"KPA in Italiano"

  • Non può funzionare con SPDIF, tutti e due gli apparecchi sono master clock. Prendi dei convertitori da jack a rca e collegalo ai main out.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • nessuno ha una cassa con dei celestion Classic Lead 80?
    sapete se esiste qualche rig in cui sia stato usato/ripreso questo cono?


    Ho appena messo su Rig Exchange un profilo (GRS Clean) che ho fatto con una testata GRS valvolare in una cassa Gallien-Krueger mod.112 (equipaggiata di Celestion Classic Lead 80) ripreso con un MD 421 leggermente fuori asse.
    Spero ti possa essere utile, ciao!

  • Ho appena messo su Rig Exchange un profilo (GRS Clean) che ho fatto con una testata GRS valvolare in una cassa Gallien-Krueger mod.112 (equipaggiata di Celestion Classic Lead 80) ripreso con un MD 421 leggermente fuori asse.
    Spero ti possa essere utile, ciao!


    oh! grazie Mille! proverò appena possibile! nel frattempo ho recuperato da un amico un g12m70 che ho montato nell'isobox
    volevo prima aggiornanrmi alla 1.6 visto che sembra che cambi meno il suono da profile-browser ma ho delle difficoltà.
    copiato il kaos.bin in una USB formattata ..arriva al 99 per cento e poi dice Aggiornamento Fallito..problemi nella dettura dei dati.
    e ora sul dispay segnala DSP error... ?(
    proverò a cambuare USB e rifare da capo.. X(

  • Ciao ragazzi, voglio installare il firmware 1.6.0 , ho visto nel lunghissimo 3d che ci sono degli accorgimenti per farlo suonare bene tipo un reset ed una spunta per la latenza, mi sapete chiarire un pò meglio la cosa? cosa devo fare di preciso? se mi salvo un backup con i miei rig (adesso ho il 1.5.4) e poi passo a 1.6.0 e faccio il reset posso reinstallare il mio backup? scusate ma non sono sicuro di aver capito bene ed ho paura di far danni :wacko:

  • Un backup prima dell'aggiornamento è sempre opportuno.
    Cmq metà delle persone non hanno sentito variazioni, l'altra metà ha risolto con un reset del sistema che comunque non cambia nulla dei tuoi rig.
    Vai tranquillo: prima fai il backup e poi fai l'aggiornamento.

  • Dalla wiKPA:


    "The system reset sets all global values to their initial state (you'll lose all user settings (Date, Time, Username, Input & Output settings) - the rigs will not be deleted, and the MIDI assignments as well.".



    Per quanto riguarda il controllo della latenza (ibid.):


    "[[ckemper]] The Profiler adapts to the lowest latency possible. That is individual per rig. This will create latencies around 3 ms. When two (or more) profiles are fed by the identical audio source, the variable latency can yield to different phase relations. I can only think of two situations where this happens:

    • Reamping and mixing the Profiler more than once by using the same guitar track for reamping. That is the situation showed by some of you.
    • Playing two or more Profilers at the same time by splitting the guitar signal and feeding both/all Profilers with it.

    The classic doubling of tracks is not an issue, because you play the guitar individually per track.
    We have a hidden solution in the new public beta 1.60. Go to Output/Master
    menu, last page. Press soft button 4. It will light up. No message on the
    display. Now the profiler is on constant latency. Stays there until you press
    that button again. When you light up that button, you will get a higher but
    constant latency of about 4.9 ms."



    Se non devi fare reamping di tracce dry precedentemente registrate, quindi, la latenza variabile (da rig a rig) è la più bassa.


    :)

  • ciao a tutti,
    sono un neo possessore del Kemper e lo vorrei usare in sostituzione della mia testata per suonare in sala prove ed in giro.
    sto cercando un amplificatore di potenza che sia ergonomico e leggero e girando in rete ho visto questo:


    http://www.kpa-solutions.com/camplifier/camplifier-360/


    Che cosa ve ne pare?


