30, plexi tutti da puliti ad appena saturati.. nulla di pesante ed heavy metal.. io ho un kemper col finale e devo trovarci una cassa.. per me è indifferente prendere una cassa per chitarra o una cassa attiva... voi che mi consigliate... ma ancora qualche rig per queste sonorità?

  • Ciao raga, come mai il sito dell'atomic non mi indirizza sulla vendita online europea ed anzi mi dice di contattare tramite email per prenotarsi ? Il link postato da 61Rothko è ancora valido?

  • mamo 75 se ti può servire io per i plexi mi sono rivolto a soundside.de. Se non mi ricordo male il pacchetto 6. Son fatti bene e hanno profilato il plexi con vari stadi di drive e varie combinazioni di toni... Tieni presente che attualmente uso il kemper poweramp con una cassa 4*12 e con la simulazione di cassa disattivata.

  • io ho un kemper col finale e devo trovarci una cassa.. per me è indifferente prendere una cassa per chitarra o una cassa attiva... voi che mi consigliate...

    Difficile a dirsi. Molti trovano che usare una cassa per chitarra riduca il "salto" logico tra un ampli vero e il Profiler. Tu come lo senti attraverso monitor, o in diretta? Se ti piace il suono, una CLR passiva secondo me è il massimo.
    Se no, secondo me è il massimo una 2x12 Dragoon. Leggerissime, performanti, ben suonanti...
    Scegline una con il suono più aperto ed esteso possibile. Puoi andare a Firenze a sentirle tutte, Lorenzo ha un sistema di switch automatico con cui passi istantaneamente da una cassa all'altra e la scegli in diretta :)

  • Mi sono sparato tutti i video di Varini con il kemper.. E io che pensavo bastasse un microfono... Speriamo che i profili li condivida con la community.. Non sarebbe male una mercury..

  • Io ho il Kemper da 6 mesi, ho provato i suoni di fabbrica e me ne piacevano molto. Poi ho acquistato dei profili e ne ho trovati altri che mi piacevano. Oggi posso dire di "aver fatto i suoni"....nel senso che ho trovato un profilo, fatto da un utente, di una dual rectifier che è diventato il suono "base" (ci ho fatto un crunch, un overdrive ed un lead) poi, a forza di prove, ho trovato i suoni per i singoli brani con sonorità differenti e ti garantisco che uso molte combinazioni di ampli con/senza pedali.
    Quindi ti consiglio di prenderti del tempo per ricercare i tuoi suoni, magari ti basterà un solo suono e lo troverai velocemente oppure, come è successo a me, ne troverai in abbondanza :D

    si :D ... in effetti l'ho definito manuale un po presto.. è la traduzione di google in pratica :P


    datemi un consiglio... sonorita che prediligo sono definiamole "vintage" quindi bassman, ac30, plexi tutti da puliti ad appena saturati.. nulla di pesante ed heavy metal.. io ho un kemper col finale e devo trovarci una cassa.. per me è indifferente prendere una cassa per chitarra o una cassa attiva... voi che mi consigliate... ma ancora qualche rig per queste sonorità?

  • Sai che con le dragoon non mi suonava bene il kemper? Nel mio caso 2 XS una con vintage 30 e una con celestion gh12.


    Be', appunto, ogni cono ha il suo suono. Hai provto a scorrere il sito e leggere le descrizioni dei vari modelli? Magari ti viene qualche idea :)

  • Navigando sul web, stavo guardando alcune foto delle prove dell'ultimo tour di Peter Gabriel, scattate a Londra da Tony Levin, il mitico bassista di Peter Gabriel (e di molti altri grandi).
    La tredicesima foto di questa pagina:
    http://www.papabear.com/tours/pg14/pg14_1.htm
    mostra un tecnico al lavoro su una pedaliera, che dovrebbe essere proprio quella dello stesso Tony Levin (quella del chitarrista David Rhodes, ripresa in altre foto, è diversa).
    Quello che so per certo è che si vede benissimo un esemplare del nostro adorato KPA... :thumbup:
    Conoscendo tutti noi la cura maniacale che Peter Gabriel ripone nella qualità dei suoni durante i suoi show, e considerando il livello del bassista di cui stiamo parlando, credo sia una bella "promozione sul campo"... alla faccia dei detrattori. :D

  • Ciao raga , fra poco ( spero entro fine settimana) dovrebbe arrivarmi la clr attiva e volevo chiedere lumi sul collegamento. Siccome volevo sfruttare le due casse passive della Community con ampli yamaha p2500s volevo attuare questa configurazione:
    -uscita monitor sbilanciata con cassa atomic crl ( se non disattivo il cabinet manualmente, l'uscita è con la simulazione di cassa vero?)con impostato il monitor output master mono
    -uscita main xlr L-R con ampli yamaha con impostato il main output master stereo.


    Ma fra master e mod che differenza c'è?

  • vai nella schermata output e quando si ruota il cursore per le varie combinazioni esce Git-Processing,Git -Studio,Stack , Mod Left, Mod Mono, Mod Stereo, Master Left ecc... Fra Mod e Master che cambia?

  • Git-Processing,Git -Studio,Stack , Mod Left, Mod Mono, Mod Stereo, Master Left ecc... Fra Mod e Master che cambia?


    Il selettore sceglie da quale punto della catena prendere il segnale.
    Mod è il blocco tra X e delay, in pratica tutta la catena tranne delay e reverb.
    Master invece è tutta la catena effetti.


    Marco

  • buongiorno ragazzi..
    una curiosità, come mai vengono rilasciati prima le versioni beta e poi le versioni definitive circa gli aggiornamenti?
    Credo sia per farli testare dagli utenti prima del rilascio della versione definitiva, ma non dovrebbero rilasciarli solo ad alcuni utenti? ad esempio come fa la Apple per i propri Os?