Posts by newsound

    Sono d'accordo con Jimmyno. Non ci avevano promesso niente e su questo niente da dire ma la considero una mossa scorretta per chi come me ha preso il kpa due settimane dopo la commercializzazione in italia, facendo un completo salto nel vuoto e dando fiducia ad un'azienda che in campo chitarristico era sconosciuta. Avrei accettato una mossa simile se avessero offerto la loro pedaliera fin da subito, ma adesso chi è stato costretto a comprare un controller midi cosa deve fare? Gianfranco non credo assolutamente a sta cosa che il looper non è attivabile da altre pedaliere con dei semplici CC, sono nel mondo del midi da 20 anni , non arrivo dalla plexi ;)

    Meh, I don't wanna be a bastard here, but truth be told, I really can't buy this fable that the looper only works with the remote for "optimal integration".
    In fact, even the rig switching delay kind of looks suspect to me now.
    The thing is: MIDI messages are simply a few bytes (2 or 3), and sending 16 to 24 bit is really nothing. To switch a rig, play/stop a looper you need only one message and that's gonna be far, far faster than any of us can perceive. MIDI message cannot possibly have an impact on the rig switching delay nor on the looper's commands response. So, if all of a sudden the Kemper Remote can switch rigs faster than other controllers can...well, I tend to think that is a sale strategy. And so it is the exclusive control of the looper with the Remote, cause you might wanna have a load of fancy interactions Remote/looper, but I can't possibly believe that you can't provide control of basic play/stop/record functions via MIDI.
    My 2 - a bit sour - cents.


    +100000000

    Guarda, ad essere sincero non ho pensato nemmeno un secondo a vendre la gordius, visto che mi serve per comendare un sacco di altre cose ed ha possibilità che non penso la kemper abbia. Mi infastidisce solo la mossa commerciale. Poi magari avere la possibilità di un looper sul kemper sarebbe comodo anche a me, libero l'orville da un peso

    Hai anche ragione... cmq è una scelta solo di marketing, solo per far vendere la pedaliera. Leggevo che uno degli amministratori a dichirato che serve un'hardware speciale per gestire il loop. Secondo me niente di più falso, io con il kemper uso un eventide orville in cui mi sono creato un programma per il loop. gestisco rec, play, stop ,reverse, ed un tap tempo. Il tutto con la mia gordius, tramite CC

    Ho risolto usando un cavo da 2m al posto del cavo da 3m. La cosa strana è che il cavo più lungo adesso lo uso con la scheda audio e non mi da nessun problema..

    Hai provato a seguire qualcuna delle soluzioni proposte nel forum, tipo cancellare il database e ricrearlo ecc.?


    Per il "vergognoso" non saprei... Ci sono aziende del settore che veramente non rispondono MAI e non ti dicono MAI niente... Avere l'Ingegnere himself che risponde qui non è mica così frequente, sai? :)

    Il "vergognoso" era che per mascherare un problema di un loro prodotto scarichino la colpa sui pc degli utenti. Ripeto che alle mie usb ho attaccato una scheda audio, un controller midi, ed una tastiera, mai avuto un problema! riusciresti a farmi una lista delle soluzioni proposte? io avevo trovato solo quella che consigliava di installare un virtualizzatore su cui caricare un nuovo sistema operativo, ma ammazzare le risorse del mi povero portatile solo per usare RM mi sembra assurdo..
    Cosa intendi per cancellare il data base?

    Si me è assurdo! ho provato a leggere in giro per il forum e dicono che dove RM non funziona è un problema della connessione usb del pc. Ma se tutto il resto funziona perfettamente! qualsiasi cosa colleghi al mio pc funziona! questo significa semplicemente non ammettere che RM abbia un problema. Ho mandato una mail all'assistenza e non mi hanno risposto, vergognoso!!!

    +1