kemper e Gr-55

  • Ciao a tutti ho bisogno di una mano, sono sull'orlo della disperazione.
    Vorrei comandare i suoni della gr-55 con il kemper.
    per cambiare i suoni utilizzo il remote.


    il gr-55 ha 2 modalita di cambio suoni
    1- tutti i suoni devono essere messi in fila "modalita FIX".In questo caso in modalita performance mi basta dare un program change e funziona tutto: kemper su banco 1 e suono 1 ==> gr-55 sul suono 1
    2- creo una mappa midi sulla gr-55 e quando premo il tasto sul remote non succede più nulla. Leggendo in giro secondo me perchè il kemper non fornisce attraverso un CC il banco del suono alla gr-55


    Credo basti dare questo CC al kemper che lo trasmetta alla gr-55
    COME POSSO FARE?


    SE AVETE ALTRE SOLUZIONI DITE PURE


    VI PREGO DATEMI UNA MANO...NON SO PIU' A CHI CHIEDERE :(

  • Vai direttamente al prossimo post


    con il midi devi procedere stando molto tranquillo
    hai provato in performance mode a mandare i program change dall'1 in poi
    per vedere come risponde la gr55?
    nel momento in cui tu fai una mappa midi in che modo la fai?


    tipo dici a gr che se arriva un prog 1 deve selezionare il suono 10
    se arriva il 2 seleziona il 20 e così via?


    se il modo di fare la mappa sul gr si limita a questo ora tu dallo slot della performance
    che usi non devi far altro che inviare il prof desiderato


    mi sembra strano tu abbia bisogno del bank select perché se sei tu a fare la mappa gr sei tu che assegni un prog change a un suono
    che tu scegli dal banco gr desiderato giusto?

    Edited once, last by LabKemp ().

  • tu puoi mappare i program change di ogni singolo slot di ogni performance del K


    mi spiego tu puoi dire al K di trasmettere il prog 10 al gr quando tu selezioni il primo slot della prima performance
    puoi dare lo stesso prog a altri slot
    quindi se lasci fix su gr e dal Kscegli i program risolvi


    sul K fai cosi


    in una performance scegli uno slot
    li trovi o il tasto edit o slot setting premi edit se c'è solo quello e subito dopo slot setting
    ora premi midi setting
    e li sul device A (ad esempio cioè dove è collegato il gr) selezioni il prog change si accende midi message e li inserisci il numero di programma del gr
    salvi la performance e hai finito


    ricordati nella sezione system di assegnare il device a o b all'uscita out midi

  • Ciao Rossano, quindi devo per forza utilizzare il settaggio FIX e non PRG sul Gr-55?
    Mi sarebbe piaciuto non dover sovrascrivere per forza dei suoni nel banco user, ma credo di essere obbligato ad inserirli tutti li i suoni e richiamarli come mi scrivi sopra.
    Grazie dell'aiuto, spero di poter contraccambiare un giorno :)

  • allora la memoria user è fatta apposta per scriverci i prog da te usati e poterli richiamare con un prog


    domanda


    quando tu mandi dal K il prog change 1 che suono ti carica sul gr? spero lo user 1
    se è così hai risolto perfettamente e dammi retta fregatene del tipo di memoria che stai usando


    ho cercato sul kemper e sul manuale ma non ho trovato niente che spieghi come inviare un Control change
    e nel manuale non c'è la classica midi implementation chart da quella si capirebbe al volo se li può
    trasmettere.


    ora io ho usato parecchio un sistema midi con la mia guitar e ti posso dire per esperienza che
    certi suoni li usavo più volte insieme a suoni diversi di chitarra tipo un sax insieme a un clean
    o lo stesso sax insieme a un lead, quindi la possibilità di far spedire un qualsiasi program change
    da ogni singolo slot ti permette di incrociare i tuoi suoni in ogni modo.


    fammi sapere se ne vieni fuori io sono a disposizione, conosco il midi e i sistemi esclusivi come le mie tasche
    quindi non ti preoccupare di chiedere.


    Ciao