Problemi su Performance Mode

  • Ciao a tutti,

    sto avendo problemi nella modalità Performance, ovvero a volte mentre sto lavorando e salvando i vari passaggi all'interno di una performance, il sistema si blocca con un messaggio di errore sul display del Profiler che invita a contattare il supporto tecnico di Kemper. Domani manderò una mail come consigliato, però intanto c'è qualcuno di voi che riscontra difetti simili? E, soprattutto, ho verificato la quasi impossibilità di caricare un amplificatore nella performance. Mi spiego meglio: teoricamente, per creare una nuova performance, ci si dovrebbe posizionare su uno slot libero e poi con il cursore Browse caricare il profilo scelto. Ebbene, a me non riesce proprio. Ruoto e ruoto la manopola ma il caricamento dell'ampli è lentissimo e in pratica non riesco mai a selezionare il profilo prescelto. Alla fine dopo minuti e minuti a fatica si riesce ad avanzare di qualche profilo nella lista, ma non è quasi mai quello scelto e bisogna fare numerosi tentativi per arrivarci.

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

  • c'è poco da aiutarti..

    hai installato l'ultimo sistema operativo? (unico consiglio che potrei darti)

    se Sì non ti rimane che mandare una e mail con una descrizione di quanto sopra e una foto del messaggio di errore che ti viene visualizzato sul display al supporto e attendi una loro risposta (considera che è sabato e Domenica anche per Loro)


    a me i Rig nelle slot delle performance li carica al volo,, vero è che ho caricati nel Kemper solo una 50ina di rig. il resto son tutti in cartelle varie in Rig Manager

  • Intanto grazie della tua disponibilità, come sempre in questo forum.

    Sì, il S.O. è sempre aggiornato, così come il Rig Manager. Manderò una mail, certo, ancora non ho potuto farlo. A dire il vero a me Performance Mode ha sempre dato un pò di noie, la prendo col fatto che magari lo uso in maniera scorretta, ma ad esempio sto salvando un setting su una data performance e mi vedo copiata la stessa performance al rigo sopra o sotto... Ho capito che quando salvo la variazione, il processo è un pò lento e se nel frattempo per sbaglio cambio slot può succedere questo, almeno così mi sembra di riscontrare.

    Certo scrivere la mail in inglese per me che lo utilizzo a livello poco più che scolastica sarà dura... confido nella loro empatia nel risolvere il problema. Com'è il Customer Service? Hai esperienza?

  • ad esempio sto salvando un setting su una data performance e mi vedo copiata la stessa performance al rigo sopra o sotto... Ho capito che quando salvo la variazione, il processo è un pò lento e se nel frattempo per sbaglio cambio slot può succedere questo, almeno così mi sembra di riscontrare.

    Certo scrivere la mail in inglese per me che lo utilizzo a livello poco più che scolastica sarà dura... confido nella loro empatia nel risolvere il problema. Com'è il Customer Service? Hai esperienza?

    Eh in effetti è strano come comportamento..

    che sia un pochettino lento ci può stare se hai tanti rig salvati nel Kemper però quello che dici..humm.. non saprei.

    si si vai di mail all'assistenza. per l'inglese non ti preoccupare troppo, .. se mai usa Google Translate, mi raccomando fai Frasi corte e semplici e lui traduce abbastanza bene.!


    Io non posso che parlare bene del loro Custumer service, oltre a rispondere sempre e in tempi accettabili (al massimo un paio di giorni..Lavorativi)...

    si sbattono e cercano sempre di trovare una soluzione, e in generale secondo me è un servizio clienti Esemplare.

    per farti un esempio: li avevo contattati per un problema ai led del gain chiedendo se potevano fornirmi il ricambio (tempi e costi ecc..) e mi hanno gentilmente informato che, il mio modello, tra i primi in produzione, era soggetto a questo difetto e le li hanno cambiati In Garanzia.. DOPO 8 ANNI ! cioè..

    in Marshall manco mi rispondono alle e mail..per dire.

    Cmq..

    Ovviamente per risolvere il problema devono capire bene qual'è la tua circostanza, e qui ti consiglio di dare delle info Dettagliate: succede Questo quando faccio Questo, perchè loro devono cercare quantomeno di riprodurla uguale su una loro macchina, poi analizzarla, e poi trovare la soluzione.. e per questo ti consiglio sempre di fare Foto (sicuramente del messaggio di errore che ti da il kPA quando si impalla) , magari un video se è necessario o se può essere utile e allegarli alle e mail.

    può aiutarli a capire meglio e a trovare una soluzione


    può anche essere semplicemente che ci sia Uno dei rig che hai nelle Preformance che è, diciamo ..corrotto e ti manda in pappa il funzionamento.

    ho letto che è capitato..

  • Ciao Sollazzon,

    ti aggiorno. Mi hanno risposto subito al lunedì, consigliandomi di fare un backup e procedere al reset del sistema con una serie di comandi che tu sicuramente conosci. E adesso, voilà, è tutto ok! I rig si caricano velocemente negli slot delle performance e al momento pare che non ci siano problemi. A presto e grazie anche per i tuoi preziosi suggerimenti.

  • Ciao Tubes, ho riscontrato anch'io la lentezza. Ti sarei molto grato se condividessi la procedura per il reset di sistema.

    Molte grazie in anticipo, Domenico.

  • Ciao Domenico, volentieri. Se mandi una mail a

    [email protected]

    ti giro a mia volta la mail del servizio assistenza Kemper con tutta la procedura. Unica avvertenza : fai il backup dei tuoi rig/performance perchè come loro stessi si raccomandano, il reset porta la macchina alle condizioni di fabbrica. Io alcune cose non le ho ritrovate, pur facendo il backup, come ad esempio le performance salvate . Ma poco male, tanto so quali sono i suoni che mi piacciono e li ho ripresi in un attimo.

    Aspetto la tua mail, ciao

  • Ciao Marcello, ti ringrazio per la mail con la procedura di reset.

    Auguro a te e a tutto il forum un anno più sereno e possibilmente migliore.

    Dome