Perdita profondità suono

  • Salve

    È da qualche settimana che il mio Kemper non ha più la stessa definizione di prima.

    II suono è più ovattato e meno profondo sia in cuffia che all interno della daw.

    Ho fatto diversi test con preset che avevo salvato registrando su progetti vecchi e la differenza è notevole.

    Posseggo il Kemper da 5 anni e non mi ha dato mai problemi di questo tipo probabile sia una cosa interna? I settaggi della scheda audio sono sempre gli stessi, ho provato anche a sostituire i jack ma niente il suono rimane di plastica e ovattato.

    Come posso risolvere? Grazie

  • beh.. è possibile anche se non saprei proprio che cosa di hardware possa provocare un cambiamento del genere, intendo .. non hai il presence che dopo 40 anni si è dissaldato.. per dire..

    Non hai per caso resettato per sbaglio senza volerlo qualche parametro globale?

    A proposito.. lo noti sia in browser che in performance mode?

    Perché hanno settaggi di Input separati e distinti.. non so, sto sparando..

    Hai già provato a fare un back.up e resettare il kemper con le impostazioni di fabbrica e vedere se è cambia qualcosa o resta così?

  • Ciao grazie per la risposta

    Si ho provato più chitarre e il suono rimane identico

    Magari aggiornando il software potrei risolvere qualcosa

    Ho provato anche vari imput dal pannello di controllo ma niente

  • sì, aggiorna il kemper.. ok! Però è strano che di punto in bianco senza aver fatto/cambiato nulla ora suoni più ovattato.

    Quindi direi ..

    Fai un back up, resetta tutto alle impostazioni di fabbrica, prova,

    se non hai risolto aggiorna cmq il sistema operativo all ultima versione e se ancora non è tornato normale contatta il supporto dal sito e segui quello che ti consigliano.

    :)

  • Ciao anche a me è successo....la timbrica è cambiata...ma avevo aggiornato molti giorni fa,credo che se problema ci fosse sarebbe venuto subito fuori....ho aggiornato ieri all'ultima beta ma il problema persiste...