Problema duplicazione Preset

  • Buongiorno,

    Su Rig Manager in “All Presets” dentro la cartella “factory content 8” ho selezionato tutti i preset e copiati nel myProfiler perché convinto ci fossero preset nuovi e diversi da quelli contenuti in myProfiler.

    Infatti qualcuno in più ce n’è.

    E il Rig manager dice appunto in fase di trasferimento che 7 sono stati copiati e gli altri già esistenti.

    Il problema è che mi sono accorto che andando fisicamente sul profiler nella sezione preset è tutto duplicato come se in realtà li avesse copiati lo stesso. Come faccio a ripristinare? E soprattutto come fate a capire quale preset c’è in più nel content 8 rispetto al myProfiler se non si prova a copiare tutto?

    Grazie mille

  • Buonasera,

    considera rig manager come una scheda Excell con la prima riga di intestazione impostata con i filtri:

    puoi cliccare su 'Date' e ordinerà il contenuto in ordine di data, crescente / decrescente.

    (cliccando su 'Name' ordinerà il contenuto in ordine alfabetico A-Z / Z-A ecc ecc)


    così ti accorgi che i 7 preset 'Nuovi' sono quelli inseriti ad Ottobre 2020Immagine 2021-02-08 205136.png



    Ora, su come Ripristinare il tutto nel tuo KPA senza avere doppioni (strano cmq che li abbia creati doppi) ti direi:

    Cancella Tutto il contenuto preset di MyProfiler e Copia tutto il contenuto (338) di Kemper Factory Content 8.0,

    SEMPRE CHE TU NON ABBIA GIA' CREATO I TUOI PRESET PERSONALI E LI ABBIA SALVATI SOLO NEL KPA!

    nel mio caso in MyProfiler, rinominato The Original, ho 627 preset, (di cui 338 quelli del Factory Content)

    ..cosi' facendo andrei a perdere tutti i preset 'personalmente creati'

    quindi, io, non farei così ma piuttosto confronterei il contenuto delle due cartelle Preset in MyProfiler e Kemper Factory Content 8.0 ordinandole ad esempio entrambe per Nome o per Data ed eliminerei manualmente i doppioni (non ti passa più onestamente a meno che, e sarebbe ancora più strano, non ti abbia salvato tutti i 'nuovi' preset Appena Duplicati con la data di quando li hai Copiati da Factory Content a MyProfiler)

  • Grazie Sollazzon !! Sei veramente di aiuto.

    Il problema è che sul Rig manager in myProfiler non me li fa vedere doppi ma giusti i 338. È sul profiler che se ruoto browser sugli effetti li vedo doppi ??.

    Sembra che il Rig manager non si “comporti” correttamente in fase di copia di preset già presenti.

    In Rig manager effettivamente non li aggiunge perché appunto dice già presenti e invece nel profiler li mette ugualmente ?.

    Comunque dato che di preset miei ne ho pochi proverò a cancellare da Rig manager nel myProfiler tutto il contenuto e poi ricopiare il factory ( per i miei preset mi farò un backup così poi li aggiungo).

    Grazie davvero tanto per il supporto.. probabilmente molto è sempre dovuto al fatto che ho un Mac datato e con installato Rig manager che chiede una versione di OS X superiore alla mia... ma per ora mi devo arrangiare così

  • ok!

    io ho Win10 quindi ti so aiutare ma fino a un certo punto.. cmq sì, si comporta stranamente.

    Magari, già che ci sei, fai questa prova prima di cancellare Tutti i preset dal Kemper, così giusto per sapere.. non che cambi molto,

    Prova a copiare tutto il contenuto del Factory Content su chiavetta USB e Importarli nel KPA tramite USB. Verifica se li copia una 3za Volta o se , come dovrebbe fare, ti dice che sono già presenti.

    tanto, tentar non nuoce.

  • Sollazzon scusami posso chiederti sul Kemper che tipi di reset si possono fare e come farli? Non c’entra con il problema attuale ma nel caso volessi azzerare la macchina a impostazioni di fabbrica installando l’ultimo sistema.

    Credo ci siano diverse opzioni di reset ma non lo trovo scritto da nessuna parte se non in qualche post sui forum ma vorrei una cosa più chiara. Grazie ?

  • Urca sai che l'avrò fatto una o due volte al massimo in 9 anni..

    cmq ho cercato un po' e ho trovato questo post abbastanza recente che riporta le istruzioni passo passo indicate dal Supporto Kemper per un Reset Completo:

    In pratica, (dopo aver eventualmente fatto un backup)


    a KPA Spento:

    - Premi il primo tasto in alto a sinistra dello schermo e Tenendo Premuto il tasto, Accendi il KPA Posizionando la Manopola su Tuner.

    - Rilascia il tasto solo dopo che sullo schermo ti appare la scritta ''System Maintenance"

    - A questo punto schiaccia i tasti sopra lo schermo corrispondenti alle opzioni ''Recovery", poi "Init&Factory Content",poi "Yes",poi "Ok".

    infine premi il tasto Exit a Dx dello schermo per riavviare il kPA.


    Così facendo ti ritrovi il KPA come appena uscito di fabbrica, dovrai quindi confermare data e ora e reimpostare il Tuo Nome.

    *in caso tu abbia il Modello Stage, tieni premuto, oltre al 1mo tasto a Sx dello schermo, anche il tasto System prima di accendere il KPA .

  • Grazie per tutte le info che mi hai dato Sollazzon ?.
    Per quanto riguarda i preset duplicati nel profiler alla fine con molta pazienza li ho cancellati manualmente uno alla volta sul profiler e ora è tutto tornato alla normalità.

    In futuro aggiungerò dal Rig manager solo preset nuovi e non già esistenti.

    Grazie ancora per tutto

  • Ciao a tutti.... e da poco che ho acquistato una kemper stage.... oggi volevo inserire dei preset per kemper nuovi ma non me li fa inserire dicendo che il file è danneggiato oppure non trova la destinazione...