Posts by Jeko

    Grazie Gianfranco


    Grazie per la risposta! Allora, non so da dove cominciare ;( ....


    La cassa che utilizzo è la solita DXR10. I suoni per il live li faccio in sala prove (al volume che utilizzo per suonare con la band) e mi piacciono molto.
    Per quanto riguarda la cassa per chitarra, in realtà, sono un po' confuso.....non ho più alcuna cassa, dovrei prenderne una da abbinare al finale Ambrosi e non so quale potrebbe fare al caso mio: una cassa lineare oppure una cassa "normale"?!


    Lo so, sono un po' confuso ?(


    Jeko

    Ciao a tutti


    Venerdì ho suonato per la prima volta con il KPA ma, purtroppo, non sono rimasto soddisfatto al 100%. Sono abituato ai suoni della mia cassa Yamaha, con i monitor Martin i suoni risultavano eccessivamente acidi sulle alte (nonostante un ritocco dell'eq generale sul Kemper e l'intervento del fonico dal mixer) e non rotondi come di solito li sento.
    Causa anche le richieste della band, non abituata alla mancanza del suono dell'ampli, sto valutando l'acquisto del finale da collegare ad una cassa.....vorrei un vostro parere a riguardo.
    Ho dei dubbi sull'effettiva potenza (22w sono abbastanza per suonare con una 1x12 ed un batterista rock?) e sulla logica di tale acquisto (ha senso collegare una cassa con un V30 per sfruttare "solo" i preamp del Kemper e poi farla microfonare?!)


    Grazie!

    Esatto, in pratica se ho il pedale completamente chiuso/aperto (come se tenessi un mormale wha in posizione fissa) l'effetto non si sente. Se mi muovo sulla parte centrale invece funziona l'effetto si sente anche se non è mai "esasperato". Ho provato i vari preset e ad estremizzare i parametri del wah ma non ho ottenuto alcun risultato.
    Proverò il reset, speriamo bene!


    Ti ringrazio!

    Si la barretta va al minimo se chiudo il pedale ed al massimo quando lo apro, l'effetto invece no....ho un pedale volume Ernesto Palla, devo comprare un jack per poterlo provare: ci vuole un cavo ad Y (1 jack stereo e 2 jack mono), giusto?

    Ciao a tutti!
    Ho la FCB1010 modificata uno4kemper, il pedale del wha mi da qualche problema: praticamente l'escursione è minima, il pedale apre e chiude solo nella parte centrale della sua corsa. Mi spiego meglio, se lo chiudo del tutto (come se lo apro) non c'è alcuna modifica sul suono, se lo muovo a metà corsa si sente l'effetto (anhe se non molto presente, nonostante il mix sia al 100%)
    Ho calibrato più volte il pedale ed il kemper riceve i comandi midi correttamente (lo vedo dalle impostazioni dei pedali di espressione).


    Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie!

    Usando come return i due ingressi posteriori dovrebbe funzionare. Metti uno Stereo Loop nello slot X e usi il controllo Mix per la quantità di effetto.


    Facce sape' :thumbup:

    Tutto funziona alla grande! Ho preso un pedale Line 6 M5 che ho collegato al s/r del Kemper: suona e bene e poi è midi.


    Grazie a tutti :thumbup:

    Per il wah ho risolto smanettando sui settaggi in modo da avere una rispista come quella di un wah a pedale :)
    Per il delay sto aspettando che mi arrivi, vi farò sapere!

    Usando come return i due ingressi posteriori dovrebbe funzionare. Metti uno Stereo Loop nello slot X e usi il controllo Mix per la quantità di effetto.


    Facce sape' :thumbup:

    Il wha mi piace come suona ma non come risponde alla pedaliera bheringer, forse potrei provare a rifare la calibrazione.
    Per il delay quindi lo collegherei fisicamente al send/return e softwaremente :D mettendo il loop nello slot X, giusto?

    Forse no, se metti il loop nella sezione fx e non Stomps.


    Ma a che serve un wah esterno? I wah del Profiler sono straordinari...

    ?????? Help!!!!

    Posso controllare simultaneamente il mix di un effetto (chorus o phaser) ed il feedback del delay?
    Ho la Behriger modificata (volendo anche un pedale di espressione che mi avanza)

    Posso controllare simultaneamente il mix di un effetto (chorus o phaser) ed il feedback del delay?
    Ho la Behriger modificata (volendo anche un pedale di espressione che mi avanza)

    Ho un "problema" di sustain su tutti (ho 5 chitarre e mi sono fatto 5 rig diversi) i suoni lead nella parte alta della tastiera. Diciamo che sulle note prese dal 1° al 12° tasto non ho alcun problema (forse ne ho fin troppo!) suonando invece dal 12° in poi, specialmente sulle prime 3 corde, le note "muoiono" dopo pochissimo tempo.
    Vi garantisco che il gain non manca :D :D e nel primo slot ho inserito un compressore!


    Qualche suggerimento?

    Buongiorno a tutti 8)
    giusto una curiosità, ma secondo voi i rig di "theampfactory" sono davvero migliori di quelli gratuiti di Rig Exchange? vale la pena acquistarli?cosa ne pensate?
    grazie :)

    Io ne ho acquistati alcuni senza trovare nessun rig che mi facesse urlare al miracolo....onestamente ho trovato cose migliori (e che mi soddisfano moltissimo) sul rig exchange

    il GATE ,mannaggia a me ,ho notato che influiva parecchio,ma non ho proprio pensato a partire senza,grazie di tutti i consigli !

    Io ho iniziato ad apprezzare il Kap dopo un mese abbondantate e, soprattutto, dopo averlo usato con la band.
    Avevo fatto i suoni da solo e in tutti i rig ero costretto ad abbassare le frequenze alte poi, dopo tre prove con la band, ho dovuto equalizzare nuovamente ma umentando le frequenze che avevo tolto! Quindi prenditi un po' di tempo per abituarti a questo tipo di suoni!

    Ciao a tutti , sono nuovo nel mondo kemper , ho appena acquistato il kemper rack ma provandolo nell'impianto mi risulta sulle distorsioni un suono piuttosto zanzaroso.
    Potreste darmi consiglio sul perchè e come risolvere tale problema grazie

    Controlla che la simulazione del cabinet sia attiva!