Posts by babbeo

    Ciao a tutti,
    fatto aggiornamento 5.0 e andato a buon fine. Tutti i nuovi delay sono stati caricati ma se provo a utilizzare il knob browse mi rimanda costantemente al legacy delay. In pratica utilizzo il knob type e vedo tutti i nuovi delay ma se ne carico uno e navigo sul browse ritorno sempre sul menù del legacy delay.. Avete anche voi lo stesso problema?

    In realtà i suoni li faccio in cuffia poi mixo l'uscita dal PA con il volume della cassa: assurdamente quello della cassa ha più corposità mentre quello dalle casse è più zanzaroso.. forse il mio orecchio e più abituato al suono delle casse non lineari... comunque i suoni migliorano di giorno in giorno e parte i livelli dei volumi sulle performance sta andando alla grande...
    Prossimo passo è un pedale d'espressione per farlo lavorare sui wha... any suggestions?


    Matteo

    Grazie Gianfranco come sempre sei prezioso...
    Ieri per la prima volta ho provato il tostapane in saletta, devo dire che sono particolarmente soddisfatto del suono del power head in uscita sulla Brunetti 2x12 (emulazione cabinet off del menù output). Per contro lo sono un po' meno sul PA: cavi left and right nel mixer e quindi girati su due Turbosound da 10". Ho trovato i suoni un pò piatti ma credo che si possa lavorare sull'equalizzazione per trovare il giusto mix..

    Grazie Gianfranco preziosissimi consigli: affaticamento acustico e assenza di una band sono due elementi sicuramente dirompenti sulla qualità del suono che si vuole ottenere:
    Faro come consigli : dieci minuti al massimo concentrandosi su un sound alla volta. Poi in si verifica la sonorità in saletta. ConsideraC che sto ascoltando il tutto solo in cuffia (bose) quindi la resa finale sarà sicuramente molto diversa.
    Credo infine di non aver compreso gli ultimi due suggerimenti in merito alla reset e alla pulizia..


    Grazie


    Matteo

    Ciao a tutti!
    anche come molti finalmente passato al Kemper dopo anni di militanza nel settore valvole...
    Felicissimo dell'acquisto, ma a digiuno completo da anni di programmazione di sistemi elettronici. Vado al punto per farvi capire il problema.
    Suono in una band cover dove spaziamo dai Led ai Deep fino anche Billy Idol, quindi passiamo da sonorità vintage 60 a sonorità decisamente rock anni 80.
    Accendo il Kemper (lo aggiorno alla 4.0) selezione nei preferiti i suoni che più mi piacciono ed inizio a rinominarli con il titolo e la sezione della canzone. Poi inizio a cercare la parti leed facendo lo stesso procedimento.
    Organizzo il tutto con le varie performance. Salvo il tutto. Sono felice. Spengo vado a letto.
    Il giorno successivo riaccendo tutto e passo in rassegna il lavoro fatto.... Depressione!!
    Main riff suoni di Van Halen ( mi serviva un suono alla ZZ Top) il Solo suono alla Page.. insomma un gran casino... Una pasta di suoni assolutamente eterogenea che non c'entrano nulla uno con l'altro. Rimetto mano ai suoni (togli lo screamer, aggiungi u reverbero togli un boost). Quasi soddisfatto, salvo tutto.
    Riaccendo dopo un giorno ... stesso problema.
    Mi pare che quindi sia un approccio sbagliato... qualcuno ha consigli da darmi? Grazie!!