Attivare Control Change del tuner

  • Grazie della risposta

    Non so se capita anche a te: con il footswitch devo premere due volte per attivare l'accordatore.

    Vorrei farlo assegnando alla pedaliera un pulsante che attivi/ disattivi il CC#31 ma no so come fare ( lavorando in browser). Immagino di dover andare nel menu system nelle pagine MIDI. Ma poi?

  • se devi premere due volte è perché è un footswitch per amplificatori. Quello del link che ti ho indicato funziona normalmente.. premendo una volta sola.

    Per la pedaliera midi invece credo tu debba leggere bene sul manuale della pedaliera (non del kemper) come impostare un comando che mandi il cc31 al kemper tramite il cavo midi. Cmq non devi smadonnare sul kemper ma sulla pedaliera midi.

  • Grazie ancora. Putroppo ho scoperto che la pedaliera che posseggo ( Advance OP-128) non invia comandi di control change e quindi niente da fare. Per il footswitch allora serve un pedale momentaneo, tipo il sustain dei pianoforti. Sbaglio ?

  • urca, mannaggia,

    sì l'interruttore del Footswitch deve essere momentaneo, non saprei che tipo siano quelli per il sustain dei pianoforti ma il Beheringer fs112 (che tra l'altro è doppio quindi puoi assegnare l'accordatore ad un pulsante e un'altra funzione all'altro) costa poco e funziona bene; ne ho 2 da molto tempo e non ho mai avuto nessun problema.

  • Grazie infinite e un'ultima domanda: ti risulta che sia possibile inviare un singolo rig ad un'uscita ( es. attivando solo uscita cuffie ) o l'impostazione output coinvolge sempre tutti i rig ?

  • hummm... non vorrei dirti una c@xx@ta ma credo proprio che le impostazioni di Output (così come quelle di Input) siano Globali e quindi interessano Tutti i Rig.


    A livello di uscite l'unica cosa che puoi scegliere rig per rig è il PAN.

    a pag 1/6 del menù RIG (per accedere premi brevemente il tasto RIG) puoi regolare con il parametro ''Panorama'' se uscire tutto a DX, tutto a SX (o tutte le varie posizioni intermedie.)

  • Ciao, scusa si ti disturbo ancora. Ti risulta che, nel kemper ci sia qualche funzione per ottimizzare l'uso con ricevitore wireless ( a parte l'ingresso " alternative" anzichè frontale? Dal vivo uso un sistema sennheiser EW100-G2.


    grazie

  • Ciao. Innanzitutto grazie per l'idea dello switch. L'ho preso e và alla grande. Per il radio, considerando che il segnale in arrivo non è quello del cavo pensavo che forse ci fosse qualche funzione che compensa le frequenze perse con il collegamento wireless, ma era solo una curiosità.