Posts by Lexa

    Hi everybody,
    any chance to have the possibility to move any folder wherever we want inside Rig Manager? I've noticed that we can create more and more sub folders but when it comes to rearrange them it is not possible. Am I the only one needing this feature?


    Have a nice day everybody!

    70 Euros?
    I doubt that this test balloon will fly...


    As Michael said, I think this pack has been put on sale (and thought) for his Italian Fans: Varini has received many requests for these profiles...I think it meant to be a product mainly for the Italian market (Massimo Varini has a very strong fan base community on his website's forum: they were asking and waiting for these kemper profiles). Kemper users around the world may not even know Massimo and all his works in the Music Industry (again: mainly italian based) and especially Biagio Antonacci (the singer Massimo has playd for since the early days): these are some of the profiles used in the last italian Tour.


    Sorry, i'm not trying to justify...just trying to explain his vision. Think as if Wagener put out a 12 pack called "Extreme II: Pornograffiti" with 12 of the best sounds of Nuno. ; )

    On a side note, I also think that "the hours and experience I put on it" do contribute to the definition of price for something I do or create.


    I agree, but I think you also have to consider the market. While everybody are selling their rigs at a lower price, Varini stands out as the more expensive on the market, as far as I can tell right now. And it sells only 12 rigs. Seems legit that people are wondering why. Again: no doubt about the overall quality (I will probably buy them too).


    Otherwise, as Michael said, Wagener (credited on more or less 50.000.000 copies sold worldwide) could easily ask more money from its profiles.


    Just my 2 cents.

    Massimo Varini is well known as a great player here in Italy (teacher, producer, sound engineer and so on...a real Guru in the italian music industry), but I think they are too expensive.
    That been said, no doubt about the overall quality of all the profiling process Massimo has used to come up with these rigs.
    Furthermore, no DI/Cab/Merged profiles are expected to be (if i am not wrong).
    Let's wait for some user's clip.

    - il ronzio c'è anche in cuffia
    - il ronzio c'è anche se mi muovo per la stanza
    - il ronzio c'è sia di giorno che di notte
    - il ronzio non c'è nell'altra stanza
    - il ronzio è quasi nullo con una chitarra con humbucker a bobine tradizionali, me presente con un humbucker a bobine sovrapposte



    Come hai letto nel mio precedente post, credo sia evidente si tratti di un problema di impianto elettrico, visto che come ho spiegato abbiamo fatto di recenti dei lavori non propriamente ad hoc proprio sulla rete di quella stanza.


    Detto questo, la mia ultima domanda era per capire se risolvo con un condizionatore o con un elettricista (essendo totalmente ignorante in materia di elettricità), scartando a priori l'ipotesi del collegamente al calorifero.



    Grazie

    Piccolo aggiornamento: credo di essere arrivato alla conclusione ultima che sia proprio un problema di messa a terra della stanza (ci abbiamo fatto dei lavori non proprio ad hoc giusto un mese fa....): il super-ronzio è presente anche collegando anche il mio combo 2x12...ho notato che se uso una chitarra con un humbucker Dimarzio il ronzio cessa quasi del tutto (la chitarra che uso di solito ha un humbucker ad ingombro singlecoil): inoltre, se tocco il calorifero (non prendetemi per matto...ho letto di un problema simile in un altro forum di audioamatori...) sento il contatto nei monitor (kemper, scheda audio e monitor attaccati ovviamente)...che mi rimane da fare? proverò a prendere un power conditioner...dovrebbe avere filtri e stabilizzatori che potrebbero aiutarmi a risolvere questo problema vero? Altrimenti non so che fare.... grazie a tutti ancora!

    Ciao Pier79, grazie per la risposta: questa sera proverò solo con le cuffie (per ora lo utilizzo solo come device di registrazione per homerecording).


    Con il noise gate non risolvo molto perchè dovrei tenerlo a più di 8/9 (ma così ammazzo il tone): il rumore che lamento non è il classico "woooaash" costante di un ampli higain (e che di solito elimini con un noise settato quasi al minimo) ma proprio un ronzio "Bzzzzzzz" che sparisce proprio quando tocco le corde o qualsiasi altra parte metallica della chitarra...rumore di massa per intenderci.... forse dovrei investire due lire in una buona ciabatta, senza stare a spendere altri € 100 in un rack della Furman....

    si lo so, lavoro a 44.1 anche con Logic Pro X, grazie per il remind!


    Wikpa me lo sto leggendo tutto piano piano nei tempi morti! Gran bel lavoro!!! Complimentoni!


    Allora, piccolo aggiornamento: la spina alla fine è entrata, sono proprio un fesso...praticamente avevo paura di forzare un po'....vabbè....spdif: tuto ok, anche qua stesso discorso; ora l'ho collegato bene e la scheda audio riconosce il kemper come Master. Tracce mono/stereo...tutto ok...per come sono abituato a registrare, le chitarre saranno sempre in mono. eventuali ambienti verranno poi messi in post produzione.


    Ora, rimane solo il ronzio esagerato (classico Hum...) quando non sto suonando e non tocco alcuna parte metallica dello strumento. Ho provato con i pulsanti di Ground Lift ma non cambia nulla. Dovrebbe proprio essere un problema di rete elettrica della stanza.


    Come posso risolverlo? Stabilizzatore della Furman a Rack? Altri suggerimenti? Ovviamente non posso cambiare stanza (può essere che non sia stata messa la terra nei cavi elettrici? Sono ignorante in materia)....

    fantastico, grazie per l'ennesma dritta!!!


    perdonate la mia curiosità e fame di sapere...in effetti dovrei prima leggermi tutto! : )


    Ma non vi libererete di me così facilmente...sono un vero imbranato con la "tennologia"... : )


    Diciamo che ora come primo scoglio da superare (e/o risolvere) ho il problema dell'alimentazione e quello del clock con gli attacchi spdif (il clock della scheda audio non aggancia il kemper e non lo riconosce come master...non so cosa cambia visto che comunque sembra funzionare tutto bene - fruscii parte che credo dipendano dall'impianto casalingo)


    vi tengo aggiornati


    : )

    ah...cioè???? spiega spiega un po' come funziona?!?


    Ho scaricato il rig manager stamattina ma non ci ho ancora dato un occhio serio...anche perchè appena ho visto 5000 e passa rig mi è girata la testa (pazzesco, c'è anche chi profila le emulazioni tipo Amplitube, GTR e via dicendo...ma perchè?): è possibile provare i rig in anteprima? Immagino si debba collegare il K con la porta usb sul retro (ho il rack) direttamente al mac...