Posts by evh5150it

    Ciao a tutti. È da qualche settimana che ho comprato il kemperino, sto cominciando a carburare. Ho acquistato qualche buona profilazione commerciale, trovando un bel marshall plexi che suona molto hendrixiano. Trovo difficoltà però nel mettergli davanti un buon fuzz, anche perché i parametri sono piuttosto strani: col gain a zero e volume a -2 il fuzz è molto pronunciato e direi poco credibile se paragonato al suono dell'ampli profilato. In altre occasioni ho provato ad usare il muff e anche quello nn mi è piaciuto tanto. Per vostra esperienza, si riescono a configurare stomps all'altezza del suono dell'ampli, oppure bisogna cercare profilazioni che contengano gia i pedali veri?

    Ciao a tutti, ho cercato sul forum una risposta a questa domanda, ma ho ancora qualche dubbio.


    Il mio setup è questo: Kemper power amp, mando il main out alla scheda audio, ed invece il poweramp out è collegato secco ad una orange PPC 112 (suono in casa).
    Ho comprato diversi profili ed ho notato che in alcuni casi, è possibile caricare la versione Merged. Fin'ora ho sempre caricato i profili standard, tenendo disabilitato il cab solo sul mio Orange e lasciando la simulazione attiva nelle main out.
    Ma leggendo mi sembra di aver capito che la disabilitazione del cab è solo una simulazione software (effettivamente ci sta, visto che l'ampli viene profilato intero comprese le casse).


    Allora vi chiedo: cosa sono i profili merged? Sono forse profili che suonano uguale agli standard se si mantiene il cab on, ma che quando si toglie il cabinet hanno un suono più credibile?

    Hi everybody, I finally programmed my HD500 to work in performance mode. I don't know if the solution have been posted, anyway this is how I made. As you know HD500 sends fixed program changes in the patches, and when you try to use them in the performance mode of the kemper, you find that patches number and kemper slots are not matched (kemper has an extra fifth slot per bank). So this is how i made:


    - use HD500 in pedalboard mode (not ABCD), this is set in the system menu;
    - Change the default Midi channel in the system menu (I put channel 2). In this way pod will still sends its fixed program changes, but in channel two.
    - Change the default midi channel of the Kemper (I put channel 1). Now the kemper will not listen the fixed PC of the pod.
    - In the midi menu of the pod (long press MOVE button), set the bottom row of switches to send program changes using channel 1: BUT PUT ATTENTION: You must start in the first preset of hd500 using PC 0 to PC 3, then discard the PC 4 and start the next preset by programmig from PC 5 to PC 8 and so on.
    - Now you can use the top row of the switches to switch on and off the effects using CC in channel one.


    Thats all. I hope this can help you.

    Hi, I just found this thread and I would like to ask you something about kemper compressors. I've always used compressors in my rigs to add a little boost over clean signals but I see that there's not an output control. Do you think it will be added in future?

    Ciao a tutti, essendo un felice possessore del Kemper da pochi giorni, ho appena iniziato a "carburare" ma c'è una cosa fondamentale che ancora non ho capito. Ieri sera ho fatto un bel ripulisti tramite il rig manager, CANCELLANDO dal kemper quasi tutti i rig esistenti e lasciando solo quelli che mi interessavano. Ovviamente tutti gli altri me li sono copiati prima sul pc trascinandoli in una apposita cartella locale sul rig manager. A questo punto sul kemper volevo editare il delay su un rig, ma...mi sono accorto che c'era solo un delay a disposizione! Ma gli effetti del kemper sono stoccati dentro ai rig o sul sistema operativo? Cosa sto sbagliando?

    Ciao ragazzi. Non potendomi permettere una CLR e attratto dal design di questa cassa (oltre al fatto che è ITALIANA, che non guasta in sto periodo), stavo valutando diverse scelte fra le quali appunto la red sound. Il mio dubbio principale è questo: ma se la versione attiva ha un amplificatore classe AB e il Kemper ne ha uno classe D, il primo colorerà un po' il suono? E quindi la domanda nello specifico è: la cassa attiva e quella passiva suonano diverse fra loro?

    Che storia, e dire che a volte sulle casse durante lo spegnimento fa dei "pop" veramente forti. Ho trovato il menu per spegnere l'amplificatore di potenza prima di spegnere il kemper. Del resto ho sempre fatto così con l'ampli a valvole. Avrebbero potuto fare una cosa simile. Cmq se la cosa migliorerà via software, aspetterò. Grazie mille!

    Non voletemene, ma l'ho appena portato a casa e per me è un mondo da scoprire. Ho la versione powered ed il finale l'ho collegato alla mia vecchia cassa orange. Come si fa a evitare quel fastidioso "pop" che fa all'accensione quando si innesca il finale? Lo fa anche in fase di spegnimento...