Collegamento in mono

  • Ciao a tutti, pongo una domanda su come poter collegare le uscite del Kemper.

    Il Kemper dispone di Main Output stereo e di una uscita Monitor Output mono.

    Ho la necessità di usare una mia cassa amplificata come mio monitor, quindi userei il Monitor Output, e avendo a disposizione un solo ingresso (quindi un canale mono) per entrare nel mixer, come posso collegare le due uscite stereo del Main Output?

    - uso una delle due del Main Output ? (left o right ?)

    - uso un adattatore che preleva il segnale dai due XLR del Main Output e li converge in un unico XLR e lo collego al mixer ?

    - oppure esco dalla uscita Link della mia cassa che uso da monitor e la collego al mixer ?


    Grazie fin d'ora

  • puoi fare in tutti e tre i modi..

    Comunque considera che le uscite Main possono essere anche settete in Mono.


    Se vuoi usare le uscite Main non in stereo vai sul menù output e seleziona per il Main Master Mono.

  • Prego figurati!

    se vuoi puoi scaricare QUI il manuale ''quick start'' per qualsiasti Kemper tu abbia (Stage, Head, Rack, Remote) Anche in Italiano.

    Molto Utili !..la maggior parte delle domande trovano già una risposta nel manuale!

  • Mi sono sorti dubbi sul come collegare al meglio la cassa headrush 112

    Collego il kemper stage al mixer tramite l'uscita main STEREO e l'uscita monitor alla cassa headrush 112.
    La cassa headrush dispone anche di 2 ingressi mono separati.
    Opzione 1: configurare sul kemper l'uscita monitor come STEREO e collegare 2 cavi agli ingressi della headrush ?

    Opzione 2: configurare sul kemper l'uscita monitor come MONO e collegare 1 cavi ad un ingresso della headrush ?
    Opzione 3: configurare sul kemperl'uscita monitor come CANALE SX e collegare 1 cavi ad un ingresso della headrush ?
    la cosa strana è che l'opzione 1 suona in modo completamente diverso dall'opzione 2, in teoria avrebbe dovuto suonare allo stesso modo (mono) invece l'opzione 1 si sentono molto di piu' gli effetti riverbero e eco.


    Voi cosa mi consigliate?

  • quoto. Anch io andrei di opzione 2. Anche perché per percepire al meglio lo stereo il suono deve uscire da due sorgenti (casse) distinte e lontane una dall altra e ovviamente diverso se no parliamo di dual-mono non propriamente di stereo


    Detto ciò se tu preferisci avere il segnale stereo sommato che esce dalla stessa cassa fai pure.. non fai mica un torto a nessuno. Se ti piace così perché senti di più gli effetti.. nessun problema. Vai avanti così.

  • Grazie mille dei consigli.
    Usero' l'opzione 2 collegando a uno dei due canali dell'uscita monitor del kemper settata in mono (dovrebbe essere indifferente, sx o dx giusto?).