Posts by michaelmellner

    ciao angelo..........io, come hai letto, ho la all access. non è la stessa cosa, ma ci deve essere per forza una paginata nella pedaliera che da la lista degli switch che tu hai destinato a interruttore on/off i quali avranno il loro nome assegnabile, un canale midi assegnabile e il CC, parimenti assegnabile dall'utente. quando la trovi, vedrai che sei a posto perchè basta assegnare il cc della lista e hai gli switch on/off dei vari effetti/stomp del kemper.........


    mic

    sì, infatti. nel thread in inglese ho menzionato il fatto che la midi rider è la evoluzione della all access.........


    ora mi metto a scrivere........pensavo anche di fare un video youtube sia in inglese che in italiano..........


    mic

    as per the subject, I just finished to configure my all access. it is a very easy thing to do. but if someone has issues I can try to help or guide through. as far as I know the same setting can work for the Rocktron Midi Raider which I heard it is the evolution of the all access even though very similar in the software............


    in case, just reply here.


    as a reference point I configured my pedalboard so that some switches change the assigned profile while others turn on and off something of the Kemper (a stomp or the delay or the tuner, and so on...........).


    all the best


    michael

    guarda..........sì. peraltro stavo pensando di offrirmi come aiuto nel forum per tutti i possessori della all access e kemper...........nelle prossime ore scrivo qualcosa (al massimo l'hai lunedì) e ti mando. ti scrivo per pm?


    mic

    doen it! it was easy, after all. following some considerations:


    1) the all access cannot be put in midi global channel but either one of the 16 channels
    2) all of the things that are not assigned for changing the Kemper profiles have a dedicated set up page in which I can choose which midi channel to transmit with and which CC number to be assigned to that thing.


    I configured my all access, which has 15 switchers, in a splitted way: 10 for profile changing and 5 as on/off switches. In addition to that the access has two expression pedals port which I plugged two HEX Pedal from rocktron.


    so in the pedalboard there is a page which shows me all about those 7 things (5 switches + 2 expression pedals). I could change the name of each switch, the midi channel and the CC number to assign. all I had to do is to assign the correct number as the cc list from the manual.


    Now I can do as I did prior with the GForce: I have a sound with echo but need to do some phrasing completely dry............I don't have to change profile with another one dry but all I have to do is press a button of the pedalboard as it was an external delay stomp box.


    all the best and thanks for the help.


    michael

    allora........ce l'ho fatta, e in effetti è stata semplice perchè ogni cosa della all access che non è adibita a cambio profilo può avere un canale midi e un numero di CC. io ho, nella mia configurazione due pedali di espressione e 5 switch on/off.


    c'è una paginata apposta che ti fa configurare su che canale midi viene trasmesso e che tipo di CC assegnare............


    se qualcuno ha la all access e ha dei dubbi posso aiutare..............


    grazie a tutti per ora e in particolare a Jimmyno.......


    mic

    so, I will have to go to see what cc# is assigned to my pedalboard switches and assigned the one in the following listy:


    #1 Pedal 1 (Wah Pedals)*
    #7 Pedal 2 (Volume Pedals)*
    #16 Stomp Invert**
    #17 Stomp A
    #18 Stomp B
    #19 Stomp C
    #20 Stomp D
    #23 Stomp X
    #24 Stomp MOD
    #26 Delay (mute trails)
    #27 Delay Mix (keep trails)
    #28 Reverb (mute trails)
    #29 Reverb Mix (keep trails)
    #30 TAP
    #31 Tuner select
    #33 Rotary Speaker (slow/fast)


    so, for instance, let's assume I want to assign to switch number 12 of my pedalboard the tuner on/off function. I will go to the menu of the pedalboard and make cc# of switch 12 is set to #31.


    am I wrong?


    mic

    forse l'ho trovata:


    #1 Pedal 1 (Wah Pedals)*
    #7 Pedal 2 (Volume Pedals)*
    #16 Stomp Invert**
    #17 Stomp A
    #18 Stomp B
    #19 Stomp C
    #20 Stomp D
    #23 Stomp X
    #24 Stomp MOD
    #26 Delay (mute trails)
    #27 Delay Mix (keep trails)
    #28 Reverb (mute trails)
    #29 Reverb Mix (keep trails)
    #30 TAP
    #31 Tuner select
    #33 Rotary Speaker (slow/fast)



    è questa?


    mic


    p.s.: jimmyno, ti è arrivato il pm?

