"KPA in Italiano"

  • Ragazzi, ma qual'è il modo migliore per usare il kpa con un finale e cassa per chitarra? ho provato ad uscire da una delle uscite master per entrare nel return di una testata marshall , ovviamente disattivando la cassa, ma il risultato non mi piaceva per niente..

  • Be', uscendo dal master per entrare in un finale usi praticamente due finali (uno virtuale e uno reale), e se quello reale non è lineare (come un Matrix per esempio) la somma delle cose non è che sia proprio simile a come funziona un ampli per chitarra...
    Comunque prova con l'uscita monitor (casse escluse of course).

  • Disattivare la cassa dal pannello frontale o dal menu Master è lo stesso. Monitor Out ha solo un livello di uscita più alto (+12db) rispetto al Main Out, ma il segnale è lo stesso.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ragazzi, ma qual'è il modo migliore per usare il kpa con un finale e cassa per chitarra? ho provato ad uscire da una delle uscite master per entrare nel return di una testata marshall , ovviamente disattivando la cassa, ma il risultato non mi piaceva per niente..

    beh magari non sarà il modo migliore ma a me non dispiace affatto se uso il finale della adf100.
    usando l'uscita monitor a circa -20db )
    tu a che marshall ti riferisci? magari è una questione di trasparenza del loop della testa più che del finale in se.
    ricordo che il loop della 2555 o 2553 son prima del pre..quindi qualsiaisi cosa rientri nel loop ripassa dal'EQ dell ampli e poi va al finale.. no buono se devi solo amplificare un KPA..un pre in generale..


    mi allettava il pedalino electro harmonics 44 magnum .. sarebbe comodissimo.
    un finale da 44 watt dall'ingombro di un pedalino..se funge bene sarebbe OK

  • Bah! oddio che un loop BRBS faccia pena lo escludo quasi a priori, non ho mai provato la testa cmq ma mi suona davvero strano..
    in teoria non dovrebbe dare problemi per buttrci dento il KPA.. max colora un po il suono visto che dice loop all valve.. ma boh..

    per i troppi alti puoi provare a compensare con eq dedicata all'Uscita Monitor, per la dinamica ..
    mah, leggendo la scheda, sul finale dice “Damping Control” switch: modalità Tight e Resonant
    non ho presente cosa sia ma magari varrebbe la pena di provare .. è cmq strano che non dia dinamica..
    se suona spompo.. forse le finali son cotte?

  • Se il loop é parallelo può comunque suonare di m...a. Stessa cosa con alcuni Mesa: se provi ad usare solo il finale fanno schifo.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ciao
    qualcuno sa dirmi dove posso trovare la lista di riferimento con tutti gli ampli, cabinet e microfoni profilati nel KPA ? ho visto in giro che si fa riferimento a un pdf in
    dropbox ma non è più disponibile ....grazie !

  • Ciao Gianni,


    qualcuno certamente ti risponderà :)


    Intanto mi sorge spontanea una domanda: cosa te ne fai di una lista, visto che nel Rig Exchange ci sono 135 pagine con altri 30 rig ognuna? (135 x 30 = :wacko: :wacko: :wacko: )


    :thumbup:

  • Se ho ben capito nel Rig Exchange ci sono i rigs caricati dagli utenti..giusto? questi sono ben specificati.
    Ho letto nella sezione FAQ che nel forum Kemper c'è una lista di riferimento con tutti gli ampli, le casse e microfoni profilati forniti da Kemper (quelli "di serie" + ring pack). Non sono ancora molto pratico ma mi sembra che questi a volte siano un pò "criptati"....non è sempre facile capire con cosa sono stati creati. O forse non ho ancora trovato la strada per vedere queste specifiche direttamente nel KPA. Tutto qua
    Grazie mille !

  • Ciao a tutti,


    si sa nulla sui prossimi aggiornamenti del ns amato KPA?
    Che so'.....nuove funzioni....miglioramenti.....nuovi fx e amps....
    Daiii lo so' che siete curiosi come me!!!
    Ciaooo
    :D