"KPA in Italiano"

  • fai un Backup E resetti Tutto! Funziona Sempre!! :D
    se no penso che se lo apri con 7Z ci sia la cartella Favourites... non ho ancora provato a dire il vero?
    perchè Quanti ne hai Salvati lì?



    cmq


    hey Gente Arrivo ora dalla Prima esperienza Live col KPA! FIGAAATA!!!
    Zero Sbattimento ed mi sentivo/tivano Mooolto Bene!!
    Set Acustico tra l'altro..
    2 cavi .. chitarra 1 KPA! dentro nel PA e spie! Fine Si suona !
    0 feedback o altro ..


    Bella Kemper! GRAZIE!!


    PS QuA NEVICA DI BRUTTO!!!!


    Notte Kamperisti!
    :sleeping:

  • è arrivata la fbt verve 12 ma (monitor...ricordo 400 w 123 db). costo nuova piu 650 euro
    avevo in prestito a casa una cassa alto ps 4ha (400w...121 db). costo nuova meno di 300 euro
    beh...la alto suona meglio! puliti piu caldi e definiti. distorsioni piu corpose! come è possibile tutto cio?? X(

  • Prova a lavorare un po' sull'equalizzatore dell'output.
    Comunque non c'è niente di strano, probabilmente ti piace di più come suona la alto.
    Ti consiglierei, prima di avvalerti del diritto di recesso, se provare in gruppo o in un live, per vedere quale delle due rende meglio.

  • Sono d'accordo con Jimmyno: non è questione di linearità, ma di suono che ti piace così com'è equalizzato. Dovresti provare molti rig diversi, di autori diversi; e se scopri che la Alto è sempre quella che ti piace di più, niente di strano! Finché lo scopo è di suonarci la chitarra, va bene così. Se poi intendi usare questa cassa anche come PA generico, allora dovresti ascoltarci musica dentro, magari scopri che l'FBT è più lineare. Un'occhiata ai dati tecnici e ai grafici potrebbe darti qualche dritta, e anche aiutarti a capire cosa cerchi da un suono di chitarra (in relazione alla cassa per chitarra che ti piace di più).


    E comunque sì, prova a diversi livelli di ascolto (non tutte le casse suonano bene a tutti i livelli: dipende da come reagiscono i medi in relazione alle altre frequenze) e suonaci a lungo, magari una delle due risulta più affaticante a lungo termine :)

  • ragassuoli ma un idea di quando uscirà la pedaliera dedicata ce l'abbiamo o siamo in alto mare??
    no giusto per sapermi regolare..
    non che ne abbia urgentemente bisogno ma vorrei evitare di lanciarmi nell acquisto di una pedaliera midi tra tante quando poi uscirà quella apposita.

  • Ciao ragazzi, il mio kpa ultimamamente va veramente male.. ultimo problema in ordine di tempo dei fischi continui usando alcuni dei rig che uso abitualmente! vorrei condividere qui uno dei rig che mi danno problemi ma non riesco, come si fa?

  • ho ricevuto solo oggi la midi mate. non ho mai posseduto una pedaliera midi.
    qualcuno di voi sa come si fa a collegare il cambio preset dal pulsante 0 a 4, e i control change dal pulsante 5 a 9?

  • ho ricevuto solo oggi la midi mate. non ho mai posseduto una pedaliera midi.
    qualcuno di voi sa come si fa a collegare il cambio preset dal pulsante 0 a 4, e i control change dal pulsante 5 a 9?

    Settala in modo "Controller" e poi usa "edit function" per impostare i #CC. I preset impostali dal Kemper

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff