"KPA in Italiano"

  • Non voglio sputare sui soldi, anzi...
    Però rinunciare alla stereofonia del KPA è davvero un peccato.
    Io di "atomiche" ne ho prese due in un colpo solo e... da allora mia moglie non mi parla più! ;)
    ... neanche se le ho fatto notare che lei ha 16 paia di stivali, 42 di scarpe, infinite ciabatte, borse, ecc. ecc. :P

  • Il punto è che volevo prima spupazzarmi per bene questa e poi se mi garbava farci un pensierino alla sorella... :D Poi ho altre due casse da PA che uso per lo stereo... Ma secondo voi come monitor studio essendo così lineari possono andar bene?

  • Il punto è che volevo prima spupazzarmi per bene questa e poi se mi garbava farci un pensierino alla sorella... :D Poi ho altre due casse da PA che uso per lo stereo... Ma secondo voi come monitor studio essendo così lineari possono andar bene?

    Certamente sì, se hai lo spazio per gestirle.
    Ho testato a fondo queste casse in configurazione stereo per l'ascolto di musica. Come tutte le altre casse del mondo, sono molto sensibili al posizionamento rispeto alle pareti, agli angoli, a pavimento e soffitto. Avvicinandole o allontanandole dai... suddetti il suono cambia. Poi, essendo casse che scendono parecchio, esaltano le risonanze della camera alle basse frequenze.
    Diciamo che come tutte le casse buone, suoneranno tanto bene quanto la roba che ci colleghi e quanto bene le collochi nello spazio.


    PS: "Si dice" che AA e J. Mitchell stiano lavorando a monitor da studio :whistling:


    :D

  • Traduco in italiano lo stickey che Don Petersen ha postato in questo thread:



    "Ricevo erroneamente diverse segnalazioni di post che contravverrebbero alle regole del forum.
    Quando volete rispondere ad un post accertatevi di utilizzare il tasto "Reply" ("Rispondi") e non il tasto "Report" ("Riferisci"), il cui scopo è di segnalare ai moderatori post scorretti.


    Grazie.


    :D"

  • Ciao a tutti! Venerdì sera ho fatto la mia prima serata col Kemper ed è stata una soddisfazione impagabile. Suonavo in uno dei piu grossi locali di Roma, che dispone di un PA degno di questo nome. Anche il palco è attrezzato molto bene. Posso solo parlare bene della macchina e del suono che avevo, che mi ha soddisfatto al 100%. È stata la dimostrazione della bontà della mia scelta!

  • Quote

    Gran bel posto, e suona anche bene :)
    Suonavi a nome di un gruppo?


    Si, ho suonato con gli Young Lust, cover band dei Pink Floyd.

  • Ho appena postato nella sezione Other Gear del forum un annuncio per un po' della mia roba, che devo vendere perché ho bisogno di una chitarra acustica di qualità e non posso permettermi di tenere congelato troppo valore a casa.
    So che mettere in vendita ampli e casse sul forum Kemper non è il massimo, ma tra utenti ed amici spero di raggiungere un po' di persone in più.


    Il mio Mesa/Boogie Lonestar special è stato moddato dal laboratorio di Lorenzo Giniski di Firenze, che ne ha risolto i noti problemi di inaffidabilità e migliorato il suono. Inoltre ne ha creato una versione Head, conservando però lo chassis originale e quindi di fatto si tratta di due ampli in uno: combo e testata.
    Inoltre vendo la mia fida Dragoon 2x12" Celestion Century Neodimio, ormai introvabile ed in pendant con l'ampli.


    Sul Lonestar Special non c'è niente da aggiungere, se non che ha un volume di fuoco impressionante e può essere settato a 30, 15 e 5 watt. Viene con una quantità pazzesca di accessori di qualità, e finanche con il box originale.
    Per la Dragoon, pesa 14 chili (!!) ed accetta ampli fino a 200 watt. I Celestion Century hanno 102 dB di sensibilità, volendo questa cassa urla.


    Se volete vedere le foto - bellissime - potete usare il link che ho messo all'inizio.


    Si tratta indubbiamente di strumenti costosi.
    Per avere tutti i dettagli (anche sulla mod di Giniski) potete contattarmi privatamente.


    Vi va di far girare la voce? Datemi una mano, grazie! :D

  • beh.. allora già che ci siamo, io sto cercando una 1966 marshall 2x12 nera o una 2061cx al prezzo di una 1966.. come volete, se sapete qcn che ne ha una da vendere (possibilmente spedita a Como o ritirabile a milano) sarebbe una gran cosa così completo lo stack 100watt mosfet, grazie. :|

  • Approfitto del momento di "Mercato" per dirvi che vendo il Kemper Power Head, come nuovo ovviamente e con ancora circa 20 mesi di garanzia... :thumbup:


    L'unica cosa è che non vorrei spedire quindi cerco in zona Roma, se qualche vostro amico chitarrista dovesse decidere per il grande passo fatemelo sapere e contattatemi in privato (l'annuncio è su Mercatino Musicale KPA Power Head - Annuncio ) !!!


    E ... TRANQUILLI, non rimarrei MAI senza KPA ... ne ho un'altro ... :D;)


    Ciao a tutti ^^

  • Salve ragazzi .
    Primo post quindi....nome :Fabio, città:roma,Kemperista da circa 2 settimane prima ho provato di tutto soprattutto testate varie+cassa venendo dal metal. Anzi ho ancora un Powerball in vendita su noto mercatino italiano :)


    Parlo discretamente inglese ma pongo la mia prima domanda nel kemper italiano perché il mio "problema" è di rimediare una bella cassa frfr usata....impresa moooolto difficile.


    Tralasciando elogi ed inchini all'aggeggio kemper la domanda è la seguente: budget 350-450€,con cosa amplifico il kemper?
    Bypassiamo Clr,rcf nx e cose simili perché introvabili per ora usate a poco e nuove troppo costose;rimangono quelle 4-5 casse frfr dette PA tipo dxr,rcf,alto,mackie...
    Voi spendereste 400€ per una di queste casse ? Avrei poi una cassa cabinet 4x12 di riserva che non vendo e per la quale dovrei trovare un ampli....ma questo è un discorso che va oltre.
    Per ora per suonare in sala che cassa frfr di quelle sopra prendereste? e soprattutto...la prendereste?Per ora ascolto il kemper con 2 Nearfield Atom nel mio home studio ma non posso andare avanti così ancora per molto.
    Qualcuno vende qualcosa usato?oppure lo regala :) ? Oppure dite di aspettare che l'usato si popoli e mirare ad una clr o ad un camper 212?


    So che è un thread ultra discusso in tutte le lingue ma l'indecisione impera e quindi vi coinvolgono nel dilemma ;)
    Bye


  • come i diamanti 1 KPA è per Sempre!...l'altroo....
    :D in bocca all lupo a tutti per le vendite!--seriamente, ..son brutti tempi e non so se bastano le bacchette magiche https://www.youtube.com/watch?v=JR21hltKH_U

  • Tralasciando elogi ed inchini all'aggeggio kemper la domanda è la seguente: budget 350-450€,con cosa amplifico il kemper?


    Secondo me le "famose" Yamaha DXR10 rientrano nel tuo budget e non avrei molti dubbi, mi sembra che il negozio grande sulla Tiburtina le facesse nuove sotto i 500 Euro... prova a chiedere ...