Posts by Jimmyno

    That kind of connection should work for you.
    Instead of it, if you prefer having one more slot after the FX8 and/or don't want to use the monitor out for that (i mean, if you prefer having it usable for other connections, like a power amp and guitar cab, to enjoy the monitor out), you can place the Loop in the X slot and connect this way:


    -Guitar--->FX8 IN 1
    -FX8 OUT1---KPA in
    -KPA direct out/send--->FX8 IN 2
    -FX OUT 2--->KPA return. Here you can go either stereo or mono.

    Are you willing to use any effect in the KPA beside the amp profiles?
    I think that there are some different approaches that you can use.


    By the way that how I'd do, in order to be able to use a bit of tone shaping in the some section:
    1) set the KPA monitor out as "Stack" in the output section
    2) place a Loop (i'd use a distortion one, but you are free to experiment) in the Mod Stomp and activate it, setting it to 100% wet. This way you can alway use the KPA Delays if you are willing to to that.
    3) try with these connections:
    -Guitar--->FX8 IN 1
    -FX8 OUT1---KPA in
    -KPA monitor out (remember, set as "Stack" in the output section)--->FX8 IN 2
    -FX OUT 2--->KPA return. Here you can go either stereo or mono.

    Yes, but of course you need the check the "monitor cab off" always in the output section too.
    So, resuming:
    - check the "monitor cab off" in order to have the powered out without simulation;
    - set the direct out as main mono.


    Nevertheless you can use the main outs too as suggested.

    Credo che sarebbero necessarie qualche clip e qualche indicazione sui profili usati e il suono che vorresti fare.
    In generale se vuoi ingrossare le alte prova a ridurre un po' il parametro definition e alza le medie. Prova anche a giocare con il parametro Hi Shift nella sezione cabinet. Anche una regolazione più alta del parametro Pure Cab ti può aiutare a rendere un po' meno hi-fi il tutto, così come un filtro passabasso con lo studio eq (abbassando la frequenza dell'hi-shelf),


    Se la pennata fa fatica a venire fuori credo sia più colpa dei profili usati, comunque nel caso prova ad aumentare un filo il parametro pick e/o il parametro clarity.

    Purtroppo non ci sono metodi ultra-rapidi per selezionare gli effetti.
    Comunque la manopola type ti permette di navigare tra i tipi di effetto, mentre la manopola browse lavora sui preset, tuoi o di fabbrica.
    Puoi anche usare i pulsanti di navigazione se ti può essere più comodo.

    Esattamente, ogni rig ha la propria regolazione di input.
    Puoi risolvere mettendo in lock la sezione input dopo che hai sistemato le regolazioni per la tua strato.

    Il 57 è uno standard, quindi concordo. Considera che ci vorrà un po' di pazienza, ma vedrai che alla fine avrai dei buoni risultati.
    Se hai modo, valuta anche l'idea di fare qualche profilo direct.

    Considera che qualche negozio di casa nostra ogni tanto ne ha uno disponibile, magari acquirenti che non vogliono acquistare il bundle e quindi il negozio poi vende il remote separatamente.
    Mi sa che Musicarte ogni tanto ne ha uno.
    In alternativa, lo store ufficiale Kemper come suggerito sopra.

    Andrea, immagino sia la risposta all'altro thread.
    Se inserisci le credenziali di accesso sul Rig Manager (ovviamente connesso a internet) potrai accedere al Rig Exchange, che è la piattaforma su cui vengono caricati i profili condivisi dagli utenti. Li puoi ordinare per nome, gain, numero di voti e media-voto. E puoi anche fare una ricerca per scremare.


    Siamo ben oltre quota 9000 :)

    Confermo quanto detto da mastropippuzzo.
    Comincia da li, partendo già dall'avere più o meno in mente l'ampli (e quindi il profilo) che ti serve per quello specifico suono.

    Ciao.
    che io sappia no, anche perché credo subentrino una serie di variabili (ad esempio, le chitarre utilizzate) che ampliano una taratura di fino sulle performance.