problema remote

  • Ho collegato giusto ieri la pedliera remote fino ad ora mai utilizzata. Ho bisogno solo di pochi suoni, 5 me ne basterebbero...
    Mi pare di capire dal manuale che, in modalità browse, il remote richiama semplicemente ed in modo sequenziale i rig così come appaiono e basta..., senza possibiltà di salvarli e presettarli in ordine differente.
    Devo quindi necessariamente operare in modalità : performance. Se non sbaglio qualcosa....
    Il problema è che non ho un pc al momento e non posso installare RM, per organizzare la performance, (ho un ipad ma non credo possa essermi utile in questo...)
    Come posso fare..? Devo dire addio necessariamente alla possibilità di richiamare i miei rig con la pedaliera?
    Ringrazio tutti voi per l'aiuto.

  • Ciao,
    non so se ho capito bene il tuo problema ma le performace le puoi organizzare tranquillamente dal Kemper, puoi spostarle nell'ordine che preferisci e puoi muovere ogni slot in tutte le posizioni, eventualmente col tasto copy/paste copi le slot in altre performance.

  • Ciao, innanzi tutto ti ringrazio x l'aiuto.
    in realtà sarebbero due:
    - capire se, anche in modalità browse io possa riordinare i miei suoni in preset e richiamarli dal remote, tipo 1.rigxx 2. rigxy 3. rig zx ( mi pare di no.....)


    - creare una o più performance senza utlizzare RM perchè al momento non dispongo di pc, ma pposso utilizzare solo il kpa... (ho guardato i manuali ma non ho trovato indicazioni utili a creare una performance dal kpa e non con RM)

  • In performance mode selezioni uno slot con i tasti direzionali, quelli in basso a destra, poi con la manopola browse (in alto a destra sopra lo schermo) selezioni il rig che vuoi, premi store tre volte e hai creato una performance.
    Stesso procedimento per le successive slot, quando premi store hai la possibilità di assegnare il nome alla performance e anche ad ogni slot.
    Spero sia questo che intendevi.

  • ti ringrazio moltissimo!
    stasera provo...
    posso chiederti in che punto del manuale hai trovato queste info?
    avrei fatto a meno di chiedere .. ma, pur avendo cercato nelle guide, anche del remote, non ho trovato nessuna indicazione ..
    Grazie ancora!

  • Nessun problema...... purtroppo il manuale l'ho letto qualche anno fa ed era prima che ci fosse disponibile la versione in italiano, immagino che se c'è una sezione " come creare una performance" puoi trovare tutte le informazioni che desideri, ma ti ripeto sto andando a naso non ho il manuale sotto mano e non so se ci sia una sezione intitolata in questo modo.