Problema con livellamento volumi

  • Salve a tutti, ho un problema con il matching dei volumi fra i vari preset in modalita performance ossia:

    Una volta creata la performance con i rig scelti ho proceduto al matching dei volumi, dato il fatto che alcuni rig avevano un volume sbilanciato rispetto agli altri.

    Il matching l'ho effettuato su un'uscita monitor del kpa collegata ad un finale stealth e ad un cabinet per chitarra 2x12,chiaramente il tutto con il monitor cab impostato su off.

    Qui il problema:

    Quando vado ad ascoltare la performance sull'impianto PA (in questo caso per fare una sorta di simulazione ho utilizzato una cassa FRFR paradigma collegata all'uscita main del kpa) quindi con cab su on, i livelli di volume fra i rig erano nuovamente sballati.

    Non parlo di una differenza di volume meramente fra monitor e main ma sul fatto che sul monitor ho i livelli di volume dei singoli preset regolarmente bilanciati mentre sul main( quindi con cab su on) il volume di un preset risulta più alto rispetto ad un altro.

    Dove sto sbagliando?? Qualcuno è in grado di aiutarmi???

    Grazie mille.

  • bah, non mi sembra poi così normale una differenza volumi fra i preset, a seconda dell'uscita main o monitor...

    Ho letto che prima di qualche aggiornamento era presente nella sezione cabinet il volume che controllava la IR, ma poi é stato tolto, quel parametro avrebbe risolto questo problema, non capisco perché l'hanno tolto.

  • Anch'io lo uso sia con cabinet che con scheda audio per registrazione, un po di differenza c'è dovuta al IR ma non eccessivo come nel tuo caso, non avevo notato che avessero tolto il controllo volume dell'IR...:/


    Real Cabinet Monitoring and IR level

    Vedo qualcun altro che ha accusato lo stesso problema, stasera faccio una prova anch'io.

    Gian

    Edited once, last by meddle ().

  • guarda é tutto il giorno che ci combatto a quanto pare non c'è soluzione, o meglio c'era fino alla versione 5 del firmware con il controllo volume dedicato al cabinet ma poi é stato tolto perché Kemper lo ha ritenuto inutile...

    Lo sbilanciamento si sente molto specialmente quando si utilizzano rig non profilati dallo stesso autore... Non riesco a capire perché essendoci il controllo dedicato é stato tolto... Bah