Posts by sixoid

    ci puoi dire quali sono tutti i profili che hai usato? puoi anche eventualmente condividerli ? sarei (e penso non solo io) molto curioso di sentire come suona un profilo usato per registrare professionalmente .
    grazie!

    ragazzi. c'è qualche buon anima che mi spiega come usare la behringer 1010 con il kemper?
    non ci capisco molto. ha il chip UNO voes
    http://www.voes.be/fcb1010/index.htm
    come faccio (in brower mode) ad assegnare i vari preset dal tasto 1 al 5 e l'accensione spegnimento dei pedali dal 6 al 10? helppppp con l'inglese non ho molta dimestichezza tecnica
    grazie a tutti ;)

    preso dal manuale: "Allows the CLR Series to be fanless and “studio quiet”. It keeps amp modules and power supply cool by drawing heat from them and dissipating it into the open air. Please note: The heat sink will get warm to the touch while the amp is powered “on” even when the amp is at idle. This is normal and is well within regulated operating guidelines"


    sabato la provo per bene...ora ho potuto usarla solo a volumi d'appartamento..quindi sotto 0. a prima prova sembra molto meglio rispetto alla mia ex qsc k12. però prima di sbilanciarmi vorrei provare a volumi decenti ;)

    ciao io sono di viterbo. se ti interessa forse vendo il mio kemper per passare alla versione powered rack
    ho provato a mandarti un pm ma sembra che il tuo profila non sia abilitato a ricevere messaggi privati
    ciao

    i was on the top of the atomic list one week ago. i asked Tom from Atomic more time to buy the cab, because i had problem with paypal. he said he could hold my invitation open for a little longer. so after 2 days i solved my paypal problem and i payed the clr.
    but i haven't received notice from him after payment. i payed yesterday morning.
    anyone (who already bought a clr )knows when Tom will contact the buyer for the confirm of the order or if the availability of the Clr for Europe is meanwhile ended?

    grazie per i consigli. :))
    vorrei chiederti un'altra cosa ...secondo te se usassi la cassa frfr con il basso, ed ovviamente con profili per basso del kemper, anche a volume sostenuti, potrebbe rovinarsi il cono?
    e poi cosa sarebbe il "Boost engaged" di cui si parla nel kemper powered?
    grazie

    grazie per le continue risposte sempre
    molto esaustive ! grazie ancora ;)
    no no...la mia prima scelta sin dall inizio e' stata l' atomic...però siccome è una spesa importante e che dovrò fare a scatola chiusa , sto cercando più consensi possibili riguardo le clr.
    tu hai mai potuto provare una clr?
    e secondo la tua esperienza\conoscenza potrebbe essere migliore il finale interno al kemper o quello di una clr (o ancora interno alla q12a)?

    finamente sono stato contattato dalla atomic per ordinare la clr che da quanto ho capito dovrebbe essere in pronta consegna.
    purtroppo come già detto sono costretto a comprare senza prova diretta, quindi basandomi solo sui video e sui consigli sui forum.
    la mia scelta si è ristretta su poche opzioni. chiedo un vostro parere...dovrei decidermi a breve altrimenti finisce l'opzione sulle clr atomic:
    1) 2 Clr atomic
    2) 2 matrix q12a
    3) prendere il kemper powerd (con la promozione) + matrix fr212


    mi sono imbattuto in questo video...penso che molti di coi già l'abbiano visto:
    https://www.youtube.com/watch?…Y&feature=player_embedded


    beh a me sembrano che la clr e la q12a suonino esattamente identiche, indipendentemente dalle qualità costruttive...secondo voi?
    https://www.youtube.com/watch?…Y&feature=player_embedded


    pensando un po' ai pro e ai contro, la clr costa meno (745 euro contro i 965 euro della q12a..con il cambio attuale) , mentre la q12 a pesa meno ( circa 16 kili contro i 22 della clr ...all'incirca).
    come pro nella q12a (se ho capito bene) si può disattivare l'amplificatore interno; quindi in caso di kemper powered si può usare il finale del kemper con la cassa matrix in modalità q12.
    invece questo non è possibile nella clr, giusto?
    la mia intenzione era proprio di prendere un kemper powered ed abbinarlo ad una,o più, cassa FRFR. Ero orientato verso la clr, ma il fatto di non poter disattivare l'amplificatore mi frena. invece la cosa è realizzabile con la q12a. ho letto (e purtroppo solo letto) in un post su questo dì forum che il finale del kemper è molto efficiente: abbinarlo ad una cassa frfr da il massimo della resa...anche superiore all'abbinamento kemper non powered + clr (o q12a). quindi qui ricade la mia terza scelta del kemper versione powered + matrix fr212 passiva (anche se molto più costosa)...in modo da avere anche una bella presenza dietro le spalle
    questa : http://uk.matrixamplification.…eakers/fr212-passive.html
    questa ultima teoria potrebbe essere vera? sicuramente l'amplificatore interno al kemper powered è più potente del g50 presente della matrix q12a.
    altrimenti si potrebbe abbinare il kemper powered alla clr (attiva), cosa comporterebbe? come funziona l'interazione tra l'amplificatore interno al kemper e quello interno alla clr?
    voi cosa mi consigliereste ?
    in caso scegliessi una cassa frfr attiva, secondo voi per suonare in locali medio-piccoli in inverno è sufficiente 1 sola cassa?
    grazie a tutti in anticipo...la scelta sarà fatta principalmente grazie al vostro aiuto

