Posts by urkdav

    prova a metter chitarra a sinistra, violino a destra (o viceversa) e voce centrale. ad esempio, col mio gruppo (causa sala prove privata e non isolata), facciamo le prove in cuffia, siamo 2 chitarre, 3 voci, basso e batteria (ovviamente elettronica) e mettendo le chitarre una left e una right basso e voci centrali si sente benissimo, però prove in "viva voce" non ho ancora avuto occasione di farle da quando ho il kemper e sicuramente le cose cambiano un po', ma separare nel panorama stereo gli strumenti tutto diventa più intellegibile. è come ascoltare musica mono e stereo, gli strumenti si distinguono meglio. fai una prova

    Ah, forse ho capito l'origine del ronzio, è il gt100 in send return che ronza, dovresti aiutarti coi noise gate sia del kemper che del gt100, per trovare un compromesso funzionale

    ghatto, purtroppo non ti posso aiutare, ho avuto il GT10 ma l'ho venduto da qualche anno e non l'ho mai usato come controllo remoto, comunque io nella mia pedaliera di controllo ho assegnato lo switch del pedale d'esperssione allo stomp dove ho messo il wah (es. A = 17), poi al parametro exp pdl on (questo se non ricordo male è il termine usato da Roland) il parametro midi 01 e funziona perfettamente


    Per quanto riguarda il ronzio è strano, il mio è silenzioso anche con chitarre a singlecoil, forse nell'impianto elettrico c'è qualche massa che non funziona a dovere, ma non me ne intendo un gran che di elettricità


    Buona musica a te

    se vuoi accenderlo e spegnerlo nello stesso rig devi anche impostare lo switch del pedale con il controllo midi dello stomp che decidi di assegnare al wha: 17 stomp A, 18 B, 19 C, 20 D

    si, si è solo per win, ma io lo uso su Mac tramite un programma di emulazione Windows, dove uso anche RigManager, provalo, magari da te funziona

    ho provato pure io quell'editor lì, serve un'interfaccia midi però, è dopo qualche minuto il kemper si impalla ed è da riavviare, almeno sul mio computer (iMac con parallel desktop che emula Windows) l'ho abbandonato subito, comunque quel poco che Son riuscito a vedere è che tu fai i suoni con l'editor ex novo, cioè non riesci ad editare un suono interno perché il programmino non carica i rigs dalla macchina, funziona solo in midi out, ma come dicevo non ci ho lavorato più di tanto perché impallava il kemper

    Grazie per le precisazioni Gianfranco, comunque anch'io come l'amico ghatto provengo da un esperienza Roland e Line 6 e, credimi gli editor sono davvero una comodità più che un lusso, per Roland e Line 6 sono pure gratuiti e davvero molto funzionali, sopprattutto quando hai da gestire grosse banche dati come nel KPA, forse la maggioranza degli utenti non ha mai avuto il "piacere" di gestire un'apparecchiatura elettronica tramite il pc, ma fa risparmiare un sacco di tempo e risparmia pure l'usura di bottoni e potenziometri.


    Prova a dare un occhiata a questi screen shot dell' editor del Pod HD500 e immagina cosa potresti fare col KPA


    https://www.dropbox.com/sh/l2bkymtl48h34ld/Ks7ndbWict

    sul sito kemper hanno messo una nuova versione del RigManager (non so se l'hai già provata), prova a scaricare quella e se non va, l'unica soluzione, per il momento (ricorda che è una versione beta, perciò è ancora piena di bug) sarebbe aggiornare windows a 64 bit. Qui trovi da scaricarlo http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24297.iso, sempre che il tuo PC riesca a supportarlo, altrimenti aspetti una versione che funzioni meglio.

    ah, grazie dell'info, credo che non comprerò la pedaliera dedicata, come pedaliera uso il pod HD500, con ben 6 interruttori (facilmente programmabili tramite l'editor dedicato x computer) per stomp ed effetti più lo switch del pedale per wah o pitch pedal e in più ho un valido multieffetto di scorta sempre con me se per sfiga dovesse impallarsi il KPA

    RigManager non funziona su vista ma solo su Windows 7 o 8! a me ha dato problemi la versione 32 bit, non mi vedeva il kemper, perciiò ho dovuto installare Windows 7 64 bit e ora funziona. per il collegamento al pc è necessario collegare il cavo usb alla porta posteriore della macchina. non occorre nessuna interfaccia midi (non so che interfaccia midi hai tu, ma le prese midi kemper sono standard, almeno nel mio, non credo il tuo sia differente).
    Penso che questa macchina sia straordinaria e abbia ancora grandi potenzialità da sviluppare, ma per ora purtroppo ha ancora diversi limiti e lacune, non so la politica commerciale della kemper quale sia, ma forse potevano aspettare di completare tutto prima di commercializzarla: ad esempio i tasti undo e rendo non funzionano, la porta LAN dietro a che serve? per quanto riguarda l'interfacciamento ai computer, a quanto pare, sono solo all'inizio, il RM è utile per gestire la vasta libreria di suoni, ma un editor specifico per programmare la macchina sarebbe molto, molto più utile. ero abituato alle apparecchiature Line6 (pod xt e hd500) tutte dotate di editor funzionalissimi e i kemper mi ha un po' spiazzato su questo piano. era comoda la vita, ora si ritorna all'olio di gomito sulle manopole e i pulsanti.
    Riguardo ai tuoi post precedenti sulla qualità di stomp ed effetti, volendo, puoi continuare a usare quelli della GT100 (giocando con i loop fx, che poi inserire in pre o post a piacimento) il kemper sostanzialmente è un ampli quindi puoi benissimo trattarlo da tale.
    poi bisogna anche abituarsi (farci l'orecchio) un po' quando si passa da una macchina a un altra, ci vole anche tempo per studiare funzioni e parametri e adattarla al proprio sound. non demoralizzarti.

    Comunque io ho avuto problemi col 32 bit, non mi si connetteva il kemper (almeno sull'emulatore per mac: parallel desktop), lo vedeva ma non riusciva a connettersi, ho dovuto montare win 7 64bit e ora funziona, dopo giorni di smanettamento