Posts by luka8181

    hello, you've checked the noise gate is off, holding it becomes active again muddy,
    I tried with other guitars with active pickups and on other PA, the result is more or less the same
    all over the body lacks sound and many tall, there is' some more balanced profile, with a lot of tweaking I eq in X slots, tone stack etc etc, but the "quack" excessive and ice pick are always present,
    I'll try to see if they have a store in some profiler to compare
    Ok thanks for the tips I will open a support ticket

    I'm doing the upload of a short viedo, in which use various pickup and humbucker at the bridge as soon as my internet connection works I share it.
    Meanwhile I wanted to say that I have no problems to six months, but in six months that we've tweaking I did not have the results they give me soddisfazione.Non doubt the potential of the machine, I who have broken or are not capable to set it properly.
    In addition, the video I recorded after DXR because in direct recording, the sound is not as well as you can hear through the active monitor.


    video

    External Content youtu.be
    Content embedded from external sources will not be displayed without your consent.
    Through the activation of external content, you agree that personal data may be transferred to third party platforms. We have provided more information on this in our privacy policy.

    hi ,
    use home monitors out, in situations with the band use main outs => mixer
    Cab is on, the first thing I thought of, parallel insert is off.
    with headphones I sound acceptable.
    if I can describe it better, I have the feeling you have when you play with a broken jack, when passing little signal and you can not drive well ampli.o type use a discharged battery in the stomp boxes,
    this only happens on average higher range and top end frequency
    Also the sound and absolutely no sustain.
    I changed all the cables with new cables and is always the same.

    Hello, I need your help, I can not in any way to get a decent sound from my profiler, especially with the bridge pickup.
    The sound is always thin and harsh, without definition, almost like fizzy top end off the cabinet.
    This happens with the distorted sounds of different profiles, including commercial.
    All this does not happen if I replace the cab profile with an IR (converted) the sound becomes smooth and balanced.
    I tweak a lot with the controls and eq, but there 'was one time that the sound came near to that of the sample.
    my rig is suhr with s3 + ssh on the bridge => DXR10, in other plants during rehearsals with the band sound is ridiculous, how to use a ds1 directly into the PA.
    I thoroughly checked that there is nothing in the clip out at -15 / 20, and no clips also in input mixer.
    Clean sense always green
    any suggestions?
    after nearly six months of use I must say I am quite disappointed by the results ottenuti.Non wish it was broken at this point
    thank you

    Ciao ,ho installato pure io la relase ufficiale oggi, ed ho un piccolo problema non mi importa più i rig !
    per cortesia mi potreste dire la procedure per fare un reset totale della macchina. Ho fatto l'inizializzazione della macchina ma avevo ancora i vecchi settaggi,io vorrei proprio partire da zero.


    inoltre ma non so se è il caso qui ,che caricando un IR a caso dalla rete ...adesso il mio KPA suona di brutto!
    speriamo non mi si impalli stasera che si suona!
    Ciao
    grazie

    Potreste darmi qualche consiglio sul miglior modo di utilizzare il KPA in casa?
    Fino ad'ora l'ho utilizzato con la dxr 10 ,ma a basso volume ho dei risultati che poi si discostano enormemente una volta che porto l'attrezzo in sala prove.
    poi ho provato con degli speakers da pc ma i risultati sono imbarazzanti (cosa che davo per scontata ma ho voluto comunque provare),più che altro ho provato perchè se ascolto i sample dei profili da internet sono fantastici,se ci suono tramite gli stessi speakers il risultato è vomitevole.e ancora non sono riuscito a trovare il modo di far suonare un profilo quantomeno simile a quello appena sentito nel sample.(a parità di strumento)
    Quindi non rimarrebbero che Monitor da studio e cuffie .
    Ora mi potrest spiegare com'e' il corretto collegamento con tanto di settaggi per questo collegamento ovvero
    guitar=>scheda audio=>ipad/notebook=>studio monitors
    ho molta confuzione su come regolare i volumi nel senso alzo di più il volume delle casse o dalla scheda audio?
    in merito ai monitor cosa consigliereste per un ambiente non trattato perfettamente con un budget sui 400/500€
    grazie

    Ieri ho passato due ore insla prove solo per venirne a capo ,devo dire che finalmente sono soddisfatto ,ho regolato l'altezza dei pickup up e C.S e D.S ,twekkato nemmeno più di tanto ,ho lasciato il profilo usato così com'era perchè suonava già bene di suo.
    Una volta capito bene e regolato bene ,regala grandi soddisfazioni.
    grazie per il supporto :)

    si scusate non ho aperto una nuova discussione,ma diciamo che il problema è sempre lo stesso,solo che in evoluzione nel senso che mano a mano che sistemo le cose mi accorgo che i fattori che possono interferire sono altri. Quindi nessun clipping uscita corretto ingresso settato correttamente non mi rimane che pensare che sia un problema dovuto all'output elevato del pickup.perché con single coil si riescono a ottenere dei suoni decisamente soddisfacenti.ma usando il pickup al ponte assolutamente no.
    ora sto facendo delle prove e ho notato che mettendo un compressore nello slot e X questo nuovo fenomeno un pochino diminuisce

    Dunque ho fatto p ratica ,con i vari livelli e scongiurati problemi di clipping, e leggendo il wikpa ,ho individuato quello che secondo me è il mio problema, ovvero la complessione del pickup al ponte.La Chitarra monta un Hb con un output molto elevato uno (suhr ssh+) e due singolo suhr mike landau,in fatti qui " remember that the most compressed and similar sounding tones come from the bridge pickup, the neck is where it's at for more organic tones" centra in pieno la questione.
    suono al manico centrale e posizioni intermedie fantastico ,Pickup al ponte disastre eccessivamente compresso.
    Come potrei risolvere questo problema? mi succede solo a volume alto ,incasa a volumemedio basso,questo effetto non è tanto evidente.


