Posts by megadeth79

    scusate ma ho ancora bisogno di chiarimenti!:1) ho fatto un backup e inserito il backup di maurizio70 sostituendo così' tutti i ring precedenti. nn so' come ma è cambiato qualcosa nelle impostazioni... mentre prima ,ad esempio ,per selezionare o escludere o modificare stomp o effetti lo facevo solo tramite la pressione dei pulsanti riguardanti appunto (stack,stomp, effect) , ora se ne premo uno qualsiasi non me lo seleziona/deseleziona ma inizia a lampeggiare il tasto on/off e devo farlo con questo (premo ad esempio cabinet e per attivare o disattivare l'opzione devo poi farlo tramite il tasto on/off), come mai?2) oltre ai ring completi (nel backup di maurizio) ci sono anche singole parti (tipo stack, stomp, cabinet ecc..), come si utilizzano? ad esempio se premo il pulsante amp nella sezione stack (mettiamo ad esempio su un determinato profili selezionato) mi da sempre i soliti local preset da scegliere etutti gli ampli della cartella stack di maurizio 70 nn li trovo!!! poi nn ho capito: se seleziono un profilo completo con ad esempio il icm 800 2204 come ampli e vado nella sezione stack->amplifier e cambio l'ampli con un local preset (ad esempio rasmus!!! ma che ampli so???), a sto punto che senso aveva quello di aver selezionato la icm 800 2204 come ampli predefinito? c'è qualcosa che mi sfugge?

    allora ho fatto il backup di cio' che avevo su kpa e salvato sul mac, poi ho scaricato il backup di maurizio70 e l'ho caricato su kemper, fin qui tutto ok!!!
    vorrei sapere come aprire il backup che ho ora sul mac per poterlo modificare ed eventualmente, all'occorrenza, rimetterlo su kemper ( praticamente come dovrei fare per creare un mio backup per il kpa?).
    poi maurizio 70 consiglia di cambiare il nome al mio kemper dopo aver installato il suo backup sulla macchina ( After restoring it remember to change the KPA name and to check the System preferences to match your needs ),
    per quale motivo?
    altra cosa: oltre ai ring completi (nel backup di maurizio) ci sono anche singole parti (tipo stack, stomp, cabinet ecc..), come si utilizzano? ad esempio se premo il pulsante amp nella sezione stack (mettiamo ad esempio su un determinato profili selezionato) mi da sempre i soliti local preset da scegliere etutti gli ampli della cartella stack di maurizio 70 nn li trovo!!! poi nn ho capito: se seleziono un profilo completo con ad esempio il icm 800 2204 come ampli e vado nella sezione stack->amplifier e cambio l'ampli con un local preset (ad esempio rasmus!!! ma che ampli so???), a sto punto che senso aveva quello di aver selezionato la icm 800 2204 come ampli predefinito? c'è qualcosa che mi sfugge?

    quindi devo intervenire in questa zona: Gain, Volume e Guadagno di
    equalizzazione di qualsiasi amp, effetto, cassa - > Manopola Volume
    -> Output LED -> Convertitore D/A (Clippabile)?

    quindi prima faccio il backup poi collego la chiavetta al mac e vi salvo il file kpabackup. poi cancello tutto ciò che è dentro la chiavetta ( tutti i profili ecc...); metto dentro la chiavetta solo i rofili che mi interessano (nella cartella share) collego al kpa e faccio restore.
    dovrebbe cancellare tutto cio' che è su kpa e lascia dentro la macchina solo gli ultimi profili (quelli che ho selezioneto e esso nella cartella share) giusto?

    il clean sense lo controllo dal pulsante imput, il volume del rin dalla manopola master(sotto il pulsante output) e dalla manopola volume classica (quella a destra) mentre il volume della cab( nel mio caso il cab è disattivato poiche uso il finale integrato su una cassa x chitarra) e dell'ampli da dove li controllo?
    alex ti è arrivato il mio pm?

    grazie; altro problema : mi va in clipping il led sul pulsante output( mi sembra lo faccia solo con i suoni clean; con distorsioni varie rimane verde) anche a volumi bassi; diventa rosso e in quel momento esce un fruscio dalla cassa. che devo fare?

    ciao. vorrei cancellare tutti i profili che ho su kemper (dopo averli salvati) per poi metterne di nuovi (selezionati da me tra quelli che ho scaricato e quelli che sono su ring manager).
    come salvo i profili che sono dentro il kpa su mac? dovrei fare un backup completo? come?

