Posts by Tubes

    Buonasera a tutti,

    spesso su questo forum trovo utenti che sono attivi anche nel gruppo Kemper Amp Italia, anzi leggo inviti ad unirsi al gruppo suddetto proprio per la maggior presenza di persone con spiccate competenze e per la rapidità di ottenere risposte ai mille dubbi su questa fantastica macchina. Il gruppo è chiuso e va presentata una richiesta da Facebook che i loro moderatori vaglieranno se accettare o meno. Sono molto inesperto di Facebook, i social non sono precisamente la mia idea di comunicazione, quindi con riluttanza ho aperto un profilo neutro, ringrazio l'utente Esseci che mi ha dato preziose indicazioni, e ho inviato la mia "istanza"al gruppo Kemper Amp Italia per unirmi e partecipare con interesse alle discussioni . Sono passati alcuni giorni e non ho ottenuto risposta, sono ancora in sospeso. E' possibile che ci voglia tutto questo tempo? O che i moderatori valutando il mio profilo senza riferimenti personali temano un troll e non abilitino positivamente la mia richiesta? Potete aiutarmi?

    Ciao Esseci,

    grazie per il tuo aiuto, però ho provato il link e rimanda al gruppo di Kemper Amp Italia dove se non sei iscritto non puoi accedere ai contenuti, giusto?

    Ciao Domenico, volentieri. Se mandi una mail a

    [email protected]

    ti giro a mia volta la mail del servizio assistenza Kemper con tutta la procedura. Unica avvertenza : fai il backup dei tuoi rig/performance perchè come loro stessi si raccomandano, il reset porta la macchina alle condizioni di fabbrica. Io alcune cose non le ho ritrovate, pur facendo il backup, come ad esempio le performance salvate . Ma poco male, tanto so quali sono i suoni che mi piacciono e li ho ripresi in un attimo.

    Aspetto la tua mail, ciao

    Ciao Sollazzon,

    ti aggiorno. Mi hanno risposto subito al lunedì, consigliandomi di fare un backup e procedere al reset del sistema con una serie di comandi che tu sicuramente conosci. E adesso, voilà, è tutto ok! I rig si caricano velocemente negli slot delle performance e al momento pare che non ci siano problemi. A presto e grazie anche per i tuoi preziosi suggerimenti.

    Intanto grazie della tua disponibilità, come sempre in questo forum.

    Sì, il S.O. è sempre aggiornato, così come il Rig Manager. Manderò una mail, certo, ancora non ho potuto farlo. A dire il vero a me Performance Mode ha sempre dato un pò di noie, la prendo col fatto che magari lo uso in maniera scorretta, ma ad esempio sto salvando un setting su una data performance e mi vedo copiata la stessa performance al rigo sopra o sotto... Ho capito che quando salvo la variazione, il processo è un pò lento e se nel frattempo per sbaglio cambio slot può succedere questo, almeno così mi sembra di riscontrare.

    Certo scrivere la mail in inglese per me che lo utilizzo a livello poco più che scolastica sarà dura... confido nella loro empatia nel risolvere il problema. Com'è il Customer Service? Hai esperienza?

    Ciao a tutti,

    sto avendo problemi nella modalità Performance, ovvero a volte mentre sto lavorando e salvando i vari passaggi all'interno di una performance, il sistema si blocca con un messaggio di errore sul display del Profiler che invita a contattare il supporto tecnico di Kemper. Domani manderò una mail come consigliato, però intanto c'è qualcuno di voi che riscontra difetti simili? E, soprattutto, ho verificato la quasi impossibilità di caricare un amplificatore nella performance. Mi spiego meglio: teoricamente, per creare una nuova performance, ci si dovrebbe posizionare su uno slot libero e poi con il cursore Browse caricare il profilo scelto. Ebbene, a me non riesce proprio. Ruoto e ruoto la manopola ma il caricamento dell'ampli è lentissimo e in pratica non riesco mai a selezionare il profilo prescelto. Alla fine dopo minuti e minuti a fatica si riesce ad avanzare di qualche profilo nella lista, ma non è quasi mai quello scelto e bisogna fare numerosi tentativi per arrivarci.

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

    Buonasera a tutti e buon 1°maggio innanzitutto,

    so che il forum su Facebook è più consultato di questo, però al momento non ho un account attivo su Fb e per un sacco di motivi non vorrei aprirlo. Tempo fa qualche volenteroso aveva dato la disponibilità a condividere il manuale in italiano della pedaliera, se la proposta è ancora valida il mio indirizzo mail è [email protected]

    Intanto vi chiedo: sto organizzando alcune folder di rig divise secondo un criterio che prescinde dalle differenti chitarre che possiedo, e mi piacerebbe scorrere dalla pedaliera i rig dopo che magari ho selezionato dal Profiler Head la cartella di riferimento in base alla chitarra che sto suonando. Però ho notato che la funzione di scroll lavora solo sulla cartella dei My Profiler, cioè quella che si aggiorna qualora si scelga un rig e si decida di salvarlo. E' corretta questa osservazione o c'è la possibilità di far lavorare la pedaliera sulle nostre cartelle personalizzate?

    Grazie a tutti

    Ciao Sollazzon e grazie infinite,

    era il cavo USB che si era scollegato dal PC che avevo spostato per pulire dalla polvere. Veramente grazie, senza il tuo aiuto ci avrei messo secoli a capire.

