Posts by sotyone

    l'ho messo qui perchè è l'unico posto dove mi fa creare un nuovo tread e non capisco il perchè...se cè qualcuno che mi aiuta a capire lo sposto sul forum ita....

    Ciao a tutti, dopo tanto tempo hanno finalmente tradotto il manuale in italiano; grazie ad un utente del gruppo di Facebook (grazie ancora Alex) che lo ha scovato sul sito del distributore italiano e lo ha condiviso, ora io lo condivido con voi, ecco il link: http://www.soundwave.it/manual…ics_and_Profiling_2.3.pdf
    credo che tanti utenti come me che con l'inglese non se la cavano benissimo lo trovaranno utile...
    ciao e buona musica a tutti :thumbup:

    Quoted from "sotyone"




    Ciao Jimmyno, grazie dell'informazione; una cosa che però non ho capito bene (scusa la deficienza) è se programmo un preset con uno switch che mi interessa usare ma con led spento, poi lo posso utilizzare nel preset per accendere lo slot corrispondente al CC assegnato? Se ti interessa in rete si trova il manuale della all access in italiano che a prima vista sembra essere uguale a quello della midi raider, se non riesci a trovarlo ti scrivo il link. Ultima cosa, come ti trovi con la midi raider, riesci a fare tutto, ci sono latenze nel cambio preset, in modalità perfarmance funziona tutto bene? Grazie, ciao


    Diciamo che ti salvi un rig con il compressore nello slot A. Quando lo richiami, sia sulla pedaliera e sia sul kemper risulta spento, però puoi richiamarlo premendo lo switch che hai impostato per controllare lo slot A.
    La cosa molto bella é che puoi scegliere se impostare gli switch o i due pedali come globali (cioè controllano sempre lo stesso CC) o per programma.
    Lo trovo molto utile per ovviare ai CC fissi sul kemper: per esempio posso usare il pedale di espressione per controllare il Wah su un preset (assegnando il CC 1) e il Pitch su un altro (assegnando il CC 4).


    Sulle latenze, ti dico cosa ne penso senza averla ancora provata live (mi arrivata d un paio di giorni): a me sembra ottima.


    Ps: mentre gli switch impostati come PC possono mandare più di un programma change su diversi canali, quelli che vengono impostati per i CC ne mandano solo uno su un solo canale.
    Se ci fosse stata questa possibilità (magari l'aggiorneranno) sarebbe stato possibile usare uno switch per controllare più slot (tipo boost e lead contemporaneamente). Quindi, per ora, per controllare più slot con un solo switch devo arrangiarsi con lo stomp invert.


    Bene era quello che volevo sapere, grazie; per il momento credo di prendere questa, anche perchè l'ho trovata nuova ad un buon prezzo, poi quando uscirà quella kemper vediamo comè.

    Quoted from "sotyone"


    nella programmazione degli istant access è possibile scegliere la modalità di led accesso o spento, in modo da poter sincronizzare lo stato dei led e quello degli stomps e degli effetti per ogni preset? questo per evitare di dover premere due volte il tasto della pedaliera corrispondente per accendere o spegnere l'effetto. In caso contrario qualcuno sa quale pedaliera è in grado di farlo? Grazie, ciao....


    Ciao, é la cosa più semplice del mondo.
    Selezionare il preset, premi gli switch che ti interessa tenere accesi, clicca 2ND e CTRL STORE.
    Ci ho perso un'ora perché sono scemo, però é abbastanza intuitiva


    Ciao Jimmyno, grazie dell'informazione; una cosa che però non ho capito bene (scusa la deficienza) è se programmo un preset con uno switch che mi interessa usare ma con led spento, poi lo posso utilizzare nel preset per accendere lo slot corrispondente al CC assegnato? Se ti interessa in rete si trova il manuale della all access in italiano che a prima vista sembra essere uguale a quello della midi raider, se non riesci a trovarlo ti scrivo il link. Ultima cosa, come ti trovi con la midi raider, riesci a fare tutto, ci sono latenze nel cambio preset, in modalità perfarmance funziona tutto bene? Grazie, ciao

    Credo che entrambi i modelli da te indicati permettano di "sincronizzare" i led.
    Io uso una Voodoo Lab Ground Control Pro (stessa fascia di prezzo), con la quale si puó fare agevolmente.
    Sarebbe interessante sapere quanto sia imminente la produzione della pedaliera Kemper. Se non fosse troppo lontana nel tempo, ti consiglierei di aspettare e di usare nel frattempo una pedaliera midi economica.