    da dove lo posso contattare?
    ho provato ieri sia dalla mail riportata sul sito atomic che compilando la lista di attesa....ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.
    parallelamente alla clr, cosa potresti consigliare tra le opzioni che ho elencato?
    ho venduto una chitarra abbastanza importante ed economicamente potrei permettermi anche sia la clr che un'altra soluzione di quelle elencate...in modo da confrontarli e poi rivendere la soluzione meno gradita

    dove l'hai visto che le clr saranno in consegna a breve? ho provato a compilare il modulo della lista d'attesa sul sito atomic ma mi da sempre errore...non so perché?
    purtroppo avendo venduto la mia cassa devo rimediarne un altra nel frattempo e il brutto e che devo prenderla a scatola chiusa.
    cerco il vostro aiuto riguardo casse (o finale + cassa) che sarebbero in pronta consegna.
    purtroppo non ci capisco molto per quanto riguarda la differenza tra le ferie casse in questione, per quanto riguarda le specifiche tecniche e differenze:
    sarei indeciso tra le seguenti opzioni:
    - matrix q12 a (970 euro)
    - matrix gt 1000 fx + matrix q12 (700+690 = 1390 euro)
    - matrix gt 1000 fx + matrix fr212 (700 + 900 = 1600 euro)
    - camper 212 (1000 euro)
    - camper 212 fra (1350 euro)


    purtroppo ripeto non ci capisco molto tra le varie differenze tra i modelli in questione ... vorrei solo avere un sistema che mi amplifichi il kemper da mettere dietro le spalle per suonare live (quindi non lo userei come monitor)
    secondo voi quale è la soluzione migliore per riprodurre più fedelmente possibile i suoni del kemper ed avere anche una bella presenza sonora alle spalle, a parte l'atomic clr?


    allora mi sono aggiunto sulla lista d attesa per una clr...ora sto aspettando che mi venga detto quanto dovrò aspettare ^^
    nell'attesa però vorrei prendere una cassa attiva (ovviamente usata, che poi potrò rivendere) che sostituisca e sopratutto renda meglio rispetto alla mia (ex)qsc. voi cosa consigliate?
    ho visto che rcf nsa nx12 . che ne pensate? è un po troppo costosa pero...
    oppure un camper 112 (che però dovrei prendere nuovo)
    oppure proprio una matrix q12a
    altre cosse che si trovano usate ad un buon prezzo e sopratutto che rendano bene con il kemper?


    si infatti hai ragione, poi con una cassa da chitarra dovrei ricambiare tutti i settari e sarebbe un bel casino...tu con che configurazione e con che casse usi il kemper?
    purtroppo dovrei fare la scelta ad occhi (ed orecchie) chiusi, nel senso che non avrò mai la possibilità di scegliere tra atomic cfr e matrix q12a. a propositivo io pensavo che fossero la stessa tipologia di casse, quindi entrambe frfr. che differenza c'è allora tra l' atomic e la matrix? ho sentito la matrix q12a in qualche sample su yuotube e non mi sembra male.
    un altro problema dell'atomic è il tempo di attesa, giusto? sapete più o meno quanto si deve aspettare per riceverla? se non sbaglio sul sito c'è scritto che prima di metà febbraio non spediscono in europa!
    la q12a dovrebbe essere in pronta consegna, giusto?


    inoltre spulciando su youtube ho visto questo video...si usa il fractal, però si comparano diverse soluzioni, tra cui cassa attiva matrix q12a, cassa passiva matrix + finale matrix gt1000fx, cassa chitarra hiwatt+ finale matrix.
    sinceramente la soluzione con la sola cassa attiva mi sembra quella peggiore delle 3 soluzioni elencate...secondo voi? che ne pensate?
    http://www.youtube.com/watch?v=zcihKGFESyg

    grande Sollazzon per il video...molto utile. interessante poi questo magnum 44. aspettiamo ora il video dove suoni il tutto!


    per quanto riguarda il mio problema ho provato tutti i settaggi consigliati, ma niente...quindi ho fatto il reset totale della macchina ed ecco che finalmente funziona! grazie!! :thumbup:


    vorrei porvi un'altra domanda...se ne è già parlato in vari post, ma parlare in italiano è sempre la cosa migliore e più comprensibile.
    io amplifico il kemper con una qsc k12...ultimamente mi sto rendendo conto che non sia proprio il massimo e vorrei migliorare il mio suono.
    sono indeciso su più opzioni per uscire dal monitor output (dal main output vado all'impianto):
    - cassa frfr attiva (matrix q12a)
    - finale matrix gt1000fx + cassa passiva (2x12 per chitarra)
    - far inserire il finale di serie al kemper + cassa passiva
    voi cosa consigliate per avere un suono più reale possibile ?

    ciao ragazzi. ho un problema con il mio kemper...collegando l'uscita monitor alla mia cassa attiva , il kemper non emette alcun suono.
    ho settato dal tasto master (pagina 1/5) monitor output: master left. secondo voi quale è il problema ?
    ho provato diversi cavi con diverse casse
    secondo voi può essere non funzionante l'uscita monitor ?