EFFECTS LOOP

  • Salve a tutti


    Vorrei fare una domanda sul effects loop del kemper. Ho provato a collegare la mia pedaliera FRACTAL FX8 MK II al kemper con il metodo 4cavi i stereo e poi ho attivato la funzione LOOP nel blocco X del Kemper. Ah dimenticavo, premetto che lavoro solo in cuffia!!


    Funziona tutto però ho notato che attivando il LOOP del blocco X, si sente un fruscio di fondo più alto di quello naturale, anche se non suono. C’è qualcosa che ho tralasciato?? Oppure bisogna intervenire su altri paramentri????


    Grazie mille

  • hummm.. onesto?? non ho Mai usato il Loop (tantomeno col FRACTAL FX8 MK II).. non saprei proprio come aiutarti.

    Hai già provato a spippolare con la funzione Mix (pre o Post) il Mix, Ducking e il Volume? (insomma tutti i controlli disponibli del menu le Loop Stero X Module???)

    Non è che il fruscio arriva dal Fractal (non in senso cattivo..) nel senso prova magari switchando qualche tasto Ground Loop o qualche impostazione del Livello del segnale in ingresso del FX8..?..io non saperi proprio.. purtroppo qui nel forum siamo proprio pochini a scrivere in italiano

    ps sul gruppo FB kemper italia hai già chiesto??