Posts by Fulvio

    mi sono segnato i valori dei parametri globali ed ho installato di nuovo la versione 3.
    Non più la beta però, nel frattempo è uscita la release.
    Meglio! ;)
    Una volta installata ero pronto a ripetere il restore del precedente backup (chissà se funziona pur provenendo da un firmware diverso?) o, al limite, a reimpostare manualmente il tutto.
    Niente di tutto questo!
    La release 3 del firmware ha mantenuto i parametri globali impostati sul kemper.
    Questa volta tutto a posto :)


    Fulvio

    Grazie per la risposta.
    Erano molti mesi che non aggiornavo il firmware. In fondo, come ho già detto, sono soddisfatto dei miei suoni e preferisco di gran lunga dedicare il poco tempo a disposizione per suonare.
    Non avevo mai pensato che l'aggiornamento potesse modificare i settaggi impostati (non i rig ovviamente).
    Allora ho ripristinato il vecchio firmware e fatto il restore del backup oculatamente fatto prima di caricare la versione 3.
    Ho così potuto appurare che i valori relativi all'INPUT vengono modificati (non mi ricordavo nemmeno di averli impostati). Effettivamente quei valori sono cablati per il mio tocco ed un loro reset (tutti a zero) modifica oggettivamente il suono della chitarra.


    La domanda adesso è quali altri valori vengono modificati al cambio del firmware ? Butto là:
    - parametri bottome INPUT
    - parametri bottone MASTER
    Ne esistono altri?


    Relativamente alla tua risposta:


    << Controlla se per caso hai qualcosa di locked.>>
    Cosa vuol dire? cosa può essere messo locked?


    << segnati i settaggi di un rig e registralo >>
    I rig che uso sono tutti registrati. Raramente ne altero i parametri e quando lo faccio, se mi piace il suono ottenuto, lo salvo immediatamente con un nuovo nome. Quindi le differenze che sento dipendono da variabili "globali" della macchina e non da quelle del singolo rig.


    Fulvio

    Ciao a tutti,
    Questa sera ho installato la release 3. Ho già i miei suoni di cui sono soddisfatto e non sento alcun bisogno di cambiarli, ma ritengo che passare a questa release sia un passo obbligatorio, si rischia di perdere un mucchio di belle cose, soprattutto nei prossimi mesi. Così mi sono deciso e ...


    Sto notando delle differenze sui miei soliti rigs.
    Posso sbagliarmi, non mi ritengo un esperto di suoni ed effetti, ma la sensazione è che il riverbero sia più presente e che il suono (clean, rigorosamente clean) sia più accentuato sugli alti.
    L'insieme non è male, tutt'altro, sta di fatto però che stasera la mia chitarra suona diversa ed io, per quanto spippoli, non riesco più a tirar fuori il mio vecchio amatissimo suono (che uso da almeno 4 mesi).


    Un pò me lo aspettavo, questa versione del firmware è una vera rivoluzione, però ... tristezza, mi sa che devo tornare indietro alla 2.


    Qualcuno tra voi sta notando differenze sui suoni dei vecchi rigs?


    Fulvio