"KPA in Italiano"

  • Si funzionano ma non come wha e volume...forse ho capito male !!!Mi sembrava di averlo letto!!!

    Certo che funzionano, è un casino calibrarli, ma funzionano

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Chiedo un consiglio...usando il pod avevo volumi diversi, gia' impostati, volume ritmiche piu' basse e soli e clean alti...richiamabili da pedaliera dedicata.
    Ora il dubbio è questo...usare volumi per tutti i suoni uguali e il boost per i soli...il problema è che i puliti vanno facilmente in clip aggiungendo il boost!!!Volevo usare le dinamiche dell'amplificatore(kpa)invece di usare il boost e usare il volume della chitarra...,, .Altrettanto, visto che ci sono(calcolando che sicuramente acquistero' la behringher)posso pilotare tutti gli effetti pre e post da pedaliera?e se si...ragiono come se avessi l'ampli...cioe' i pre...wha-comp-dist-cho e i post...boost-cho-delay-reverbero? ho notato che il boost è piu' efficace nel post X...è corretto?
    Grazie a tutti
    Angelo

    Edited once, last by sdonz ().

  • Si, puoi controllare tutto senza problemi, l'importante è avere una pedaliera che ti consenta l'invio di 8 CC.


    Il problema del clip sui puliti (se intendi clip sul master) lo risolvi livellando verso il basso il volume di tutti i preset e alzando il master complessivo.
    Anche io trovo più efficace il boost nello slot X, contando che di solito non uso boost di gain ma solo di volume.

  • Scusate ma non sono riuscito ad aggiungere la questione normalmente è ho usato il Rely.
    Ma vengo al dunque essendo nuovo devo ancora capire qualcosa su come funziona questo forum.


    Da qualche giorno che ho il KPA e sono molto soddisfatto, innovazione tecnologica che sognavo da anni.
    Purtroppo il manuale non è per noi comuni mortali, anche se indubbiamente non è niente di speciale.
    Vorrei avere un aiutino per sapere come si salvano le modifiche effettuate ad un Rig senza modificare l'originale, modificando ovviamente il nome ma poterlo posizionare altrove.
    Cosi da poter avere una set list dei miei suoni ,abituato ad usare la Line 6 Pod HD 500 il Kemper è per ora complicato da capire proprio per una mancanza di un manuale in Italiano.
    Premetto che essendo un accanito fan di Mark Knopfler e dei mitici Dire Straits e finalmente avendo tra le mani il suono di un Soldano SLO 100 mi sto sbizzarrendo a ricreare le sonorità' dell'album On Every Street e il relativo suono usato live.
    Ma anche il REINHARDT swing mi consente di trovare le sonorità degli ultimi lavori Knopfleriani e le sonorità' live.
    Purtroppo nel Kemper manca un AUX per poterci collegare una fonte MP3 per ascoltare un suono originale ,anche in cuffia, bisogna perforza passare da un Mixer.
    Un saluto a tutti.


    Se qualcuno è interessato gestisco un forum dedicato a Knopfler e ai Dire Straits


    http://planetknopfler.globalfreeforum.com/

  • Ciao Aaron,


    quando premi Store hai 3 possibilità:


    Replace: Sostituisce il Rig esistente e mantiene il nome
    Store as: Crea un nuovo Rig con un nuovo nome (quello esistente non viene cancellato)
    Rename: Cambia nome al Rig e cancella quello esistente

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ciao ragazzi, qualcuno mi sa indicare le caratteristiche dei convertitori del KPA? non si riesce ad impostare la freq a 48 Khz e regolare il volume di uscita in modo indipendente dagli altri? ho provato ad uscire da S-pdif out e collegare eventide orville e scheda audio in digitale, mi aspettavo un miglioramento del suono visto che cosi si evitano molte conversioni ma al contrario ne è uscito un suono completamente privo di pacca.. entrare con la chitarra nella scheda audio e collegarmi al KPA via s-pdif out scheda/s-pdif in KPA è una pazzia?

  • Spdif è 44.1 soltanto, e il Kemper deve essere Master clock. A parte questo funziona bene quì.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Peccato.. pro tools si impalla con la freq di 44.1.. certo che almeno a 48 si potrebbe arrivare con una macchina cosi moderna, l'eventide arriva a 96k ed è una macchina del 1999! Ma passare attraverso la scheda audio e far fare al KPA da slave?

  • Le uscite analogiche sono eccellenti, se devi lavorare a ferquenze di campionamento più alte le puoi usare. La latenza è cmq bassissima.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Le uscite analogiche sono eccellenti, se devi lavorare a ferquenze di campionamento più alte le puoi usare. La latenza è cmq bassissima.

    In che senso posso usare le uscite analogiche con frequenze di campionamento più alte !? si possono usare come AES/EBU? Cmq non mi interessa molto la latenza,la trovo anche io molto bassa, speravo solo di ottenere una dinamica migliore

  • Ciao ragazzi, voi come vi siete organizzati con la gestione dei profili? a me servono molti suoni e per il momento quelli che utilizzo sono salvati come pc sulla pedaliera midi.Ma se ne devo cercare di nuovi impazzisco e perdo un sacco di tempo.Non vorrei cancellare troppi profili, potrei sempre recuperarli ma mi piacerebbe averli sempre a disposizione, mi servirebbe una funzione per creare dei gruppi in cui dividere i profili in base ad esempio al tipo di suono, con la possibilità di andare avanti e indietro anche 10 profili alla volta.Se ci fosse anche un gruppo preferiti sarebbe perfetto.Questa è veramente l'unica funzione di cui sento il bisogno, a parte forse una miglior gestione delle entrata ed uscita digitale.. sapere se stanno lavorando in questo senso?

  • Un gruppo preferiti c'è, puoi fare una snapshot dei profili che usi più spesso.
    Per quanto riguarda una migliore gestione dei file, ti consiglio questo thread, che è di un membro italiano (magari puoi provare a contattarlo personalmente).
    La documentazione relativa (ad entrambe le tecniche) è anche presente nella wikpa.


    Per i futuri update del FW, una gestione gerarchica dei file è stata richiesta più volte. Speriamo la cosa rientri nei progetti della Kemper :)

  • aiuto!!
    ci sono parecchi post in inglese sull'uso della pedaliera midi fcb1010 con uno eprom. io ne ho una standard, non modificata. ho capito che posso usare i due pedali per il wah e volume, passare da un rig all'altro, ma senza modifica non posso attivare/disattivare stomp.
    fin qui nessun problema, mi basta e avanza...ma sono midi-ignorante ...ho provato ma non ci capisco niente! qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni base comprensibili ?
    l'unica cosa che sono riuscito a fare è assegnare un numero al rig e poi setto su global. in questo modo ho 10 rig selezionabili, ma se volessi andare oltre i 10? e i pedali come li gestisco??
    mi date una mano?