    Come ho scritto sopra, la pedaliera midi cè l'ho, la ground control prima versione, solo che non si possono settare gli istant access per preset e non si possono sincronizzare con gli stomp. Purtroppo della pedaliera kemper non si sa ancora niente, e se esce già compresa di pedali per me è un problema visto che sono mancino anche con i piedi ;)

    Mi rivolgo a coloro che usano queste due pedaliere con KPA per un consiglio ed un'informazione visto che vorrei acquistare la midi raider, ma prima di spendere una cifra così considerevole volevo essere sicuro.
    Premetto che ho letto tutto il manuale.
    La domanda è questa: nella programmazione degli istant access è possibile scegliere la modalità di led accesso o spento, in modo da poter sincronizzare lo stato dei led e quello degli stomps e degli effetti per ogni preset? questo per evitare di dover premere due volte il tasto della pedaliera corrispondente per accendere o spegnere l'effetto. In caso contrario qualcuno sa quale pedaliera è in grado di farlo? Grazie, ciao.... ?(

    Per chi voleva sapere come si comporta la ground control (non la pro).
    Ho fatto tutte le prove possivbili, la ground control funziona benissimo con i program change; per quanto riguarda i control change sono riuscito a configurla ma funziona solo in modo global, quindi non è possibile asseggnare per ogni preset gli istant access da far funzionare ed in che modo, di conseguenza si verifica il problema della sincronizzazione con gli stomps e gli effetti, quindi se il pedale è acceso ed il led della pedaliera corrispondente è spento bisogna premere due volte per spegnerlo, dopodichè funziona nonrmalmete per il preset corrente. Peccato perchè è un ottima pedaliera!!!

    Grazie per il benvenuto Jimmyno.
    Ho fatto come hai detto ed ho risolto per il volume. Per quanto riguarda la ground control per il momento va bene per i program change, ma di control change non ne vuole ancora sapere. Proverò ancora e poi ti informo.
    PS: purtroppo l'inglese non è il mio forte ma ho gia dato una occhiata veloce al wiKPA. Grazie per la dritta

    Ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore del Kemper Amp versione rack, prima dell'acquisto ho letto tutte le pagine di questo forum che ho trovato di grande aiuto ed interesse.
    Dopo averci smanettato un po servendomi delle vostre esperienze postate in questo forum ho imparato molte cose anche se la macchina è abbastanza intuitiva.
    Passo al problema, ossia l'unica cosa che per il momento non riesco a fare è mettere un pedale volume in un rig!!!
    Premetto che controllo il kemper con una pedaliera midi ground control (prima versione) alla quale ho collegato un pedale volume ernie ball; ho settato nella pedaliera il CC 07 per il pedale 1 ma non funziona; andando nella seszione system alla pagina relativa al controllo dei pedali (pag. 6) il cursore inerente il volume funziona, cioè segue l'andamento del pedale; ho provato con il wha configurando il CC 01 e il tutto funziona. Ho provato a cercare nei vari stomb un pedale volume da inserire in uno degli slot disponibili ma non ne ho trovati.
    Premetto ancora che ho ripulito il kemper di tutto cio che c'era installato di fabbrica ed ho caricato il backup di Murizio 70 (come lui ha consigliato in un post per i neo possessori del kemper) che ho trovato utilissimo e organizzato ottimamente.
    Ora la domanda è questa: nel backup di Maurizio non cè lo stomb volume oppure si inserisce in maniera diversa rispetto agli stomb? ?(
    Grazie