    Senti, ne approfitto visto che ne sai..... tempo fa sono stati rilasciati dei Kemper Factory Content 7, che sono degli effetti a quanto pare. Li vedo in RM ma non so come importarli. Evidenziando la riga non c'è la solita icona della cuffia che abilita l'ascolto.

    Grazie e buona giornata!

    Buonasera a tutti,

    improvvisamente stasera ho aperto RM e niente, apparentemente sembra tutto ok, ma sono scomparsi tutti i miei preset (MyProfiler) e non c'è più l'icona con le cuffie a sinistra della riga con il profilo selezionato, per cui non sono più in grado di ascoltare nessun profilo. Ho provato a reinstallare, a usare la funzione Repair ma non c'è nulla da fare. Qualcuno sa cosa può essere successo?

    Grazie

    Ciao, si puoi esattamente assegnare ad ognuno dei 4 switch 2 effetti o funzioni, se mi giri la tua mail ti mando il manuale completo in italiano.

    Ciao, sarei interessato al manuale anche io ; come faccio a darti il mio indirizzo mail? Grazie

    Le main out L&R di Kemper vanno davanti alla scheda, e poi colleghi la scheda al MAC attraverso, penso, la connessione Thunderbolt . A quel punto dovresti avere un software tipo mixer della scheda che ti abilita nel MAC l'ascolto del Kemper e l'invio del segnale nella tua DAW . Le uscite della scheda servono per andare ad altre casse, ma a quel punto l'audio passa dal MAC dove potrai usare anche le tue basi . Spero di averti aiutato, ciao

    Io collego le main out L&R a due ingressi della mia scheda audio ( ho una Focusrite Saffire Pro40 ) così lavoro in stereo ovviamente . Poi dalla scheda entro tramite cavo firewire nella DAW (Cubase) del PC) per registrare e sentire dai monitor di studio . La scheda ha anche delle uscite ausiliarie per cui posso andare in un amplificatore hi-fi tradizionale e sentire Kemper anche dalle casse dello stereo di casa senza accendere il PC . Puoi sfruttare anche l'uscita SPDIF del Kemper per andare nella scheda audio, se la tua scheda ce l'ha ovviamente così non impegni le main out che puoi utilizzare per andare in altre casse, se vuoi . Comunque ti consiglierei una scheda audio esterna, anche economica, queste macchine lavorano meglio perchè puoi gestire i livelli di output e altro in maniera diretta e poi non impegni risorse del PC o del MAC nel tuo caso .
    Ciao

    Se hai la versione con amplificatore ( io ho quella senza ) vai con monitor passivi così sfrutti l'amplificatore del Kemper . Però dubito che troverai casse Flat Response passive in giro, quindi dovrai collegarti all'impianto del locale escludendo l'amplificatore del Kemper, se possibile, questo non saprei . Se trovi una guitar cab passiva, riattivi l'amplificatore interno ma escludi la simulazione della cassa dal rig del Kemper, mi raccomando altrimenti hai una colorazione indesiderata del suono . Come ti ripeto io ho la versione senza amplificatore, quindi a casa posso bypassare la scheda audio ed entrare in due bei monitor attivi dalle uscite Main Out L&R . Credo possa farlo anche tu, sempre escludendo il powerhead .Oppure collegarmi alla cassa attiva ( ne ho una artigianale da 500w ) dall'uscita monitor out .
    Goditi questa macchina fantastica , ce l'ho da due anni quasi e mai un ripensamento .

    Ciao e grazie dell'aiuto,
    ho visto il link e in effetti parecchi si lamentano . Sperimentando oggi ho visto che,cancellando le 3 performance precaricate da RM e cioè Example Song 1,2, e 3 il problema non si è più ripresentato, almeno fino ad adesso ... Speriamo bene ! Ricambio la tua cortesia, visto che in tuo post sotto cercavi dei siti per profili, io ho comprato qualcosa da Bert Meulendiijk (tutti bei profili senza dubbio), da Soundside degli IR per acustica (niente di che) e i profili di Varini, un pò cari ma ben fatti .
    Alla prossima

    Buongiorno a tutti,
    da poco sto prendendo confidenza con la modalità Performance, ma ho riscontrato subito un problema, non so se è capitato anche a voi, nel forum ho cercato ma non trovo niente a proposito . Comunque, quando creo la performance e la salvo me la trovo ovviamente in due cartelle, quella MyProfiler e quella All Performances . Adesso, fino a quando ci lavoro, salvo i vari slot, li rinomino e tutto quanto all'interno della cartella MyProfiler va tutto bene . Ma se per caso apro questa performance dalla cartella All Performances, si resetta tutto, si rinomina da sola Example Song 3 e perdo tutti i profili salvati, mi rimette altri amplificatori,effetti, ecc. Sapete se è un bug del programma ? Io credo di avere tutto aggiornato all'ultima release, non ho installato quella in versione beta per intenderci . Grazie a chi vorrà aiutarmi !

    Grazie della risposta ; oggi ho provato e non ho riscontrato troppe differenze, così ho preferito lasciare il vecchio collegamento, anche per non ricablare tutti i cavi . Mi sembra di capire che queste uscite sono molto utilizzate per il reamping, ma a me non serve in effetti .
    Ciao