    -possibili soluzioni a cui ho pensato
    1) abbassare drasticamente Dist Sense ,
    2) abbassare CleanSense e Ds,e recuperare dal parametro compression dell ampli,
    lavorando sul parametro Clarity qualcosa cambia ma non basta.
    3) abbassare pickup?
    qualunque consiglio mi vogliate dare vi ringrazio in anticipo
    P.s, in tutto ciò il led input non diventa mai rosso,ne giallo,ma quando uso il pu al pnte ,ho un esplosione di medio /alte compresse ,imbarazzante

    quindi ,ora ho capito che uscivo con un segnale troppo alto e per quello "fuzzava" ....
    Ora ,io ho il timore di uscire con solo i cavi jack ,allo steso tempo di usare gli xlr perchè magari il mixer non ha lo switch per selezionare l'ingresso di linea o mic (in sala prove ne sono certo quasi al 100% che non ci sia)
    quindi ... se usassi una D.I tipo behringer che entro con il jack a -26 db come ho settato adesso poi lei esce con il cavo XLR verso il mixer ..il segnale sarà troppo forte o al mixer arriverà il segnale corretto senza eccessivo carico?
    o il mio segnale era troppo forte a monte ,quindi anche con l'uscita bilanciata ora non dovrei avere problemi?
    scusate ma ,non avevo mai considerato la differenza di segnali e non ci capisco molto ... ma ho visto che è un fattore da tenere assolutamente in considerazione

    ah ecco c'era qualche inghippo nel signal chain ..potrebbe essere proprio quello ,io ho sempre usato cavi xlr per via del fatto che magari con cavi jack normali lunghi posso tirare dentro rumori .
    Quindi in alternativa per assurdo se non vi fosse la possibilità di assegnare il livello line all input xlr ,potrei usare i jack e una DI o sarebbe lo stesso? che utiliazzare un xlr diretto?
    Ciao
    grazie

    Ciao volevo chiedere consiglio a voi su come ottenere delle performance migliori dal profiler,con ilquale ho un rapporto costante di amore/odio.
    Prevalentemente io lo uso con le casse degli impianti voce che mi trovo andando in giro,il problema principale e che fatto un profilo che mi convince con la mia cassa "dxr 10" ,a volume quindi tenendo ben presente che certe frequenze escono a certi volumi;detto questo come mi sposto da una sala prove o locale all'altro il suono cambia radicalmente,ma non solo un pò di eq ,ma proprio il carattere del suono tipo un crunch che diventa estremamente fuzzy , carenza assoluta di sustain ,alti confusi e ancora peggio scendendo nella gamma,ma ancora peggio non si sente il carattere dello strumento ,che io usi la suhr che una chitarrina da 100€ il risultato è sempre lo stesso stesso vale per gli ampli che sia il profilod i un dumblee o un 5150 esce tutto uguale.
    Ho controllato accuratamente che nessun livello sia in clip e che i cabinet siano abilitati sul main uotput
    ora mi chiedo il problema è la chitarra? i pre del mixer che sono scadenti ? sarebbe meglio usare l'uscita jack? le casse che trovo in giro non sono performanti come le dxr ?
    Come vi organizzate voi tenendo presente che dovete solo ed assolutamente usare l'impianto voce(quindi niente cab+finale altrimenti mi tenevo l'ampi) per esser sicuri di portarvi dietro sempre il vostro suono

    ahhh è una funzione ghost ok! grazie
    ho un problema peró,antrando nell impianto voce della sala prove ho delle medio alte e alte troppo troppo spernacchianti,quasi come se il pickup non riuscisse a dare l'output giusto,alzando un pò il volume avanzano tantissimo le medie e perde definizione
    ,la chitarra é tutto ok non é neanche una chitarra da due lire...,forse sbaglio qualcosa nell eq,tutta la gamma medio alta è sabbiosa in alto e una vera pernacchia più in basso.
    ho usato un profilo di un mesa in cuffia ok ,lo riconosco nel pa sembra un ampli cinese con cono rotto.non ho nulla in clip tuti i livelli ok

    Ciao come faccio ad attivare la funzione Artist mode, Ho installato la versione 2. 73ho cercato in sistemi ma la voce non è presente
    ciao grazie

    Buongiorno, qualche settimana fà scrissi che il suono usciva dal KPA pi dxr10 mi creava qualche dubbio ,non mi convinceva etc etc ...
    bene premetto che il kemper ch eho preso io era in demo in un negozio,l'altro giorno per caso ho fatto un reset totale della macchina e ho provato a riattaccarla alla cassa dopo un mese che suonavo solo in cuffia.
    Non so bene che parametro fosse stato toccato prima ma ora è totalmente differente,anche con i suoni che prima mi sembravano taglientissimi hanno preso la "botta" e tutto è molto più credibile e bilanciato.


    Cosa mai avrebbe potuto letteralmente castrare così tanto il suono nel setting che c'era precedentemente?