    Aspetta sennò mi confondo.mettiamo x assurdo che sono su un palco all'aperto con mixer al quale sono collegate le casse (quelle per chi ascoltata sottopalco) cassa spia attiva davanti a me (per me) e cassa per chitarra dietro di me(sempre x me). Allora;al mixer vanno le due ma in output (left , right) la spia attiva la collego all'uscita monitor output e la cassa x chitarra allo speaker output. Ora come faccio x disattivare la simulazione di cassa dalla cassa x chitarra e allo stesso tempo tenere attiva la simulazione di cassa x il mixer e per la cassa spia?

    recommended me some nice profiles clean / crunch / lead for download (also payment profiles) to generate pop / rock, rock / blues (steve ray), hard / rock (acdc) .heavy metal (iron Maiden,metallica)

    quindi se suonassi ad esempio in un live con monitor cab off attivato e usando una 2x12 per chitarra dietro di me e un monitor spia attivo davanti a me (senza microfonare la cassa x chitarra) avrei escluso la simulazione di cassa x la 2x12 ( e fin qui tutto ok) e l'avrei esclusa anche per il monitor davanti a me, giusto?
    (a questo punto non converrebbe usare entrambi i tipi di cassa insieme . ma solo una delle due)

    Oltre a quelle relative al monitor cab on/off (delle quali attendo ancora chiarimenti),ho altri dubbi che devo assolutamente chiarire prima di andata canto con lo studio della macchina. Vorrei capire: se ad esempio prendo un qualsiasi profilo ( facciamo ad esempio uno di quelli pre installati all'acquisto) e mettiamo caso disattivo completamente la sezione stack, perché la macchina continua a suonare in clean?nn dovrebbe smettere di suonare dal momento che disattivo tutta l'apparecchiatura con cui è stato fatto quel determinato suono ( ampli, cassa, mic ecc. )? Da dove scappa fuori quel suono clan che rimane? Esiste x caso unwiki in italiano? Mi postate il link?
    ho provato a replicaEVH/Brown Sound dai tutorial del wiki ( http://www.wikpa.org/Tutorials ) tanto per capire qualcosa. seguendo il video è stato semplice e ho seguito tutte le regolazioni indicate, l'unica cosa è che il suono ottenuto non mi sembra proprio lo stesso (ma questo può' dipendere anche dai pickup o dalle casse collegate; nel mio caso tramite finale alla cassa 2x12 marshall con il cab disattivato) e specialmente da e si crea un sacco di fruscio e rumore di fondo che dal video nn mi sembra sentire; spiegazioni possibili?

    Con l'opzione cab nella sezione stack posso disattivare/attivare la simulazione di cassa da tutte le uscite contemporaneamente (compresa quella del finale), mentre con l'opzione cabinet off/on dal quale si accede premendo il pulsante output solo quelle del finale e del master out? master out e quello che va al mixer, mentre monitor out alla cassa attiva,giusto?quindi in questo caso per gestire le opzioni cab che vanno all'impianto dovrò usare l'opzione cabinet situata nella parte stack, mentre quella sul pulsante output è solo x la cassa attiva o per la cassa passiva(tipo la classica x chitarra),giusto? Poi come faccio a disattivare lo speaker cab per la cassa di chitarra ed eventualmente tenere attivo quello di una cassa attiva da usare magari come spia? è la stessa cosa disattivare/attivare l'opzione cab on/off dal pulsante output o dal pulsante cab situato in stack nel caso suonassi solo ed esclusivamente con la cassa x chitarra (ossia sarebbe come avere due alternative diverse di attivare/disattivare questa opzione)?

    ciao ragazzi soo un nuovo membro. ho da poco acquistato una powerhead!!! è qualche giorno che provo ma ancora nn ho chiare molte tantissime cose.intanto il primo chiarimento: uso la powerhead collegata alla cassa di chitarra selezionando l'opzione monitor cab off; quando uso poi un determinato profilo rimane comunque attiva la voce cabinet nella sezione stomp!!! devo disattivare il cabinet anche alla sezione stomp? mi sembra un po' un controsenso!!! per quale scopo è stata inserita l'opzione monitor cab off/on se poi puoi disattivare la simulazione di cassa semplicemente dalla sezione stomp???