    Guarda Michael, sono stato tuo allievo nel 2003-2004, venivo in treno dalla Puglia e probabilmente non ti ricorderai neanche la mia faccia, ma io mi ricordo benissimo di te. Mi hai insegnato tanto come chitarrista e ancora di più come persona, mi ricordo ancora quando mi dicesti che se non avessi studiato seriamente sarei potuto benissimo rimanere a casa e risparmiare soldi. :) Quando ho visto il tuo nick e il fatto che hai triaxis/2:90/all access mi si è accesa una lucina. Grande Michael, davvero felice di incontrati qui!


    Torniamo a noi: il KPA purtroppo non permette l'assegnazione di un qualsiasi CC ai vari stomp. Quindi devi andare ad agire sulla All access, modificando i Cc che vengono inviati dai singoli switch in modo tale da fare il match con quelli che il KPA può ricevere.
    La lista completa è in questo thread:
    http://kemper-amps.com/forum/i…&highlight=Control+change


    Ti conviene fare copia/incolla della url perché spesso il redirecting non funziona bene.

    ciao di nuovo Jimmy.........sono contento di esserti stato utile, ai tempi. peraltro, sto venendo proprio in puglia per una o due date del mio tour. ti saprò dire quando perchè stanno decidendo. porto in giro un mio show e insieme a quello anche il Kemper :) .
    per i CC, ora guardo il link e poi ti fo sapere. casomai ci sentiamo privatamente. ti mando un PM.........
    mic

    OT...........sì, sono io.............ci conosciamo? incredibile trovarsi qui, eh?
    per la pedaliera: non mi aiutereste mica a configurare la all access, o meglio il kemper per la all access? oggi ho provato e riesco ad assegnare i profili ad uno dei 10 interruttori della pedaliera. ora mi mancherebbe da assegnare i pusanti che ho destinato all'on/off degli effetti del kemper.
    non sono riuscito a vedere una pagina del system che mi facesse allo scopo, che sarebbe di sostituire un pedale della all access al pulsante di un effgetto per toglierlo e metterlo dalla pedaliera.
    michael mellner (quello di campi)

    Io andrei con il Rocktron Midi Raider, ti permette di controllare proprio tutto. A basso prezzo la Behringer con il chip UNO è dura da battere


    Ciao ragazzi da un nuovo kemper dipendente. mi riallaccio alla pedaliera. vengo da triaxis+gforce e da pochi giorni sono su KPA 'television'.......controllavo l'axis e il gforce (TC electronic) con la all access della rocktron con la quale mi trovo molto bene. è come la raider, cioè con 15 interruttori dei quali 10 li usavo per il cambio programma e i 5 superiori li usavo assegnandoli a un effetto del gforce. vorrei fare lo stesso con il kemper, cioè avere i soliti interruttori da 1 a 10 per il cambio di programma/profilo e da 11 a 15 ci vorrei assegnare gli effetti del kemper. si può vero? inoltre, la all access ha due jack port alle quali ho attaccato due pedali di espressione che usavo come cambio parametro sul Gforce o anche sul triaxis. per esempio sul gforce ci facevo la whammy.



    se voglio usare lo wah o roba simile col kemper posso lasciare i pedali di espressione sulla all access o devo collegarli nel dietro del kemper.......?



    michael mellner

    Hello there. I need to use my kemper with a Mesa Boogie 2:90 and wish to activate the depp extent of the mesa amp. I see the kemper has 2 pedal/switch jack which I assume can be used for various functions.
    I need to have a momentary switch function so that the deep extent of the mesa amp is switched on by the pedal/switch jack.
    I have tried some settings but nothing happens,
    can you tell some of you who did it how to solve the issue?
    all the best
    michael