"KPA in Italiano"

  • purtroppo sono impedito con queste cose...anche tenendo sotto la wikpa e il manuale della midi mate...
    come prima cosa...come faccio a collegare un preset del kemper al pulsante 1 della midi mate?
    cosa devo ipostare nel kemper?
    ho visto che devo andare sul preset che voglio salvare nella pedaliera. andare nella 4° pagina del system. poi dopo cosa devo fare?

  • sono riuscito ad abbinare i control change agli switch della midi mate :thumbup:
    vorrei solo risolvere l'ultimo problema...
    prendendo ad esempio un preset dove ho salvato il compressore e il delay accesi (quindi appena aziono quel preset il compressore e il delay sono gia accesi)...quando richiamo questo preset con la midi mate, come faccio per farmi comparire i led gia accesi dei due effetti sulla pedaliera? in modo tale che la midi mate mi riconosca che i due effetti (nel mio caso stomp A e delay) siano gia accesi.
    perche ora come ora, per disazionare il delay dovrei premere 2 volte lo switch della midi mate a cui ho assegnato lo stomp delay..

    Edited 2 times, last by sixoid ().

  • ho editato il post precedente ;) qualcuno che possiede una midi mate o pedaliera simile, mi puo aiutare ?

    Edited once, last by sixoid ().

  • PROBLEMA RISOLTO!!!
    Basta andare in RIG menu e decidere dove posizionare il padale volume.... se prima o dopo gli effetti, ampli, stomp
    __________________________________________________________________________________________
    Ciao a tutti...
    Anche io sono un felice possessore del kemper...
    Al Kemper ho abbinato la pedaliera Keith McMillen SoftStep, che sono riuscito a configurare perfettamente... (permette davvero cose eccezionali!!). unico problema il pedale volume (CC# 7) che nel configurarlo non mi abbassa il master ma mi emula come se abbassassi il volume del pickUp della chitarra... a me interessava il master...
    Qualcuno sa qual'è il controller midi per l'abbassamento del master?
    Grazie
    Massimo

  • Beeene!
    mi avvisi quando lo fai? :thumbup:
    nel frattempo ho saputo che su alcune casse mesa viene montato un cono ''mesa celestion 90'' che non è troppo diverso..
    di casse mesa sul rig exchange ce n'è parecchie ma non saprei quale effettivamente monti questo tipo di coni.
    'sulla carta' mi andrebbe bene anche un cono del genere a dire il vero...poi al massimo spippolo un pochino.

  • :huh: onestamente non so cosa sia :| ne tantomeno come suona ma direi che .. male non fa :)
    però forse l'ho trovato (il C90) in un backup che aveva condiviso Maurizio70. (Grazie Maurizio)
    direi che inizierò col provare questo..


    poi in realtà mi è venuto anche in mente che ho venduto tempo fa un JCM800 4210 (combo 50watt split channel con rev) dell'88 che aveva se non ricordo male un celestion g12m70.
    dovrei rifarmelo prestare perchè anche quel cono portebbe fare al caso mio..(perchè non avevo profilato il combo ma l'ampli su una 4x12 con i V30)
    .. bah vediamo eh..
    intanto grazie a tutti per la collaborazione ^^

  • :) ecco vedi! da marshallaro convinto non mi è neanche venuto in mente fosse il Lone Star Special. ^^
    bha.. per ora non credo faccia per me.. poi come ti dicevo vorrei prima fugare un po di dubbi provando altri coni.

  • attratto dal camper blueamps, vorrei chiedervi..quali sono tutte e differenza tra il camper 112 normale e il 112 cx (il coassiale)?
    quale scegliere dei due? quale migliore? che differenze di uso ci sono tra le due?
    -...perdonate la mia ignoranza, ma sto decidendo tra il camper 112 (o cx) e la matrix q12a...e sono pou attratto dal camper

  • La cx é un coassiale con Tweeter come la Matrix, di fatto un FRFR. Il Camper "normale" ha un altoparlante "extended range" che é una via di mezzo fra quello di un amplificatore tradizionale ed una cassa PA. Secondo me la magia sta lì... :D

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Puffoconlachitarra aveva risposto a questa domanda, da quache parte su questo forum. MA credo che anche sul loro sito.
    Qui trovi una breve introduzione, se poi vai nelle paginette dei singoli modelli le differenti caratteristiche sono spiegate meglio. C'è anche una guida ai differenti usi (che trovi nelle stesse pagine).


    :)