Posts by evh5150it

Hi, I just found this thread and I would like to ask you something about kemper compressors. I've always used compressors in my rigs to add a little boost over clean signals but I see that there's not an output control. Do you think it will be added in future?

Ciao a tutti, essendo un felice possessore del Kemper da pochi giorni, ho appena iniziato a "carburare" ma c'è una cosa fondamentale che ancora non ho capito. Ieri sera ho fatto un bel ripulisti tramite il rig manager, CANCELLANDO dal kemper quasi tutti i rig esistenti e lasciando solo quelli che mi interessavano. Ovviamente tutti gli altri me li sono copiati prima sul pc trascinandoli in una apposita cartella locale sul rig manager. A questo punto sul kemper volevo editare il delay su un rig, ma...mi sono accorto che c'era solo un delay a disposizione! Ma gli effetti del kemper sono stoccati dentro ai rig o sul sistema operativo? Cosa sto sbagliando?

Ciao ragazzi. Non potendomi permettere una CLR e attratto dal design di questa cassa (oltre al fatto che è ITALIANA, che non guasta in sto periodo), stavo valutando diverse scelte fra le quali appunto la red sound. Il mio dubbio principale è questo: ma se la versione attiva ha un amplificatore classe AB e il Kemper ne ha uno classe D, il primo colorerà un po' il suono? E quindi la domanda nello specifico è: la cassa attiva e quella passiva suonano diverse fra loro?

Che storia, e dire che a volte sulle casse durante lo spegnimento fa dei "pop" veramente forti. Ho trovato il menu per spegnere l'amplificatore di potenza prima di spegnere il kemper. Del resto ho sempre fatto così con l'ampli a valvole. Avrebbero potuto fare una cosa simile. Cmq se la cosa migliorerà via software, aspetterò. Grazie mille!

Non voletemene, ma l'ho appena portato a casa e per me è un mondo da scoprire. Ho la versione powered ed il finale l'ho collegato alla mia vecchia cassa orange. Come si fa a evitare quel fastidioso "pop" che fa all'accensione quando si innesca il finale? Lo fa anche in fase di spegnimento...