    Qualcuno mi saprebbe spiegare anche se la mia cassa Custom Audio 2x12 potrebbe essere usata con questo Camplifer o se potrebbe guastarsi visto che dovrebbe essere un 150w di potenza.
    Sono poco pratico e se qualcuno è competente mi farebbe una grande cortesia spiegandomi se magari ci vogliono 2 casse ( che poi potrei sfruttare lo stereo del kemper ) o se una basta.

  • Se devi andare in stereo ci vogliono due casse.......identiche sarebbe meglio.. ;)
    o se la tua 2x12 si può splittare puoi usare quella!

  • Io ho sentito parlare benissimo del camplifier da guitarnet70.
    Puoi usarla tranquillamente in stereo se la tua cassa è predisposta, altrimenti dovresti farla ricablare, ma è una spesa ridicola e molto sostenibile.
    Non ti preoccupare per le rotture di coni, certo, evita di tenere tutto a palla ;)


    P.S: hai visto che Kemper al NAMM presenta il suo finale dedicato? Io aspetterei qualche giorno per capire un po' il prezzo e la disponibilità

  • Ho letto di questo finale e aspetterei volentieri, ma avevo capito che era integrato nel kemper rack.
    Faranno una versione del solo finale?

  • Si, anche per la testata, ma pare che sia necessario inviare il Kemper per l'installazione, anche se non è ancora chiaro se lo farà un centro di assistenza locale o la Kemper in Germania.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ciao a tutti,
    Qualcuno mi saprebbe spiegare anche se la mia cassa Custom Audio 2x12 potrebbe essere usata con questo Camplifer o se potrebbe guastarsi visto che dovrebbe essere un 150w di potenza.
    Sono poco pratico e se qualcuno è competente mi farebbe una grande cortesia spiegandomi se magari ci vogliono 2 casse ( che poi potrei sfruttare lo stereo del kemper ) o se una basta.

    Ciao, e benvenuto :)


    Un amplificatore più potente del valore nominale della cassa di solito non rompe niente. anzi, suonando più pulito e con meno spurie (a parità di volume) è più sicuro di un ampli che devi tenere a manetta per avere una pressione sonora decente.


    L'unico caso in cui un ampli potente mette a rischio una cassa è se eroga molta più potenza di quella sostenibile dalla cassa. Tieni però presenti due cose:


    • Mantenendo la stessa cassa, a parità di volume percepito due ampli diversi erogano più o meno la stessa potenza. Se con un ampli da 50 W suonavi a - diciamo - 100 dB, se usi un ampli da 500 W e lo regoli in modo da produrre sempre 100 dB, le casse vedono la stessa potenza.
    • La quantità di potenza media prodotta da un amplificatore nell'uso normale è sorprendentemente bassa rispetto alla potenza dichiarata. Un valvolare da 100 W che suona forte in stanza potrebbe star emettendo non più di 3-4-5 watt. Per averne 100 in cassa dovresti dargli il massimo segnale possibile in ingresso, alzare il gain a palla, alzare il master a palla e strummare più forte che puoi! Anche così, tieni presente che quei 100 W sono stati misurati alla frequenza più favorevole (per esempio con un segnale a 1000 Hz): alle altre frequenze la potenza sarà sempre minore o al massimo uguale.

    HTH :)

  • Ciao ragazzi,


    Vorrei comprare il kemper per registrare e suonare a casa tramite cuffie.. Come suona? Io sono un po' scettico ancora, dovrei provarlo anche se le clip sembrano belle

  • Le clip sono niente al confronto di suonarlo tu stesso. Devo ancora trovarne uno che non resti scioccato. ;)

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ciao a tutti, sono riuscito a tradurre il manuale del Kemper in Italiano (basics and profiling, addendum, reference).
    Certo non è una traduzione perfetta, c'è qualche errore e qualche parola non tradotta, però è senza dubbio più comodo di quello in inglese.


    Ho sia la versione word, (in modo che se qualcuno vuole sistemare le parole sbagliate può farlo) che quella pdf.


    Per i moderatori: se mi dite dove e come lo carico molto volentieri.


    Ciao