"KPA in Italiano"

  • Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Kemper con il finale, e il kemper remote. Visto che il profiler è un ex demo, sono andato sulla sezione download e ho scarico dal "System updates" il Profiler Operating System 3.2.1 Release. Inserito un chiavetta USB nel Kemper, fatta la formattazione, e inserito il file "kaos.bin" nella cartella "OS Update".
    Inserita di nuovo la chiavetta nel Kemper, me l'ha riconosciuta ed installato il nuovo "sistema operativo", ma nonostante ciò collegando il kemper remote al profiler non mi da segni di vita...
    Cosa devo fare???
    grazie in anticipo

  • Ciao.
    Il mio Remote è stato riconosciuto automaticamente.
    Dando per scontato che non sia un problema di cavo (stai usando quello originale Kemper?), premi "System" e naviga nei menu. Ci sono un paio di pagine dedicate alle varie regolazioni del Remote. Prova a vedere se sono attive o "grigie"!
    Se sono disattivate è un problema di collegamento. Controlla il cavo o provane un altro. Dubito che il Remote nuovo sia rotto. Kemper ha un ottimo controllo di qualità per i suoi prodotti.
    Buona fortuna.

  • Si è tutto originale e nuovo ed ho fatto tutti i test e i possibili reset del profiler ma niente.
    Effettivamente però ho la sezione dedicata al Remote che è "grigia", ovvero spenta, ma schiacciando ogni tasto possibile non si accende niente.. Non so se da qui o da qualche altra parte posso "attivare" il collegamento allla pedal...qualcuno ne sa di più? Neanche dal negozio in cui l'ho acquistato mi hanno saputo dire niente..

  • No, al collegamento fisico del cavo il display del Remote deve accendersi. Se non succede prova con un altro cavo, anche quello del router o uno da un metro (lo paghi pochi euro, e spesso è utile... io a casa il Remotelo collego così).
    Ovviamente accertati di sentire lo scatto del connettore da entrambi i lati del cavo quando lo inserisci.
    Se non si accende neanche con un altro cavo... mi sa che è difettoso il Remote, o lo è l'uscita Ethernet del Profiler :/

  • Ho fatto tutti i tentativi possibili in negozio, e sia il remote che il cavo in un altro Kemper funziona immediatamente!!
    le cose sono 2: o è un problema di software, aggiornamento non andato a buon fine per un qualsiasi motivo sconosciuto, oppure proprio lisciata Ethernet del Kemper falsata!
    ho già fatto un downgrade e poi re installato l'upgrade 3.2.1 ma non va lo stesso... Da altre parti mi hanno detto di provare ad usare la chiavetta in HTFS e non in FAT32, che "dicono" che a volte danno problemi, ma ci credo poco! Forse è davvero un problema di hardware del Kemper con l'uscita Ethernet ..,ma cazzo che sfiga...

  • Ciao a tutti ,vediamo se qualcuno mi può aiutare!!!Ieri sera facendo prove con il mio gruppo ho avuto un problema con il mio kemper!!!
    Qualsiasi profilo selezzionassi,dopo circa 30 secondi cominciava a gracchiare e il suono andava e veniva in maniera veramente fastidiosa..........ho controllato e cambiato i cavi ma non cambiava nulla!Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo,ma si ripeteva il problema!!Qualcuno mi può aiutare??


    Grazie mille!


    Erik

  • Giusto per aggiornare , come dicevo in un'altra sezione anche il mio Kemper gracchia ...


    Ho fatto tutti i reset del caso e controllato che non siano i cavi ....


    Come dicevo nell'altro post , credo proprio sia un problema interno ...


    Non me lo fa sempre ; ogni tanto comincia a gracchiare come fosse in distorsione continua...il led Imput diventa rosso a scatti


    Secondo me è il convertitore del Kemper


    Mi tocca andare di garanzia

  • si fatto downgrade ...


    inoltre , quando comincia a gracchiare , picchiettando sulla parte alte del kemper , i rumori si accentuano oppure diminuioscono...


    quindi se picchietto lui risponde quasi come ci fosse un falso contatto ...


    che sfiga !!!

  • Ciao.
    ho avuto anch'io il problema dei i suoni che gracchiavano, ho telefonato ad Enrico della Soundwave persona molto disponibile che mi ha inviato una mail.
    Ho risolto, dopo aver provato tutti i vari reset con l'ultimo, cioè l'Hard Reset quello ranza tutto compresi i rig che ho successivamente ricaricato.
    A seguire ho fatto copia incolla dell sua mail.


    Reset della sezione GLOBAL Avviare il Kemper Profiler (ruotando la manopola in posizione Browser) tenendo premuto il pulsante SYSTEM.
    Il tasto SYSTEM può essere rilasciato dopo 2-3 secondi dalla comparsa sul display della schermata di caricamento.


    Reset della sezione RIG (problemi causati da eventuali RIG corrotti) Avviare il Kemper Profiler (ruotando la manopola in posizione Tuner) tenendo premuto il pulsante RIG.
    Il tasto RIG può essere rilasciato dopo 2-3 secondi dalla comparsa sul display della schermata di caricamento dei RIG.


    Reset dei settaggi MIDI Avviare il Kemper Profiler (ruotando la manopola in posizione Tuner) tenendo premuto il pulsante QUICK.
    Il tasto RIG può essere rilasciato dopo 2-3 secondi dalla comparsa sul display della schermata di caricamento.


    Reset della sezione SYSTEM (nel caso in cui fosse andato nel pallone l'OS) Avviare il Kemper Profiler (ruotando la manopola in posizione Tuner) tenendo premuto il pulsante SYSTEM.


    Hard reset con inizializzazione reinstallazione dell'OS Avviare Kemper Profiler (ruotando la manopola in posizione Tuner) tenendo premuto il primo pulsante a sinistra sopra al display.
    Il tasto può essere rilasciato non appena si entra nella schermata di manutenzione e test.
    Entrare nella schermata Recovery Selezionare Int&Factory Content
    ATTENZIONE: Questa procedura cancellerà tutti i preset creati o caricati dall'utente.


    Spero possa servire
    Bruno